La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pavimenti in amrmo rovinati, sigh

#1
Salve a tutti, in casa ho dei pavimenti di circa 35 anni fa (la casa è del mio papà, non ho potere decisionale, uff) bellissimi a loro tempo, ma ora irrimediabilmente rovinati...circa 12 anni fa ci abbiamo passato la macchina, ma l'appartamento all'epoca era vuoto. Ora, dopo l'intervento della signora delle pulizie(che ho cacciato a calci dopo che ,in 6 mesi, mi ha scolorito lo scaldabagno, graffiato con retina d'acciaio l'anta a specchio di un armadio nuovo"per togliere l'etichetta adesiva della marca che non venia via", rotto vari soprammobili a cui tenevo e rubato varie cose) che ha deciso di "passarmi la cera", e dopo che con l'apposito prodotto l'ho rimossa, questa benedetta cera, da almeno 3 mesi, il pavimento è rimasto tutto chiazzato, con macchie opache, per cui sembra sempre sporco, anche avendoci appena lavato con ogni sorta di prodotto...AIUTOOOOOOO, sono disperata....cosa mi suggerite per dargli nuova vita?

#4
dovresti chiedere innanzitutto come eliminare definitivamente la vecchia cera, poi provare a ripassarla e a passare la lucidatrice, oppure a passare un vecchio maglione di lana e tanto olio di gomito.....ma prima di lucidare devi riuscire a riportare il pavimento alla sue lucentezza..sgrunt anche io ho il marmo, l'ho fatto levigare e ora sta già perdendo la lucentezza...sono solo due anniiiiiii!!!! :twisted:
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

#5
Farlo levigare è un macello, bisogna svuotare completamente le stanze ed è impossibile...ripassare la cera me lo lucida, ma ho il cane e un fratello idiota che ci gioca a pallina, quindi tempo 5 minuti la cera è tutta graffiata...