La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulizia quarzo jaipur...?????

#1
ciao ragazze!
devo chiedervi un consiglio, ho il piano della cucina in quarzo jaipur bianco (quello un pò ondulato per capirci..), che prodotti devo usare per pulirlo? e per l'acciaio c'è un prodotto migliore di altri?
grazie mille!
Ile
In Amore troppo è sempre poco....

Re: pulizia quarzo jaipur...?????

#2
ile80 ha scritto:ciao ragazze!
devo chiedervi un consiglio, ho il piano della cucina in quarzo jaipur bianco (quello un pò ondulato per capirci..), che prodotti devo usare per pulirlo?
Io uso una spugna e acqua caldissima, nient'altro.

#3
....e basta? perchè è un bel po sporco, da quando hanno montato la cucina non l'ho mai toccato, mai pulito, è c'è tanto di quello sporco li sopra....mi fa un pò di che pulirlo solo con acqua! :? anche per disinfettare un pò.....
Ile
In Amore troppo è sempre poco....

#4
ile80 ha scritto:....e basta? perchè è un bel po sporco, da quando hanno montato la cucina non l'ho mai toccato, mai pulito, è c'è tanto di quello sporco li sopra....mi fa un pò di che pulirlo solo con acqua! :? anche per disinfettare un pò.....
Ah ho capito! Per la prima pulizia in effetti non mi ricordo più cosa ho usato :?
Stareri comunque sul prodotto il più possibile neutro (e comunque sempre diluito in acqua e passato con la spugna, non direttamente). Magari prova a chiedere al mobiliere.

#5
gli ho chiesto ma non mi ha saputo dire molto! :?
farò così come dici tu, c'è scritto sulla confezione quali sono quelli neutri vero?? :lol: non sono molto esperta!
grazie mille!
Ile
In Amore troppo è sempre poco....

#6
Manutenzione jaipur:

Normali detergenti che non siano di elevata basicità come la soda caustica, oppure detergenti a reazione acida per lo sporco persistente.

Per i colori chiari (come il tuo caso) è consigliabilissimo (per non dire obbligatorio) il trattamento con il prodotto della ditta costruttrice.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#7
farò un giro al super, e mi faccio una cultura di detergenti! :wink:
non ho idea di chi sia la ditta produttrice.....semai richiedo al rivenditore...
grazie intanto :D
ciao ciao
Ile
In Amore troppo è sempre poco....

#8
Ile, ce l'ho anche io ed è un disastro. Ho dovuto chiamare il tecnico della StoneItaliana visto che da un anno combatto con le macchie. Si ricopre di calcare e poi bisogna grattare a più non posso con acqua, aceto in parti uguali o aceto puro, addirittura e spugnetta abrasiva verde. Per la pulizia quotidiana mi hanno consigliato il Cif o sapone per piatti.
Ma io ho un diavolo per capello. E' scandaloso che lo vendano sia per la cucina che per il bagno, visto che poi è ingestibile per via dell'acqua!

#9
io quando mi hanno montato la cucina ho pulito tutto con il panno in microfibra e acqua calda, il piano snack, il top ed tutti i cestoni che mi occorrevano per gli alimenti li ho puliti con l'amuchina spray che trovi nel reparto detersivi di tutti i supermercati, ancora tutt'ora quando devo usare il piano x impastare qualcosa ci spruzzo amuchina e poi ripasso lo straccio :wink:
Immagine

#10
artgenius ha scritto:Ile, ce l'ho anche io ed è un disastro. Ho dovuto chiamare il tecnico della StoneItaliana visto che da un anno combatto con le macchie. Si ricopre di calcare e poi bisogna grattare a più non posso con acqua, aceto in parti uguali o aceto puro, addirittura e spugnetta abrasiva verde. Per la pulizia quotidiana mi hanno consigliato il Cif o sapone per piatti.
Ma io ho un diavolo per capello. E' scandaloso che lo vendano sia per la cucina che per il bagno, visto che poi è ingestibile per via dell'acqua!
guarda mi sa anche a me che ci siamo imbagolati bene! vedo che ogni volta che ci appoggio sopra qualcosa si macchia, è veramente delicato, meno male che il mobiliere mi aveva detto "non preoccuparti, si pulisce benissimo non da nessun problema", si peccato che si macchi anche benissimo! ha una naturale predisposizione alla macchia! :? poi noi abbiamo lo schienale (oltre a pc, cappa e lavello) tutto in acciaio inox! penso che in questa cucina passerò + tempo a pulire che a fare altro! :x vabbeh, pazienza.....in parte ce lo aspettavamo....
Ile
In Amore troppo è sempre poco....

#11
Ile, hai letto i post "Jaipur, pro e contro"? C'è un bel suggerimento per la manutenzione. Sto aspettando che mi dicano che prodotto usare come impregnante e forse, forse, risolviamo 'sto cavolo di problema!
Saluti![/quote]