La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tazza WC - Verrà pulita?

#1
La mia futura casa è stata chiusa e disabitata per qc anno e si è verificata, nei primi tempi, una perdita dì'acqua dallo scarico del wc, presto risolta per fortuna.
Il problema è che è rimasta una orribile linea marrone, lasciata dal continuo passaggio dell'acqua, sulla ceramica del wc :cry:
Verrà pulita?
Mi hanno consigliato di utilizzare l'acido muriatico...ma non sarà troppo aggressivo da rovinare la ceramica?

Grazie
Ale

#2
Vai tranquillamente con l'acido muriatico. Poi armati di guanti e di una bella retina verde e..... sgrat.... sgratttt....... verrà come nuovo! :wink:

#3
retina verde? :roll:
è una spugnetta grattante tipo quella per le pentole???
scusa sono ignorante su queste cose...perdonami!

solo acido muriatico quindi?
niente altro?
Ale

#4
Anche la mia casina è stata disabitata per 8 mesi e il WC presentava incrostazioni simili, non per perdite ma per ristagno penso...è bastato lasciare agire un normale anticalcare gel e con la paglietta è venuto via tutto
sono matta non ci fate caso...

#5
candegina...come se piovesse. mettila e lasciala agire per un bel po'... 8)

#6
ale_7782 ha scritto:retina verde? :roll:
è una spugnetta grattante tipo quella per le pentole???
scusa sono ignorante su queste cose...perdonami!

solo acido muriatico quindi?
niente altro?
sì sì.... tipo quella per le pentole...... e solo acido muriatico!

#9
Attenzione però a non mischiare mai tra di loro: acido muriatico- candeggina -ammoniaca. La loro combinazione sprigiona vapori altamente tossici.
Priscilla

#10
Quindi ricapitolando:
prima inondo il wc con la candeggina e lascio agire (un'oretta va bene?)
poi gratto un pò, fino alla paralisi del braccio insomma :lol:
sciacquo bene e poi vado di acido muriatico.
Corretto??
Poi magari mi faccio una foto con mascherina, guantoni di plastica e spugna e ve la posto :D :D :D
Ale

#11
ale_7782 ha scritto:Quindi ricapitolando:
prima inondo il wc con la candeggina e lascio agire (un'oretta va bene?)
poi gratto un pò, fino alla paralisi del braccio insomma :lol:
sciacquo bene e poi vado di acido muriatico.
Corretto??
Poi magari mi faccio una foto con mascherina, guantoni di plastica e spugna e ve la posto :D :D :D
No!
Ti consiglio di mettere prima l'acido, lascia x 1 notte poi strofina e la sera seguente, se non è andato via, mettere la candeggina e lasciarla agire anche questa x 1 notte.
Mi raccomando, fai attenzione. Ho troppa paura!
La mia vicina è rimasta orfana xché sua madre ha respirato i vapori sprigionati da queste sostanze.
Valentina

#12
Confermo!
Prima con l'acido muriatico (non è necessario tenerlo una notte intera... mezz'ora... un'ora basteranno). Poi sgrattaggio e se il tutto non ti soddisfa ripeti l'operazione...... quando il tutto sarà lindo e pinto, per i lavaggi successivi candeggina..... :wink:

#13
Zyro ha scritto:Confermo!
Prima con l'acido muriatico (non è necessario tenerlo una notte intera... mezz'ora... un'ora basteranno). Poi sgrattaggio e se il tutto non ti soddisfa ripeti l'operazione...... quando il tutto sarà lindo e pinto, per i lavaggi successivi candeggina..... :wink:
infatti.... mi sembrava sottointeso di non mischiare mai i due....

per sicurezza, almeno 3 sciacquoni prima di usare la candeggina!!!!!!

ehm...non usare le spugnette di metallo... o addio smalto :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
mamma mia ma come siete esperte!!! :shock:
siete una fonte di idee!!!
proverò, ma mi avete spaventato...non mischierò le due sostanze, per carità!
Ale