La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
lavispachiara ha scritto:Il dottore mi ha spiegato che gli unici test afidabili sono quello per l'intolleranza al lattosio (tramite breath test), la celiachia (prima con analisi del sangue, poi con la biopsia) e le allergie con i classici test che si fanno o tramite i micro "buchi" sulle braccia su cui vengono posate delle gocce di reagente, oppure quelle in cui ti mettono sulla schiena alcune sostanze coperte da un mega cerotto da tenere per qualche giorno.

Ecco, Arale io ricordo di aver fatto i primi per le intolleranze alimentari. Mi manca il secondo test per il nichel e altre sostanze. Tanto so che non mi faccio mancare nulla... ma giù le mani dal piatto, spero :? .
Mangio con tanto appetito :oops:
quelli con il liquido reagente? se sono quelli che dico io sono per le allergie, non per le intolleranze... Cmq ci son cose strane per il mondo: la mia vicina di casa erano mesi che si ritrovava una specie di dermatite da contatto al centro della mano destra, era una cosa allucinante, tutta piena di microbolle d'acqua e squamata. A forza di fare analisi hanno scoperto che a provocarlo era la placca di nichel che ha sul cambio dell'auto (sta in macchina parecchie ore al giorno) :shock: però se mangia qualche alimento che lo contiene non le succede niente :roll:
Immagine

#47
[quote="arale"]beh, anche a me dicevano che avevo il colon irritabile, ma alla fine non è stata così...
cmq poi alla fine ognuno fa come vuole con la propria salute, io ho solo riportato la mia esperienza e quella di tanti che con me erano a fare le analisi[/quote]

sai qual'è il problema?
è che non so chiari e se ne fregano....io per anni ho curato una colite inesistente con mille paranoie sull'alimentazione ed invece dopo anni vien fuori che avevo una cisti di 9 cm di diametro!!!!...operata d'urgenza!

ora sono con questo problema, il dottore non mi ha indicato una strada e che devo fare?......parlandone con delle colleghe e l'esperienza del maritino mi porta a provare questa strada......sicuramente sarebbe meglio fare dei test seri, ma io che ne so quali?............sono proprio stanca di questa situazione.... :cry:

#48
Eccomi qui, anche io nel club....
intollerante al lattosio.... (ma il test mi rifiuto di farlo, mi danno fastidio persino i biscotti che contengono latte, figuriamoci se faccio il breath test! no-no!)
ma passerà? mmmhhhh... :cry:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#49
Eli&Mat ha scritto:Eccomi qui, anche io nel club....
intollerante al lattosio.... (ma il test mi rifiuto di farlo, mi danno fastidio persino i biscotti che contengono latte, figuriamoci se faccio il breath test! no-no!)
ma passerà? mmmhhhh... :cry:
io ho un'intolleranza al frumento. Per un po' sono stata a dieta, diciamo che vado a fasi alterne. Ora mangio di nuovo tutto, dipende però dal grado di intolleranza...

#50
Eli&Mat ha scritto:Eccomi qui, anche io nel club....
intollerante al lattosio.... (ma il test mi rifiuto di farlo, mi danno fastidio persino i biscotti che contengono latte, figuriamoci se faccio il breath test! no-no!)
ma passerà? mmmhhhh... :cry:
io ho provato a fare ricerche in rete e mi par di aver capito di no.. :roll:
Immagine

#51
arale ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Il dottore mi ha spiegato che gli unici test afidabili sono quello per l'intolleranza al lattosio (tramite breath test), la celiachia (prima con analisi del sangue, poi con la biopsia) e le allergie con i classici test che si fanno o tramite i micro "buchi" sulle braccia su cui vengono posate delle gocce di reagente, oppure quelle in cui ti mettono sulla schiena alcune sostanze coperte da un mega cerotto da tenere per qualche giorno.

Ecco, Arale io ricordo di aver fatto i primi per le intolleranze alimentari. Mi manca il secondo test per il nichel e altre sostanze. Tanto so che non mi faccio mancare nulla... ma giù le mani dal piatto, spero :? .
Mangio con tanto appetito :oops:
quelli con il liquido reagente? se sono quelli che dico io sono per le allergie, non per le intolleranze... Cmq ci son cose strane per il mondo: la mia vicina di casa erano mesi che si ritrovava una specie di dermatite da contatto al centro della mano destra, era una cosa allucinante, tutta piena di microbolle d'acqua e squamata. A forza di fare analisi hanno scoperto che a provocarlo era la placca di nichel che ha sul cambio dell'auto (sta in macchina parecchie ore al giorno) :shock: però se mangia qualche alimento che lo contiene non le succede niente :roll:
I primi Arale, i Prick test , ora ricordo il nome. Non sapevo che rilevassero solo le allergie e non le intolleranze.

#52
lavispachiara ha scritto:
arale ha scritto:
lavispachiara ha scritto:Il dottore mi ha spiegato che gli unici test afidabili sono quello per l'intolleranza al lattosio (tramite breath test), la celiachia (prima con analisi del sangue, poi con la biopsia) e le allergie con i classici test che si fanno o tramite i micro "buchi" sulle braccia su cui vengono posate delle gocce di reagente, oppure quelle in cui ti mettono sulla schiena alcune sostanze coperte da un mega cerotto da tenere per qualche giorno.

Ecco, Arale io ricordo di aver fatto i primi per le intolleranze alimentari. Mi manca il secondo test per il nichel e altre sostanze. Tanto so che non mi faccio mancare nulla... ma giù le mani dal piatto, spero :? .
Mangio con tanto appetito :oops:
quelli con il liquido reagente? se sono quelli che dico io sono per le allergie, non per le intolleranze... Cmq ci son cose strane per il mondo: la mia vicina di casa erano mesi che si ritrovava una specie di dermatite da contatto al centro della mano destra, era una cosa allucinante, tutta piena di microbolle d'acqua e squamata. A forza di fare analisi hanno scoperto che a provocarlo era la placca di nichel che ha sul cambio dell'auto (sta in macchina parecchie ore al giorno) :shock: però se mangia qualche alimento che lo contiene non le succede niente :roll:
I primi Arale, i Prick test , ora ricordo il nome. Non sapevo che rilevassero solo le allergie e non le intolleranze.
a me è stato detto così all'ospedale :roll:
Immagine

#53
Allergica al nichel.. presente!
Ci tengo a dire ALLERGICA e non intollerante.. un salto di qualità :lol:
Diagnosticato con il pachtest (cerotti sulla schiena).

C'è qualcun'altro come me? Così ci scambiano info :wink:

Inoltre sono allergiaca a graminacee, acari, ambrosia ecc. ecc.

#54
arale ha scritto:
Eli&Mat ha scritto:Eccomi qui, anche io nel club....
intollerante al lattosio.... (ma il test mi rifiuto di farlo, mi danno fastidio persino i biscotti che contengono latte, figuriamoci se faccio il breath test! no-no!)
ma passerà? mmmhhhh... :cry:
io ho provato a fare ricerche in rete e mi par di aver capito di no.. :roll:
ho appena prenotato una visita da una nutrizionista per parlare di questo e di un altro problema (ferro) ma quando al telefono mi ha chiesto le ragioni della visita e le ho parlato dell'intolleranza, ha commentato dicendo "eh più o meno e prima o poi tutti diventiamo in qualche modo intolleranti al lattosio..."
:shock:

Il mio medico di base mi ha prescritto delle pastiglie di lattasi, però ho visto che a volte funzionano benissimo, a volte non troppo.. adesso faccio così: mangio completamente senza latte, formaggi e via dicendo.. quando proprio non resisto più (ad esempio davanti a un piatto di pizzoccheri) vado di pastiglietta e dico una preghierina :wink:
Mi limito molto anche in questi sgarri perchè il mal di pancia seguente è peggio che rinunciare a un piatto che mi piace :(

Spero che ci sia qualche modo per riuscire a tollerare almeno piccole quantità di lattosio... perchè adesso quando mi dicono "usciamo a cena" invece che essere contenta vado in ansia per il lattosio occultato nei piatti (da quando l'ho trovato nei dadi non mi stupisce più niente)
:shock: Mi tranquillizza giusto il ristorante cinese perchè sono sicura che non ci sono latticini di nessun genere :lol:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#55
Patti ha scritto:Allergica al nichel.. presente!
Ci tengo a dire ALLERGICA e non intollerante.. un salto di qualità :lol:
Diagnosticato con il pachtest (cerotti sulla schiena).

