Pagina 1 di 2

Ho bisogno di un parere...

Inviato: 24/01/08 11:26
da priscilla
Lunedi' scorso, al risveglio, mi sono accorta che la mia micia non c'era. Non mi sono preoccupata, è sempre un gatto... ma ad oggi ancora niente. Ho girato e chiesto in zona se qualcuno l'avesse vista ma niente...un signore che abita poco distante da me mi ha detto che domenica ha smarrito il suo cane. La notte tra Lunedì e Martedì sento il mio cane abbaiare insistentemente, mi affaccio e...vedo una volpe proprio davanti al mio cancello. Ora...ho il terrore al solo pensiero che possa essere questa la tragica spiegazione...però chiedo a voi forumiste appassionate di gatti, che voi sappiate, le gatte si allontanano da casa (così come fanno i gatti) per diversi giorni? Potrebbe essere che era al primo calore?!
E ancora, la volpe potrebbe averla spaventata al punto da farla allontanare?O......? Non riesco neanche a scriverla questa ultima ipotesi.

Inviato: 24/01/08 11:30
da ptata00
La mia gatta ha fatto 5 giorni una volta da piccina lontana da casa... ma poi è tornata....non so se avesse perso la strada o se nell'inseguire un gatto sia sia allontanata troppo, ma l'importante è chedopo giorni di ansia la mia Iodi di ritornata stanca ma sana e salva.... un'altra volta è rimasta chiusa 3 giorni nel garage del vicino :lol: .... credo che sia così anche per te.... tienici aggiornati! :wink:

Inviato: 24/01/08 11:30
da fabi76
Forse si è allontanata perchè ormai sono entrati in calore...hai provato a mettere delle foto nella tua zona per vedere se qualcuno l'ha vista?

Inviato: 24/01/08 11:36
da casimira
quanto ha la gatta? l'ipotesi del calore non è da sottovalutare. in tal caso ti tornerà incinta... sarebbe il caso di sterilizzarla o ti troverai con gattini ogni 3 mesi (e alla gatta non fa bene)
scarterei invece l'idea della volpe (che cxlo vedere una volpe!!!!) che, secondo me, non c'entra nulla.

poi rivedrei il discorso box e cantine, anche dei vicini... c'è stato qualcuno che è venuto, magari solo per un paio di giornie poi se n'è andato? potrebbe essersi introdotta in casa di questa persona e ora non può uscire?

infine... terrei le orecchie dritte sul discorso sparizione del cane... non vorrei ci fosse qualche pezzo di m che ruba gli animali...

comunque il discorso che è a farsi un giretto è possibile, succede spesso.

infine... hai una strada vicino a casa? se sì... percorrila con attenzione... tutto sommato preferirei trovarla morta ma trovarla e poterla piangere piuttosto che domandarmi per tutta la vita che ne è stato...


auguri

Inviato: 24/01/08 11:42
da priscilla
Le foto le ho messe nei vari esercizi e distributori di benzina più vicine alla zona in cui abito, tieni conto però che vivo in campagna. Sono anche andata personalmente dai vicini a chiedere se l'avessero vista.

Inviato: 24/01/08 11:48
da priscilla
infine... hai una strada vicino a casa? se sì... percorrila con attenzione... tutto sommato preferirei trovarla morta ma trovarla e poterla piangere piuttosto che domandarmi per tutta la vita che ne è stato...
Fatto anche questo e non ti dico con che patema d'animo.
Mi chiedevi quanti mesi ha? 6 mesi e qualche giorno.

Inviato: 24/01/08 11:53
da casimira
secondo me è in calore. come la mia Didì, che infatti devo far sterilizzare quanto prima. anche perchè è diventata una piccola selvaggia e mi sta devastando la casa :shock:

Inviato: 24/01/08 11:55
da casimira
ti torna incinta :?

ti consiglio di avlutare molto bene con i cuccioli... avrai a chi darli? lei riuscirà a gestire senza problemi la gravidanza?

parlane con il vet appena torna... (e prega che non sia stata infettata :roll: )

Inviato: 24/01/08 12:06
da priscilla
Stavamo aspettando che avesse il primo calore per poi sterilizzarla, ho controllato pochi giorni prima che sparisse ma non mi sembrava ci fosse nulla. Se tornasse(magari) anche incinta non sarebbe un problema: uno, due cuccioli potrei tenerli, gli altri...bhe mia mamma, una mia amica si erano già prenotate proprio perchè sapevano che l'avremmo fatta accoppiare al primo calore e poi sterilizzare.

Inviato: 24/01/08 12:19
da casimira
e allora vi ha battuto sul tempo. poco male allora la gravidanza... attenzione a FIV/FELV/FIP :cry:

Inviato: 30/01/08 14:12
da priscilla
Non è ancora tornata, comincio a perdere le speranze.

Inviato: 30/01/08 14:49
da marina310170
:cry: :cry:

Inviato: 30/01/08 16:01
da fio_rella
per la volpe, starei tranquilla, anche qui da me ci sono, ma non
ho mai avuto problemi con i gatti. credo che siano entrambi furbi
e scaltri, da...evitarsi l'un l'altro.

probabilmente è andata in calore, quindi anche io, ti consiglio la sterilizzazione. vedrai che tornera'. magari incita, ma tornera'!

Inviato: 30/01/08 16:04
da Ka
Anche il mio Gigio è sparito da 2 giorni, e lui non si allontana mai...spero tanto stia facendo la corte a una gattina :cry: :cry: :cry:

speriamo che i nostri gatti siano solo distratti dall'amour...

Inviato: 30/01/08 16:59
da priscilla
Il fatto è che mi manca proprio tanto, soprattutto al mattino quando mi sveglio, scendo in cucina e non la trovo dietro la finestra dove lei mi aspettava, poi una volta entrata in casa facevamo colazione insieme:io il caffè, lei il latte. Sembrerà una cosa sciocca ma questa cosa mi metteva di buon umore. Anche mia figlia ne sta soffrendo tanto.
Cosa posso fare ancora?