La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi sembra ottima la soluzione di Lanternarossa perchè tutto è a vista e quindi anche la scelta di turno diventa semplice!......altrimenti potresti prendere quelle scatole in vimini con tanti cassettiniche okkupano poco e ti consentono di mantenere l'ordine :wink:

#17
Io per ora tengo tutto in n scatole e scatolette nel primo cassetto del settimino, ma ammetto che non mi piace molto come soluzione, perciò sto vagliando tutti i suggerimenti arrivati fin qui :wink:
Quella dei divisori tipo ikea mi sembra una buona idea.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#18
ottimo post! 8)

dopo aver scritto quali sono i vostri nascondigli segreti per i gioielli....gentilmente...potete scrivere anche il vostro indirizzo compreso di n° civico?

grazie :lol: :lol:

#19
zippo_1981 ha scritto:ottimo post! 8)

dopo aver scritto quali sono i vostri nascondigli segreti per i gioielli....gentilmente...potete scrivere anche il vostro indirizzo compreso di n° civico?

grazie :lol: :lol:
anche io come voi avevo tutti i gioielli (ma anche l'argento) nelle scatoline e nei cassetti, quando sono venuti i ladri si sono portati via tutte le scatolette :cry: quindi opterei per qualcosa di più sicuro...
per la bigiotteria l'idea dei divisori non è male ma ci vorrebbero un sacco di cassetti :roll: perchè al momento io ho 5 scatole per tutta la bigiotteria
comitato pro arancione
Album casetta mia
password casetta

Commenti

#20
no ma state parlando di gioielli veri o di bijoux?

io consiglio la semplice e discreta cassetta di sicurezza, nella parete, in un fondo di armadio o sotto un mobile incassata nel pavimento :wink:
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#21
lavispachiara ha scritto:Ho buttato via tutte le scatoline varie, non le sopporto.... e poi porto sempre lo stesso anello, la stessa collanina... sono pigra anche ad abbinare.
Dovresti comprarti quelle sacchettine da gioielliere,,, ci metti tutto ed occupano poco spazio. E tutto in ordine. Problema per collier rigidi.
Ne ho viste da Carpisa, una linea di negozi che fa borse, non so se c'è anche da te. La puoi mettere anche nell'armadio.. dove vuoi.
Non ho ben capito, intendi quei sacchettini piccoli di velluto? Perchè la mia bigiotteria è anche ingombrante a volte, sai tipo quelle collane in pietre dure estive, bracciali grossi ecc. Sì Carpisa c'è pure da me, proverò a guardare :wink:

#22
Lanternarossa ha scritto:ciao bambola....io sono proprio come te..ho una marea di collane bracciali orecchini...una o più x ogni colore esistente al mondo... :shock:

fin'ora li ho tenuti in scatole e scatolette...anelli di quà..collane di là ecc...ma soprattutto le collane tendono ad attorcigliarsi tra di loro e questo mi fa innervosire :twisted: ...anch'io sono fissata x l'ordine....

...ancora non mi sono trasferita a casa..i lavori volgono al termine...e io già sto pensando a dove mettere tutto e i gioieli sono stati un grosso dubbio...
...finchè non ho trovato questa cosa fichissima su d-mail....
è un porta bijoux...ha varie tasche di tutte le dimensioni ....tutte a vista..ognuna con la sua cerniera...e in più può essere appesa nell'armadio(nel mio caso nella cabina armadio)...

x il momento ne ho comprata solo una...ancora non l'ho utilizzata ma spero che sia comoda e mi risolva il problema....se mi troverò bene ne comprerò altre...

eccolo qui
http://www.dmail.it/prodotto.php?cod=135661-C733

spero che anche per te possa tornare utile....per quel che costa vale tentare....
Purtroppo sono un po' di corsa stasera, ma sei geniale!! Mi sa che questa davvero è la soluzione :D . Grazie grazie sembra perfetta!!

