Pagina 1 di 1

Aiuto x SKY e x decoder+hard disk o dvd Recorder...

Inviato: 19/03/08 12:45
da giadaroma
Ieri i miei suoceri, hanno regalato a me e a mio marito l'abbonamento a SKY...
In reltà è ancora TUTTO da fare, ci hanno semplicemente scritto un bigliettino in cui dicono che ci regalano SKY, decoder, abbonamento x un tempo indeterminato...

Ora, prima di correre ad attivare il servizio, vorrei una vostra consulenza...

Meglio SKY oppure: la7, mediaset, o chi altro...??? :roll:

Un'altra cosa, x il decoder, non vorremmo prenderlo in affitto, e siccome non abbiamo un registratore in casa, vorremmo avere un aggeggio unico tipo con hard disc o masterizzatore e lettore dvd, con la possibilità di utilizzarlo come decoder x SKY, mediaset, La7, ecc... , si può??


Vi prego...illuminatemi!!! :lol:

P.S. tanto x darvi un idea di quello che vorremmo, ci piacerebbe fare tipo il pacchetto di SKY: mondo+cinema+sport :wink:

Inviato: 19/03/08 13:11
da Steve1973
SKY tutta la vita. :wink:

E se vuoi qualcosa per registrare, prenditi il servizio MY SKY.
Hai un costo mensile in più (7 euro). :wink:

Ti consiglio comunque di farti un giro sul sito

http://www.sky.it/corporate/pagine/pacc ... vizi.shtml

e trovi tutte le informazioni. :wink:

Inviato: 19/03/08 13:17
da giadaroma
Grazie Steve!!! :D

Anch'io all'inizio pensavo di prendere My Sky, poi però ho trovato questo on-line... :?

SKY TI SORPRENDE SEMPRE
Nel caso ti fosse passato per la testa di stipulare un abbonamento al servizio "My Sky" e noleggiare il nuovo decoder (quello in grado di registrare su hard disk un programma mentre ne stai guardando un altro), ecco qualche informazione che potrebbe tornare utile per farti desistere dall'insano proposito.

Dice Sky:
MySKY è offerto in comodato d'uso e consente di usufruire dei nuovi servizi con i seguenti costi: 99 euro per l'installazione e l'attivazione; 7 euro al mese di canone per il Servizio MySKY
VERO.
Il decoder va installato, perché - per poter registrare due canali diversi allo stesso tempo - dalla parabola devono arrivare due cavi. Ma se dalla tua parabola partono già due cavi distinti, fanno lo stesso 99 euro.

Dice Sky:
Qualora dovessi cambiare idea puoi annullare la prenotazione entro 10 giorni. Se decidi di recedere oltre i 10 giorni potrai comunque farlo, ma con una penale di 25 euro, a copertura delle spese amministrative e di prenotazione.
VERO.
Peccato che puoi prenotare il nuovo decoder via telefono o tramite internet, e dal momento della prenotazione impiega circa un mese per arrivarti a casa. Quindi, nel caso in cui tui voglia esercitare il diritto di recesso, dovrai farlo senza mai aver visto il decoder né mai provato il servizio. In compenso, ti rinnovano automaticamente l'abbonamento per altri 12 mesi.

Dice Sky:
E' possibile registrare tutti i canali dell'offerta Sky. Sono esclusi solamente i film per adulti.
VERO.
Ti avvertono che puoi scordarti la pippa su una replica, ma non ti dicono altre cose. Ad esempio che le partite di calcio le puoi registrare, ma si autocancellano dopo 30 giorni, che tu lo voglia o no.
I film trasmessi da PrimaFila, invece, svaniscono da soli dopo 48 ore.

Dice Sky:
Puoi registrare senza l'ausilio di DVD e videocassette.
VERO.
Non ti dicono, però, che per quanto i file siano registrati in digitale, non potrai trasferirli sul tuo computer se non in analogico, esattamente come potevi già fare col vecchio decoder (col Dreambox, invece, si può da che è in commercio). MySKY è dotato di una porta USB. Ma non gongolare: è disabilitata. Con il Dreambox puoi trasferire i video dal decoder al tuo computer come vuoi: via USB, via rete, addirittura in wireless. Il decoder di Sky immagazzina le registrazioni su hard disk. Ma, nel caso ti passasse per la mente di smontare il disco per leggerlo sul tuo computer, i file sono criptati con il sistema Macrovision. Il Dreambox registra tutto nello standard Mpeg (quello dei DVD, per intenderci).

Dice Sky:
Con MySKY puoi programmare la registrazione di tutte le puntate di una serie TV. MySKY registrerà tutte le puntate della serie, in successione, quando vengono trasmesse.
FALSO.
Funziona solo per alcune serie. In particolare con quelle trasmesse dale reti di proprietà di Murdoch. Se la tua intenzione era quella di non perdere la tua serie preferita su Italia 1, beh, scordatelo. E non pensare nemmeno che il sistema funzioni con le puntate di un varietà, di un documentario, o di un programma di approfondimento giornalistico: abbiamo detto "serie TV". E basta. Il Letterman te lo devi programmare a mano.

