La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ciao,
io, da ignorante, faccio il quote e poi cancello le parti che non mi interessano lasciando solo la frase...
Sicuramente non è il modo corretto, ma il risultato è il medesimo!!! :wink:
Nicole

Re: come si fa a quotare frase x frase?

#3
Lanternarossa ha scritto:..non so se mi sono spiegata bene...ma vorrei sapere come si fa a fare un quote di un messaggio che non sia un quote totale...ma un quote separato cioè inserire una risposta sotto ad ogni frase della persona che si sta quotando.....
puoi evidenziare la frase che vuoi quotare e cliccare su quote
ma non ti viene un quoting personalizzato...ti viene cosi'
ma un quote separato cioè inserire una risposta sotto ad ogni frase della persona che si sta quotando
altrimenti o digiti tu il nome che vuoi quotare (usi il tag prefabbricato e aggiungi ="nick")
oppure apri un'altra finestra in cui rispondi quotando, copi e incolli nella tua risposta :wink:

#4
nicole ha scritto:Ciao,
io, da ignorante, faccio il quote e poi cancello le parti che non mi interessano lasciando solo la frase...
Sicuramente non è il modo corretto, ma il risultato è il medesimo!!! :wink:
questo è quello che faccio anch'io...ma in questo modo posso evidenziare solo una frase....
Immagine


Immagine

Re: come si fa a quotare frase x frase?

#5
Lalli04 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:..non so se mi sono spiegata bene...ma vorrei sapere come si fa a fare un quote di un messaggio che non sia un quote totale...ma un quote separato cioè inserire una risposta sotto ad ogni frase della persona che si sta quotando.....
puoi evidenziare la frase che vuoi quotare e cliccare su quote
ma non ti viene un quoting personalizzato...ti viene cosi'
ma un quote separato cioè inserire una risposta sotto ad ogni frase della persona che si sta quotando
altrimenti o digiti tu il nome che vuoi quotare (usi il tag prefabbricato e aggiungi ="nick")
oppure apri un'altra finestra in cui rispondi quotando, copi e incolli nella tua risposta :wink:
non ho capito :oops:
Immagine


Immagine

Re: come si fa a quotare frase x frase?

#6
Lanternarossa ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:..non so se mi sono spiegata bene...ma vorrei sapere come si fa a fare un quote di un messaggio che non sia un quote totale...ma un quote separato cioè inserire una risposta sotto ad ogni frase della persona che si sta quotando.....
puoi evidenziare la frase che vuoi quotare e cliccare su quote
ma non ti viene un quoting personalizzato...ti viene cosi'
ma un quote separato cioè inserire una risposta sotto ad ogni frase della persona che si sta quotando
altrimenti o digiti tu il nome che vuoi quotare (usi il tag prefabbricato e aggiungi ="nick")
oppure apri un'altra finestra in cui rispondi quotando, copi e incolli nella tua risposta :wink:
non ho capito :oops:
queata e' la frase che voglio quotare
non ho capito :oops:

se mi limito a evidenziarla (tasto dx del mouse) e a cliccare il tastino quote
mi viene cosi'
non ho capito :oops:
se invece voglio citare l'autore ogni volta devo aprire e chiudere i tag
(cioe' cliccare "quote" e poi chiudi i tags
oppure metodo di prima (evidenzi e clicchi) aggiungendo al quote di apertura ="nick di chi stai quotando"
lanternarossa ha scritto:non ho capito :oops:
qui ho aggiunto="lanternarossa"

#7
Scusate se mi intrometto ma vorrei fare un po' di prove anch'io.... non consideratemi...
è la stessa cosa che mi sono chiesta mille volte... grazie lanterna per aver parlato di questo :wink:


No... niente da fare... non riesco :oops: :oops:

riesco a quotare solo frase...

