La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

fame nervosa

#1
Ultimamente sta diventando un'ossessione e non ci sono pantaloni che reggano.....
arrivo dal lavoro pensando a cosa fare di buono da mangiare alla sera e ho talemente fame che mangio l'impossibile perchè rimettere via le cose mi da fastidio....
quando abitavo dai miei magari lasciavo li gli avanzi; adesso me li mangio pur di non rimetterli in frigo o di buttarli via o pensare a riciclarli tipo le casalinghe anni 70...(notare che io riciclo l'impossibile)

Ho provato con le monoporzioni ma la mia manina si rifugia in quei meravigliosi pensili di dolcetti che il convivente scheletrico si può permettere e io non dovrei nemmeno guardare;
avete qualche consiglio? che ne so bere? spezzettare la fame con spudoratissimi e sanissimi frutti??
vi giuro non mi basta mai; devo disintossicarmi da sta voglia di ingurgitare il mondo buono!!!

nb: notare che non sto male, digerisco benissimo purtroppo!!!
ma i pantaloni adesso proprio mi fanno male sulla pancia

#2
inizia a tenere un diario di ciò che mangi.
in genere inibisce vedere nero su bianco tutto quello che si ingurgita :wink:

#3
Ciao Winky! :D
Ma tu hai effettivamente tanta fame? se sai che è fame nervosa, pensa a questo prima di mangiare l'impossibile. Che digerisci tutto è un bene :D
Cmq ti consiglio di non stare troppo a sentirti in colpa o a fartene un'ossessione. Una buona cura è anche mangiare in compagnia degli altri.

#4
quando arrivi a casa beviti subito un bel bicchierone d' acqua.Poi tieni in frigo verdure(io tenevo carote e finocchi)gia lavate e sbucciate,cosi' potrai mangiarli appena rientri senza quell'attesa che ti porta a mangiare schifezze...il tutto pero'senza l'ansia di doverlo fare "per forza"..altrimenti e' peggio! :wink:

#5
anche io ..da quando mi sono sposata e cucino io ho preso 5 kg :oops:
meno male che pesavo troppo poco e mi sono anche serviti ma questa fame..da noia molto spesso ..mangio kg di pane guttiau :P
ho comprato la ciclette e facevo mezz'ora al giorno per 11km circa..per una settimana poi ho avuto la linea telefonica e stò fissa in internet tra le faccende di casa :lol:

#6
fatti una foto con i pantaloni stretti ed attaccala in frigo e dispensa..
fatti litrate di passato di verdura che riempie
portati in ufficio carote finocchi e jogurt x i momenti di tentazione... io solitamente riporto tutto a casa ma almeno non assalto la macchinetta
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#7
winky.. non posso che capirti.. ioero magra ho rso 20 kg a causa di una depressione (cioè mangiavo per nervoso, per sentirmi in ocmpagnia..)
essendo sempre stata magra non sono stata abituata a dieta, a rinuncie in fatto di cibo.. ho provato varie volte a fare le diete ma aimhè.. senza alcun risultato se non che mangiavo di più 8per nervoso ensando di dover mangiare poco).. ORA SE HO VOGLIA DI CIOCCOLATA (E AIMè IO L AMANGIO TUTTI I GIORNI(OPS SCUSA IL MAIUSCOLO) la mangio.. però posso dirti che abbiamo compato la casa a marzo 2007 e in quell'estate ho perso 7 chili tenendo dietro al giardino , senza dieta (ma io ocn il clado mangio molto meno..) e facendo gran passeggiate per buttare il patume (3 km a/r)

quiandi credo che l'unica cosa che possiamo fare noi che non sappiamo trattenere la fame nervosa è muoverci tantissimo!! quindi usa quella maledetta cilette, fai a buttare il patume nel bidone più lontana, se hai il giardino curalo spostando pesi e cose del genere... devi muoverti.. purtroppo per me non è nemmeno mai ocntato la palestra perchè ci andavo con ilpensiero di dimagrire..

la mia strada è lunga.. ne go persi 7 l'estate scorsa, ne ho ripresi 2 nell'inverno (bhe credo che sia cmq buono) spero di riperderne altri 7.. per queloo mi sono gia buttata nel giardino nei week end.. l'importante è che nessuno mi proibisca di mangiare cio di cui ho voglia altrimenti divento una belva...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#8
Ciao WinkY!!!
premesso che io sono da sempre una fogna...
e considerato che il mio rapidissimo metabolismo, con lo scoccare dei 30anni ha rallentato in maniera brusca,
l'anno scorso mi ero trovata con un 4-5chili di troppo.

provate tutte, alla fine mi sono buttata a pesce sulla dieta di south beach, l'unica che mi concedeva 5 pasti al giorno con un sacco di sfizietti salati.

Insomma un menu di mio gradimento, numerosi spuntini e 3,5kg in meno in due settimane 8)
colazione da Tiffany

#9
Segui i consigli che ti hanno dato le ragazze e per un ulteriore aiutino vieni nel topic della "Pesata di gruppo" noi stiamo cercando di perdere qualche kilo, il venerdì ci pesiamo, non siamo proprio proprio fiscali, specie nel week end ma qualche chiletto l'abbiamo perso!
Se vuoi un sostegno morale siamo qui!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]

#10
Ma...io non ho una bilancia e davvero adesso come adesso ho il panico se penso che mi debba servire!!!
Ce nè una di carina che ne so a forma strana (tipo di panino) ....????


non sono normale :cry:

#11
Winky ha scritto:Ma...io non ho una bilancia e davvero adesso come adesso ho il panico se penso che mi debba servire!!!
Ce nè una di carina che ne so a forma strana (tipo di panino) ....????


non sono normale :cry:
Ehi ragazza non ti buttare giù sai!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Non comprare più dolcetti, lesciali al supermercato. Per la pausa anch'io ho il tuo stesso problema bisognerebbe mangiare la frutta ma a parte il fatto che mi da fastidio portarmela in ufficio, a me la frutta mi apre una voragine nello somaco e mi fa venire ancora più fame. Adesso se ho voglia di dolci mi mangio uno yogurt! Fino a qualche mese fa andavo al supermercato sotto l'ufficio e mi mangiavo anche un sacchetto intero di caramelle!!!! Adesso mi pento e mi faccio anche un po' schifo!!

Dai vieni di la nel topic con noi, non importa se non hai la bilancia, segui un pochino quello che mangiamo noi, un po' le ricette light (trovi anche dolci leggeri :wink: ) e se hai domande da fare falle pure, e se hai momenti di sconforto siamo qui per consolarti!! Io in un mese ho buttato giù 2 chili, con calma ma ho trovato uno stimolo per continuare e non smettere dopo una settimana di dieta. Non la faccio strettissima, se ho voglia di mangiarmi un pezzo di cioccolato lo mangio perchè non è giusto privarsi di tutto, ma si entra nell'ottica di mangiare meglio e si abitua l'organismo al mangiare sano!
http://album.alfemminile.com/album/see_343116/Casa.html
psw:casa

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... monio.html
psw:20080411
[img]http://img175.ImageShack/img175/901/cipollinoliberosf6.gif[/img]