La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lestat ha scritto:
stefania_b ha scritto:rana mi bastano i condizionatori e le fioriere pericolanti per fare causa a tutta la congrega di vecchiacci... 8)
Occhio che ho letto che basta che uno presenti un certificato medico dove si legge che il condomino necessita di climatizzatore per motivi di salute e possono autorizzarlo.. :roll:
ma infatti tu puoi installarlo benissimo..............ma non sopra la mia capoccia :lol: :lol: :lol:
qui non si parla solo di regole condominiali ma anche comunali(o regionali o non so cos'altro) :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#17
alcuni regooamenti comunali obbligano a mettere le motocondensanti sul tetto...ma per altri puoi metterle dove vuoi!!ovviamente sul tuo
sono matta non ci fate caso...

#18
paprina ha scritto: qui non si parla solo di regole condominiali ma anche comunali(o regionali o non so cos'altro) :wink:
Si ok, pero' dovrebbero valere se la facciata su cui le installi affaccia su una strada comunale, ma se e' all'interno del condominio non so se posson metter becco..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#20
stefania_b ha scritto:
Lestat ha scritto:
stefania_b ha scritto:rana mi bastano i condizionatori e le fioriere pericolanti per fare causa a tutta la congrega di vecchiacci... 8)
Occhio che ho letto che basta che uno presenti un certificato medico dove si legge che il condomino necessita di climatizzatore per motivi di salute e possono autorizzarlo.. :roll:
ufff!!!! Allora devo solo aspettare che una delle loro maledette fioriere pericolanti cada in testa a qualcuno?!?!
AGEVOLA la cosa con un bastone!!! :twisted:

#21
boo ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Lestat ha scritto: Occhio che ho letto che basta che uno presenti un certificato medico dove si legge che il condomino necessita di climatizzatore per motivi di salute e possono autorizzarlo.. :roll:
ufff!!!! Allora devo solo aspettare che una delle loro maledette fioriere pericolanti cada in testa a qualcuno?!?!
AGEVOLA la cosa con un bastone!!! :twisted:
:lol: :lol: mi sta venendo un dubbio... les non è che abitiamo nello stesso condominio di vecchi matti??!?!
The sisterhood of The Calf 40

#23
Lestat ha scritto:
stefania_b ha scritto:
:lol: :lol: mi sta venendo un dubbio... les non è che abitiamo nello stesso condominio di vecchi matti??!?!
Sarai mica quella del terzo piano? :shock:
:shock: :shock: :shock: in effetti....
The sisterhood of The Calf 40

#25
stefania_b ha scritto:
Lestat ha scritto:
stefania_b ha scritto:
:lol: :lol: mi sta venendo un dubbio... les non è che abitiamo nello stesso condominio di vecchi matti??!?!
Sarai mica quella del terzo piano? :shock:
:shock: :shock: :shock: in effetti....
Ma.. Allora eri tu quella che all'ultima riunione di condominio ha rotto una sedia sulla schiena di quello del quinto piano?
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#26
Lestat ha scritto:Io ho trovato questo.
"Se non avete divieti sul regolamento condominale nè sono presenti su quello comunale (dato che risulta visibile dalla strada) hai diritto ad installarlo ex art. 1102 C.C., senza necessità di chiedere il permesso all'assemblea (che non ha potere di negartelo)."

Difatti se l'avessi installato a posteriori e fosse negato dal regolamento di condominio, potrei capire la richiesta, ma l'unita' esterna e' stata posizionata li come da progetto presentato in comune.
Uh, l'ho scritto io altrove! 8) Esattamente l'amministratore cosa ti contesta? Solo la posizione? Quello che possono contestarti sono le immissioni MOLESTE di rumore e/o aria calda, se ce ne sono, ma devono provarle.

In altre parole, non temere niente oltre la raccomandata; rispondi (sempre per iscritto) che lo hai installato esattamente dove previsto dal costruttore, a perfetta regola d'arte (sottolinea questo aspetto) e senza infrangere alcun regolamento per cui ritieni l'installazione assolutamente legittima (cita l'art. 1102 C.C.).
Tieni sotto controllo eventuali rumori o vibrazioni perchè quelli possono esserti contestati, ma se è installato come dovrebbe non ne farà di certo.
Ciao, Elena

La mia cucina:
http://s83.photobucket.com/albums/j319/elebar/cucina/?albumview=slideshow

#27
penso anche io che non dovresti avere problemi visto che l'installazione era precedentemente prevista e autorizzata nel progetto!

#28
elebar ha scritto: Uh, l'ho scritto io altrove! 8) Esattamente l'amministratore cosa ti contesta? Solo la posizione? Quello che possono contestarti sono le immissioni MOLESTE di rumore e/o aria calda, se ce ne sono, ma devono provarle.

In altre parole, non temere niente oltre la raccomandata; rispondi (sempre per iscritto) che lo hai installato esattamente dove previsto dal costruttore, a perfetta regola d'arte (sottolinea questo aspetto) e senza infrangere alcun regolamento per cui ritieni l'installazione assolutamente legittima (cita l'art. 1102 C.C.).
Tieni sotto controllo eventuali rumori o vibrazioni perchè quelli possono esserti contestati, ma se è installato come dovrebbe non ne farà di certo.
Come dice Atomik, non l'ho installato io, ma il costruttore.. La posizione puo' anche essere discutibile, difatti anche io forse l'avrei messo in una posizione meno visibile ma tant'e' che li e' e li rimane. A meno che il condominio decida di spostarlo a sue spese, io non sarei contrario.
Il regolamento di condominio non lo vieta assolutamente e la raccomandata non e' dell'amministratore ma di un condomino, l'amministratore mi ha confermato che io ho assolutamente diritto a godere del diritto di avere l'aria condizionata come tutti gli altri.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#29
la raccomandata non e' dell'amministratore ma di un condomino
:shock:
questa cosa non l'avevo proprio capita.
cioè....un condomino prende e ti manda una raccomandata? così? senza passare dall'amministratore?
ma dove ha vissuto fino ad ora?! :?

#30
rananera ha scritto:
la raccomandata non e' dell'amministratore ma di un condomino
:shock:
questa cosa non l'avevo proprio capita.
cioè....un condomino prende e ti manda una raccomandata? così? senza passare dall'amministratore?
ma dove ha vissuto fino ad ora?! :?
Intimandomi di rimuoverlo entro una settimana.. e dicendo che ha una marea di avvocati.. :shock:
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll