La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
quando vivevo con i miei avevamo un gatto maschio...jimmy!... vivendo in campagna lo lasciavamo libero di girare (c'è stato un anno che ne avevamo 16 tra cuccioli e genitori :shock: )...ma la casa dei miei è vicinissima a una statale che immancabilmente ne prendeva sotto un paio all'anno...

nel periodo del calore è uscito il pomeriggio e non è più rientrato...l'ho aspettato per giorni e giorni senza mai vederlo tornare...ormai credevo che l'avesso investito...era passato un mese, e una sera ho preso una sua foto e l'ho messa sul comodino...

come in un film...la mattina sento graffiare la finestra e miagolare...un pò addormentato vado a vedere...era lui! magrissimo, sporco, con il pelo lungo tutto incollato...

se sono in calore stanno fuori anche delle settimane

#17
anche la mia Minou un giorno di punto in bianco se ne è sparita e per 4 giorni non s'è più vista, mio papà ha girato tutto il quartiere in bicicletta a cercarla, tutte le sere. Pensavo al peggio quando un giorno me la ritrovo stesa nel prato che si stava riposando........magrissima!! Era andata in calore ed era fuggita con qualche micione! La Cindy invece non si allontanava mai.
Non disperare, questo è il periodo del calore, le gattine attirano un sacco di maschi e poi si spostano tutti in gruppo.
In bocca al lupo (e non alla volpe, per quella non preoccuparti;))
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... m-era.html
Immagine

#18
Non vorrei darti una brutta notizia.... ma le volpi ammazzano i gatti! Nella mia campagna se ne aggirava una e meno di un mese fa mi è sparito l'ultimo gatto di una lunga serie.... :cry: :cry: :cry:. Quando ci siamo resi conto che era colpa della volpe, abbiamo portato in paese gli ultimi 2 gattini che ci sono rimasti........
Purtroppo per quanto possano essere furbi i gatti, le volpi lo sono ancora di più ed ultimamente se ne vedono in giro parecchie...... :cry: :cry: :cry: :(

#19
magari gatti piccolini... ma sei mesi! non credo che in questo caso c'entri la volpe...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#20
casimira ha scritto:magari gatti piccolini... ma sei mesi! non credo che in questo caso c'entri la volpe...
...il mio era diventato un bel gattone...... :( :cry: ... purtroppo quando si abituano a stare con gli esseri umani diventano un pò più "alla buona".... da quando poi hanno deciso di ripopolare il territorio di volpi perchè erano in via di estinzione.... si vedono volpi anche di giorno (solitamente in passato di vedevano uscire dalle tane solo all'imbrunire....).... :cry:

#21
Voglio sperare che la mia Priscilla(da cui ho preso il nick) abbia deciso di trasferirsi a casa di qualcun'altro e che stia bene. Ieri parlavo con una signora che abita a qualche centinaio di metri da casa mia e mi ha detto che durante il giorno, la gatta, andava sempre a farle visita.
Forse l'abbiamo lasciata sola per troppe ore e adesso avrà trovato una famiglia più presente?! A questo punto mi sto convincendo che forse è meglio così, non voglio neanche più pensare all'eventualità della volpe, mi fa troppo male.
Priscilla

#22
Priscilla, se può aiutare a sperare, il mio Gigio, sparito qualche giorno fa è tornato...ero uscita e al ritorno, poco fa, me lo son ritrovato in terrazza a prendere il sole :shock: Mi ha accolto con un miagolio e fatto capire che doveva far pappa... :D

Vedrai che anche la tua Priscilla tornwrà...starà cercando il suo gattone...si sa le femmine (di ogni specie, evidentemente) ci mettono sempre tanto a scegliere... :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)