#23
boscan ha scritto:mi sembra ottima la soluzione di Lanternarossa perchè tutto è a vista e quindi anche la scelta di turno diventa semplice!......altrimenti potresti prendere quelle scatole in vimini con tanti cassettiniche okkupano poco e ti consentono di mantenere l'ordine :wink:
Hai foto? Non ne ho mai visti. Se però i cassettini sono piccoli vedi sopra per il problema delle cose ingombranti :wink: . Grazie

#24
Gabel76 ha scritto:
zippo_1981 ha scritto:ottimo post! 8)

dopo aver scritto quali sono i vostri nascondigli segreti per i gioielli....gentilmente...potete scrivere anche il vostro indirizzo compreso di n° civico?

grazie :lol: :lol:
anche io come voi avevo tutti i gioielli (ma anche l'argento) nelle scatoline e nei cassetti, quando sono venuti i ladri si sono portati via tutte le scatolette :cry: quindi opterei per qualcosa di più sicuro...
per la bigiotteria l'idea dei divisori non è male ma ci vorrebbero un sacco di cassetti :roll: perchè al momento io ho 5 scatole per tutta la bigiotteria
Idem :roll: . Grazie

#25
gabri997 ha scritto:no ma state parlando di gioielli veri o di bijoux?

io consiglio la semplice e discreta cassetta di sicurezza, nella parete, in un fondo di armadio o sotto un mobile incassata nel pavimento :wink:
Di bigiotteria ovviamente :wink: . Anche perchè per ora i gioielli preziosi sono pochissimi :?

#26
Ragazze scusate ma sono davvero di corsa e devo scappare, ho letto tutto e chiedo scusa a chi non ho risposto. Per ora la soluzione migliore al mio dilemma sembra davvero quella di Lanterna (mi sa che hai capito al volo il problema eh? 8) ), ma accetto anche altri consigli che vedo stanno diventando utili per tutte, grazie siete preziose come sempre :wink:

#27
Anche io sono appassionata di gioielli e quelli d'oro che non uso li lascio custoditi, gli altri stanno ben sistemati in un contenitore a settori che anni fa mi ha regalato miciomao. Passiamo alla bigiotteria...le collane io le tengo nell'armadio, su una delle ante ho attaccato vari appendini e così ce l'ho sempre a portata di mano e visibili. il mio problema infatti è che a volte mi dimentico quello che ho...Cmq, l'armadio lo cambierò, quindi gli appendini li ho attaccati senza problemi, ma in quello nuovo dovrò trovare un'altra soluzione per non tappezzare tutto l'armadio e ho pensato che potrei utilizzare i portacravatte o porta cinture tipo questi :D
Immagine

Immagine

Immagine
[/img]
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html pw in mp

Mmao

#28
io al momento ho due soluzioni:
1) nell'anta dell'armadio ho appiccicato un listello di compensato con piantati dei chiodi, a cui sono appese delle collane lunghe: così faccio presto a fare l'abbinamento
2) in una scatola profonda, armata di compensato e seghetto ho predisposto 2 ripiani per dividerla in altezza, e su ogni ripiano ho incollato dei divisori sempre di compensato: così ogni ripiano ha 9 "caselle" (3x3) e ci tengo altre collane, ciondoli, bracciali, orecchini, spille

siccome nella casa nuova prenderò una cassettiera (sopra la quale metterei uno specchio), non sarebbe male aprire il primo cassetto e trovarlo suddiviso in tanti spazietti... vedrò cosa propongono ikea e simili!
perché sono pigra :oops: e per me sarebbe importante vedere tutto con un colpo d'occhio, senza sacchettini e scatoline.
L'unica cosa che mi dispiacerebbe però sarebbe sprecare la prodondità del cassetto.

#30
ciao

io moltissime collane e collanone e siccome per me :roll: sono belle da vedere le appese alla parete della camera da letto con dei ganci in ferro battuto carini, io sono amante del country :D

in + ho un piatto in vimini basso colorato in bagno per quelle veramente ingombranti/lunghe

gli anelli in una ciotola vuotatasche sempre in camera

il tutto non si impolvera + di tanto perchè le cambio ogni giorno
Marusca