#8
claretta ha scritto:Scusate se mi intrometto ma vorrei fare un po' di prove anch'io.... non consideratemi...
è la stessa cosa che mi sono chiesta mille volte... grazie lanterna per aver parlato di questo :wink:


No... niente da fare... non riesco :oops: :oops:

riesco a quotare solo frase...
Eh....faccio una prova anche io, và....
Lalli ha scritto:non ho capito
...il primo tentativo è stato tremendo....vediamo il secondo...
CE L'HO FATTAAAAAA!!!!
Grazie Lalli!!!!
E grazie pure a Lanterna per aver posto il quesito!!!! :D :D
Ultima modifica di marina310170 il 25/02/08 16:32, modificato 1 volta in totale.
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#9
prego claretta paretcipa pure...è mezz'ora che ci provo seguendo le istruzioni di lalli ma non ci riesco :oops:

dunque se io voglio quotare solo una frase ho capito c he è semplicissimo...basta evidenziare la frase e cliccare quote....ma io lo faccio e mi quota tutto non solo la frase evidenziata..xchè?...cmq x questo non ci sono problemi...al limite continuo a fare alla vecchia maniera...quoto tutto e poi cancello le parti del messaggio dell'altra persona che non mi interessano...

il problema è creare quelle benedette citazioni...
io davvero non ho capito...non pensavo di essere così imbranata col pc...giuro!!...ma ora è una sfida devo capire come si fa a tutti i costi!!

se voglio citare l'autore più volte nel suo messaggio e rispondere sotto con una mia frase ho capito che posso usare 2 modi o il tag o scrivere il nome dell'utente usando = e virgolette...
ma dove la faccio sta cosa? cioè ho provato a cliccare prima quote e poi chiudi tag...ma non riesco a fare ciò che voglio..

cmq ora ci riprovo...
Immagine


Immagine

#10
Lanterna...io per quotare solo una frase la seleziono, e la copioincollo nel quote che sto facendo....se no anche a me quota tutto!
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#11
marina310170 ha scritto:
claretta ha scritto:Scusate se mi intrometto ma vorrei fare un po' di prove anch'io.... non consideratemi...
è la stessa cosa che mi sono chiesta mille volte... grazie lanterna per aver parlato di questo :wink:


No... niente da fare... non riesco :oops: :oops:

riesco a quotare solo frase...
Eh....faccio una prova anche io, và....
Lalli ha scritto:non ho capito


devi virgolettarmi :wink: :lol:
Lalli04 ha scritto:non ho capito
mo' ti virgoletto io :lol: (dopo quote ="claretta")
claretta ha scritto:non ho capito

#12
marina310170 ha scritto:Lanterna...io per quotare solo una frase la seleziono, e la copioincollo nel quote che sto facendo....se no anche a me quota tutto!
no no non capisco.....
andiamo x gradi

dunque io ho il tuo messaggio e voglio quotare solo la prima riga...cosa fai? clicchi prima quote e poi selezioni oppure selezioni, copi e poi premi quote?..e poi se fai così? dove cavolo incolli se ti rimane cmq tutta la scritta già nel quote?


ufffffffffff...mi sto innervosendo....
Immagine


Immagine

#13
claretta ha scritto:Scusate se mi intrometto ma vorrei fare un po' di prove anch'io.... non consideratemi...
è la stessa cosa che mi sono chiesta mille volte... grazie lanterna per aver parlato di questo :wink:


="claretta" nemmeno io!No... niente da fare... non riesco :oops: :oops:

riesco a quotare solo frase...
Immagine


Immagine

#14
Lanternarossa ha scritto:
marina310170 ha scritto:Lanterna...io per quotare solo una frase la seleziono, e la copioincollo nel quote che sto facendo....se no anche a me quota tutto!
no no non capisco.....
andiamo x gradi

dunque io ho il tuo messaggio e voglio quotare solo la prima riga...cosa fai? clicchi prima quote e poi selezioni oppure selezioni, copi e poi premi quote?..e poi se fai così? dove cavolo incolli se ti rimane cmq tutta la scritta già nel quote?

ufffffffffff...mi sto innervosendo
....