La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sedili auto....

#1
Finalmente, grazie anche alle nuove leggi che ti consentono di far "ereditare" la tua classe di merito anche alle nuove polizze RCA stipulate, il talebano ha deciso di prendere un'auto usata (di vent'anni) per andare al lavoro (lavora in campagna). Ieri ho passato la giornata a pulire l'auto (quella che usava prima) che povirina ha solo quattro anni ma sembrava ne avesse quattrocento...

Il problema è questo: deve essere salito in auto con i pantaloni sporchi di grasso,ed ha sporcato il sedili... Consigli? Non ditemi di coprirli con le foderine, perchè non si trovano che ci vadano bene, è un fuoristrada, e poi non mi piacciono... vorrei far tornare puliti i sedili originali
Immagine
Immagine

#6
attenta allo sgrassatore.su alcun tessuti che non puoi sciacquare lascia gli aloni. prima devi capire di che tessuto è il sedile. se è cotone usa in un angolino nascosto un po' di trielina, vedi come reagisce il colore , e poi lo puoi usare su tutto il sedile. per una pulizia generale ottima è la schiuma che si usa per i tappeti. :wink:

#7
Prepara un secchio d'acqua calda e buttaci dentro un bel pò di sgrassatore, poi con una spugna di quelle grandi imbevuta e strizzata grossolanamente, strofina la tappezzeria. Per sciacquare ripeti l'operazione più volte con sola acqua, lascia asciugare e solo quando è assolutamente asciutto(puoi aiutarti col phon) passa l'aspirapolvere sui sedili, se poi hai il raccordo con cui si puliscono i materassi ancora meglio.
In genere quando pulisco la tappezzeria uso una soluzione di acqua e ammoniaca, ma trattandosi di grasso dovrebbe andar meglio lo sgrassatore.
Priscilla

#9
C'è una schiuma apposta tipo sapone secco per i sedili dell'auto...io l'ho utilizzato per pulire la cacca che aveva pestato il mio tesoruccio e spanto sulla tappezzeria :lol:
sono matta non ci fate caso...

#10
piera-bl ha scritto:e trovarli dallo sfattino?? (rottamaio macchine)

se li trovi, li porti via con poco :wink:
Non so a poco.... La macchina ha solo del 4 anni... e quando l'abbiamo presa era un modello nuovo.....
Immagine
Immagine

#11
supermimmina ha scritto:
piera-bl ha scritto:e trovarli dallo sfattino?? (rottamaio macchine)

se li trovi, li porti via con poco :wink:
Non so a poco.... La macchina ha solo del 4 anni... e quando l'abbiamo presa era un modello nuovo.....
io ho preso 1 sedile nuovo della Ka dello stesso colore del mio (il mio era spelacchiato in zona rivetto dei jeans) a 50 euro e già che mi servivano anche i copricerchi ford mi ha regalato anche quelli :D