Dice Sky:
Nessuna interruzione e nessun vincolo di orario potranno più farti perdere i tuoi programmi preferiti.
DIPENDE
.
Vale solo per i canali scelti da noi, quelli disposti secondo una numerazione che neanche un criceto rincoglionito dopo aver fatto da cavia. Se tu volessi registrare un programma da Rai Radio 2 - tanto per fare un esempio -, dovresti innanzitutto fare la sintonia di quelli che noi chiamiamo "altri canali" perché non sono nostri, e quindi figli della schifosa. Poi ti accorgeresti che comunque non puoi farlo, perché noi il canale te lo memorizziamo nella posizione 9601, e il decoder prende in cosiderazione solo i canali dal 100 al 999.
Per finire, qualche altra chicca relativa alle strabilianti features del decoder MySKY: è più lento del doppio nel cambiare canale; alcuni clienti sostengono che su SkyCinema 1, 2, 3, Max, 16:9 e Autore le immagini si vedono "a quadretti"; alcuni installatori rispondono che "è colpa del loro televisore"; nel caso si scelga la registrazione manuale non è possibile inserire un titolo per il file: viene automaticamente scelto quello associato alla trasmissione che sta andando in onda nel momento in cui si programma il decoder. Se si programmano nello stesso momento dieci registrazioni dalla mattina alla sera, ad esempio, avranno tutte lo stesso titolo. Sbagliato, per giunta.

Inviato: 19/03/08 13:27
da Steve1973
non saprei che dirti... :roll: :roll:
Quello che hai riportato mi sembra uno sfogo tipo quelli che giravano in rete tempo fa sulle disfunzioni di Fastweb...

Credo che se uno vuole trovare cose che non vanno può farlo su qualsiasi cosa.
Un utilizzo "normale" del decoder secondo me è assolutamente fattibile.

Inviato: 19/03/08 13:43
da CHIARINA
ciao steve...quindi immagino che tu abbia sky.....ma guardi molto la tv???? nel senso, io nella casetta nuova vorrei farmi l'abbonamento ma rientrando tardi la sera non sò quanto mi convenga....boh!

Inviato: 19/03/08 15:33
da Steve1973
CHIARINA ha scritto:ciao steve...quindi immagino che tu abbia sky.....ma guardi molto la tv???? nel senso, io nella casetta nuova vorrei farmi l'abbonamento ma rientrando tardi la sera non sò quanto mi convenga....boh!
Qui si entra in un campo molto soggettivo.
Io non guardo molto la tv anche perchè rientro più o meno alle 20.00 tutte le sere, però quando la guardo voglio poter decidere.
Questa è la ragione che mi ha portato a Sky.

Insieme alla mia insana passione per ogni tipo di sport che lì posso guardare (con grande "felicità" di mia moglie... :lol: :lol: :lol: ).

Inviato: 19/03/08 16:07
da claretta
Io non ne capisco di quinta... ma il mio compagno ha sky e si trova bene...


Inoltre si è comprato un aggeggio che si chiama ARCHIOS
http://www.archos.com/?country=it&lang= ... lang_temp=
e con questo affare dice che registra direttamente dalla tv... da internet... trasmette i file che ci sono sul pc direttamente sulla tv, photo, musica ecc...

inoltre quando siamo andati in vacanza si è guardato un sacco di film sull'aereo perchè è anche portatile (tipo I-Pod ma è tutto schermo ed è un po' più grosso)...

non chiedermi altro perchè io e la tecnologia siamo agli antipodi :lol: :lol:
sul sito dovrebbe essere spiegato come funziona


P.S.
Il suo è il modello 605 WiFi da 30GB*... ma c'è anche più capiente (è un modello portatile per guardare i film in giro)
poi c'è un modello che funziona solo attaccato alla TV... mi sembra

P.P.S.
L'ha comprato da UNIEURO se non ricordo male...

Re: Aiuto x SKY e x decoder+hard disk o dvd Recorder...

Inviato: 20/03/08 10:11
da rakele
giadaroma ha scritto:
Meglio SKY oppure: la7, mediaset, o chi altro...??? :roll:
ho preso il digitale terrestre xkè a casa mia purtroppo la tv non si vede un grankè e adesso col decoder ....è una cartolina! :lol:
inclusa nell'offerta c'era la tessera premium...ma secondo me non vale un granchè...
primo per i film e le serie che trasmettono(anche ora che hanno aggiunto mya ,steel e joy)...mi pare che l'ultima serie del dott. house l'avessero trasmessa un mese fa sul premium e ora la stanno già facendo su canale 5.trasmettono ancora il gladiatore, che per quanto possa essere un bel film, lo trasmettono un mese si e uno anche sulla tv "normale". :wink:
secondo...se stai guardando un film e ti suona il cell non hai possibilità di fermarlo e riprendere la visione in un secondo momento.cosa che invece, da quel che so, puoi fare con sky.
terzo....considera che a me il calcio proprio non interessa.


la7 cartapiù, da quel che ricordo dovrebbe trasmettere solo sport+concerti, o almeno era così fino a qualche mese fa...

io se fossi a casa un po' piu' spesso farei sicuramente sky!anche perchè ti da la possibilita' di vedere, oltre a film, serie tv,sport etc ...anche programmi di arredamento, cucina, viaggi e documentari in genere! :D

...poi se invece ti interessano solo film e serie tv...con una buona connessione adsl+emule+masterizzatore....bhè ci siam capite no?! :wink: