La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutoooooooooooooooo........ e ora come faccio?

#1
Ebbene sì, sono ufficialmente invitata ad un matrimonio.... Quasi speravo si fossero dimenticati di me.....

E ora come faccio? Che cosa mi metto per essere carina ed elegante e non sembrare un uovo di pasqua? Per vari motivi VOGLIO fare bella figura!

Sono alta 1.56 per la mole di circa 69 kg (che giuro giuro giuro cercerò di far diminuire!!!!)

Consigli?

Ah, sì il matrimonio si terrà nella prima quindicina di maggio di giorno
Immagine
Immagine

#6
belli i modelli...tremende le fantasie! :roll: Da evitare il bianco per non "competere" con la sposa, io eviterei anche il nero, spt di mattina. Il viola pare di moda adesso, basta che gli sposi non siano superstiziosi!!! :wink:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#7
come ti capisco sono anche io a rischio invito matrimonio e sto pregando che non accada ma non ho speso così tanto neanche quando si è sposata la sorellona, anzi su quella cifra ci costava il suo di vestito :wink:
per i colori credo che ormai il divieto sia solo per il bianco.
per le fantasie... sono anche io rotondetta e le evito accuratamente, quelle postate comunque non mi piacciono.
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#9
Confermo...ai matrimoni è meglio evitare il bianco per non competere con la sposa...il nero e il viola perchè in italia sono considerati colori da lutto (però poi il viola/lilla quest'anno va molto...quindi forse son concesse delle deroghe! :wink: :D ).

Da evitare anche gonne troppo corte (o pantaloncini) e spalle scoperte se il matrimonio è in chiesa! Magari portati dietro una bella stola in tinta col vestito, da tenere sulle spalle durante la cerimonia! :wink:

I modelli sono belli, ma nemmeno a me piacciono le fantasie....però devono piacere a te, non a me!! :D
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#10
io mi sono vestita sia di nero che di viola ai matrimoni e nessuno mi ha sgridata nè la chiesa è caduta giù o la torta si è spiaccicata :P

molte altre persone erano vestite di nero, un paio di amiche erano anche vestite di bianco con camicia e gonna voluminosa, una testimone addirittura aveva un vestito che sembrava più da sposa della sposa stessa!... credo che ormani non si badi più tanto a queste cose.
concordo sull'evitare il nero di giorno, fa caldo e lo trovo un po' più da matrimonio di pomeriggio/sera.

gli abiti che hai postato hanno una fantasia tremenda!! e comunque non esagererei con lo scollato/sbracciato, è pur sempre maggio e potrebbe volerci anche un giacchino o coprispalle

#12
Vania ha scritto:io mi sono vestita sia di nero che di viola ai matrimoni e nessuno mi ha sgridata nè la chiesa è caduta giù o la torta si è spiaccicata :P

molte altre persone erano vestite di nero, un paio di amiche erano anche vestite di bianco con camicia e gonna voluminosa, una testimone addirittura aveva un vestito che sembrava più da sposa della sposa stessa!... credo che ormani non si badi più tanto a queste cose.
concordo sull'evitare il nero di giorno, fa caldo e lo trovo un po' più da matrimonio di pomeriggio/sera.

gli abiti che hai postato hanno una fantasia tremenda!! e comunque non esagererei con lo scollato/sbracciato, è pur sempre maggio e potrebbe volerci anche un giacchino o coprispalle
Aggiungerei PURTROPPO! A me sembra poco gentile nei confronti della sposa presentarsi con un vestito troppo elegante o addirittura bianco! E' VIETATISSIMO rubare la scena alla sposa!!! :evil:
E comunque è bello anche che ognuno si vesta come gli pare.... se no poi di cosa si può sparlare se non di chi era vestito male o fuori luogo??????? :twisted: :twisted:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13
Hella ha scritto:
Vania ha scritto:io mi sono vestita sia di nero che di viola ai matrimoni e nessuno mi ha sgridata nè la chiesa è caduta giù o la torta si è spiaccicata :P

molte altre persone erano vestite di nero, un paio di amiche erano anche vestite di bianco con camicia e gonna voluminosa, una testimone addirittura aveva un vestito che sembrava più da sposa della sposa stessa!... credo che ormani non si badi più tanto a queste cose.
concordo sull'evitare il nero di giorno, fa caldo e lo trovo un po' più da matrimonio di pomeriggio/sera.

gli abiti che hai postato hanno una fantasia tremenda!! e comunque non esagererei con lo scollato/sbracciato, è pur sempre maggio e potrebbe volerci anche un giacchino o coprispalle
Aggiungerei PURTROPPO! A me sembra poco gentile nei confronti della sposa presentarsi con un vestito troppo elegante o addirittura bianco! E' VIETATISSIMO rubare la scena alla sposa!!! :evil:
E comunque è bello anche che ognuno si vesta come gli pare.... se no poi di cosa si può sparlare se non di chi era vestito male o fuori luogo??????? :twisted: :twisted:
Mah....qua a Bologna saremo anche dei provincialotti, ma di gente che ci fa caso ce n'è anche troppa!!! :roll:
E comunque sinceramente di gente vestita di bianco o viola io ne ho vista davvero poca (magari, ribadisco, col fatto che quest'anno il viola/lilla è di moda....).

Diverso è il discorso del nero...ormai il nero nel vestiario è un must ed è ritenuto molto elegante!

Io poi che sono "leggermente" sovrappeso :wink: :lol: è ovvio che mi vesto spesso di questo colore...pure ai matrimoni! Però mi premunisco magari di ravvivarlo/spezzarlo con qualche altro colore (per esempio ho un tailleur nero gessatino (il gessato è talmente sottile che quasi non si vede) e sotto ci ho messo una camicetta di seta color panna gessata grigia (ecco, detta così non sembra granchè :oops: , ma vi assicuro che è bella!! :wink: :lol: )
'Io non sono grassa...è la stanza che è stretta'

#14
Anch'io ti sconsiglio questi abiti. Non tanto x la fantasia, ma x il fatto che ti farebbero sembrare davvero un uovo di pasqua (come hai detto te). Ti consiglio un bel tailleur (x me elegantissimo) e ravvivarlo con una bella camicetta. Come ti ha detto Marina è ok.

P.S: scusami x essere stata dura ma è un consiglio dato con il cuore.

Ciao.
Valentina

#15
Anch'io ti sconsiglio questi abiti. Non tanto x la fantasia, ma x il fatto che ti farebbero sembrare davvero un uovo di pasqua (come hai detto te). Ti consiglio un bel tailleur (x me elegantissimo) e ravvivarlo con una bella camicetta. Come ti ha detto Marina è ok.

P.S: scusami x essere stata dura ma è un consiglio dato con il cuore.

Ciao.
Valentina