C'è qualcun'altro come me? Così ci scambiano info :wink:

Inoltre sono allergiaca a graminacee, acari, ambrosia ecc. ecc.
il nikel mi manca!...ma so che in genere consigliano, oltre ad evitare alcuni cibi che contengono nikel tipo i pomodori, di cuocere gli alimenti in pentole in vetro...

per le graminacee, fieno e pollini , rispetto ad anni fa sto decisamente meglio, ma cerco cmq di evitare pic nic all'aria aperta in piena stagione o quando hanno appena tagliato l'erba!! :wink:

#56
[quote="Eli&Mat
ho appena prenotato una visita da una nutrizionista per parlare di questo e di un altro problema (ferro) ma quando al telefono mi ha chiesto le ragioni della visita e le ho parlato dell'intolleranza, ha commentato dicendo "eh più o meno e prima o poi tutti diventiamo in qualche modo intolleranti al lattosio..."
:shock:

[/quote]

...non ho ben capito :oops: ...perchè a me hanno detto di essere intollerante ai latticini e di sospenderli temporaneamente....ma tradotto vuol dire lattosio?o c'è differenza tra latticini e lattosio?...però ora che ci penso mi sa che è la stessa cosa, perche mi diceva il medico che il latte c'è anche nella gran parte degli affettati... :roll:

#57
rakele ha scritto: ...non ho ben capito :oops: ...perchè a me hanno detto di essere intollerante ai latticini e di sospenderli temporaneamente....ma tradotto vuol dire lattosio?o c'è differenza tra latticini e lattosio?...però ora che ci penso mi sa che è la stessa cosa, perche mi diceva il medico che il latte c'è anche nella gran parte degli affettati... :roll:
Ci sono due possibili intolleranze: c'è quella alle proteine del latte e c'è quella al lattosio, che lo zucchero del latte.
Per capirlo il mio medico di base mi ha consigliato di provare.
Ad esempio, all'Esselunga c'è l'unico latte PRIVO di lattosio che ho trovato finora (Accadì e Zymil sono a ridotto contenuto di lattosio ma non ne sono privi).. beh a me quello non da nessun problema.. se fossi intollerante alle proteine del latte, non avrei notato differenza. Inoltre se bevo latte normale insieme alla suddetta pastiglia di lattasi (=l'enzima che digerisce il lattosio) non ho problemi, sempre che io dosi esattamente latte e pastiglia. La pastiglia infatti è per tot mg di lattosio (non ricordo) corrispondenti a 100ml di latte.
Ma adesso fermatemi sennò vi faccio una conferenza su lattosio e latticini :wink: ...
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#58
Eli&Mat ha scritto: Ci sono due possibili intolleranze: c'è quella alle proteine del latte e c'è quella al lattosio, che lo zucchero del latte.
Per capirlo il mio medico di base mi ha consigliato di provare.
Ad esempio, all'Esselunga c'è l'unico latte PRIVO di lattosio che ho trovato finora (Accadì e Zymil sono a ridotto contenuto di lattosio ma non ne sono privi).. beh a me quello non da nessun problema.. se fossi intollerante alle proteine del latte, non avrei notato differenza. Inoltre se bevo latte normale insieme alla suddetta pastiglia di lattasi (=l'enzima che digerisce il lattosio) non ho problemi, sempre che io dosi esattamente latte e pastiglia. La pastiglia infatti è per tot mg di lattosio (non ricordo) corrispondenti a 100ml di latte.
Ma adesso fermatemi sennò vi faccio una conferenza su lattosio e latticini :wink: ...

URKA!...qua con piu' ne sento meno ne capisco :roll: ...ma almeno ora la distinzione fra zuccheri del latte e proteine del latte è chiara... :!: :)

#60
Eli&Mat ha scritto:Ormai mi sono fatta una cultura su questo lattosio..! :lol:
mi auguro che il nutrizionista trovi qualche rimedio :wink:
"magari" trova qualche altra cosa che non tolleri bene, ma non lo sai e riordinando un po' l'alimentazione risolvi tutto! :D