La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AUDIOLIBRI

#1
Vorrei acquistare l'audiolibro del "cacciatore di aquiloni"... sono 5 CD...

come faccio a trasformarli in audiolibri da metterli su I-Pod? Oppure sono già nel formato giusto?

:?: :?: :?:

#2
Credo siano normali audio cd , li puoi convertire come fai per la musica...
se non hai particolari esigenze anche con windows media player

#3
Lalli04 ha scritto:Credo siano normali audio cd , li puoi convertire come fai per la musica...
se non hai particolari esigenze anche con windows media player

Con la musica faccio così:
- inserisco il CD nel computer
- aggiungo i brani ad I-Tunes
- quando collego l'I-Pod si aggiorna con i nuovi brani (va tutto nella sezione musica)

Secondo te se lo faccio con gli audiolibri riesce a capire in automatico che non si tratta di canzoni ma di libri? (nel senso che se inizio l'ascolto e poi lo interrompo il lettore mi "tiene il segno" senza ricominciare da capo la volta dopo?)

#4
Ciao :D
io non ho I tunes e in generale non ho mai usato i programmi di gestione proprietari dei lettori mp3 :wink:
(ho sempre rippato e convertito i file con programmi appositi)
cmq e' molto probabile che se apri l'audio cd da esplora risorse tu abbia una divisione in brani corrispondenti ai capitoli, quindi qualunque software usi dovrebbe leggerli comunque come file audio da convertire in mp3/wma o quantaltro :wink:
sul tenere il segno non saprei...ma il tuo lettore lo fa coi brani musicali?

#5
Lalli04 ha scritto:Ciao :D
io non ho I tunes e in generale non ho mai usato i programmi di gestione proprietari dei lettori mp3 :wink:
(ho sempre rippato e convertito i file con programmi appositi)
cmq e' molto probabile che se apri l'audio cd da esplora risorse tu abbia una divisione in brani corrispondenti ai capitoli, quindi qualunque software usi dovrebbe leggerli comunque come file audio da convertire in mp3/wma o quantaltro :wink:
sul tenere il segno non saprei...ma il tuo lettore lo fa coi brani musicali?
Caspita... tu sei molto più in gamba di me :oops:
Io è già tanto se riesco ad usare I-Tunes... :(

Poco fa mi ha mandato una mail una mia amica... mi ha detto che con I-Tunes dovrebbe essere un'operazione automatica... non mi resta che provare e vedere cosa succede

Speriamo in bene.... ormai alla sera mi faccio delle lunghe passeggiate e ascoltare un buon libro sarebbe una cosa piacevole :wink:

#6
claretta ha scritto:
Lalli04 ha scritto:Ciao :D
io non ho I tunes e in generale non ho mai usato i programmi di gestione proprietari dei lettori mp3 :wink:
(ho sempre rippato e convertito i file con programmi appositi)
cmq e' molto probabile che se apri l'audio cd da esplora risorse tu abbia una divisione in brani corrispondenti ai capitoli, quindi qualunque software usi dovrebbe leggerli comunque come file audio da convertire in mp3/wma o quantaltro :wink:
sul tenere il segno non saprei...ma il tuo lettore lo fa coi brani musicali?
Caspita... tu sei molto più in gamba di me :oops:
Io è già tanto se riesco ad usare I-Tunes... :(

Poco fa mi ha mandato una mail una mia amica... mi ha detto che con I-Tunes dovrebbe essere un'operazione automatica... non mi resta che provare e vedere cosa succede

Speriamo in bene.... ormai alla sera mi faccio delle lunghe passeggiate e ascoltare un buon libro sarebbe una cosa piacevole :wink:
no vabbe' :oops: mi sono dilungata in dettagli tecnici che non servono a molto al tuo problema...il nocciolo e' :wink:
il formato degli audio cd e' il wav ed e' sempre possibile convertirlo in formato i-pod (o chi per lui :wink:) compatibile
poi se i lettori abbiano funzioni specifiche per gli audiolibri non so (sempre avuto lettori sfigati, mai avvicinata neanche al creative :lol: figuramioci all'i-pod)

#8
Ka ha scritto:però....è così bello leggerli i libri... :roll: :oops:

cmq, c'è anche il film http://www.cineblog.it/post/6681/il-cac ... il-trailer

Lo so che è bello leggerli... ma mentre si fa jogging è un po' complicato... :lol: :lol:

Vorrei avere un'alternativa alla classica corsetta con I-Pod e musica.... penso che con un libro in sottofondo correre in mezzo alla campagna e nei boschetti diventi una cosa molto rilassante...


Ho indicato "Il cacciatore di aquiloni" perchè so che c'è anche come audiolibro.... purtroppo in italiano non c'è molta scelta...
mi piacerebbe trovare anche libri che ho già letto per riascoltarli e magari catturarne alcuni particolare che mi erano sfuggiti... peccato che sono quasi tutti in inglese :(

#9
claretta ha scritto:
Ka ha scritto:però....è così bello leggerli i libri... :roll: :oops:

cmq, c'è anche il film http://www.cineblog.it/post/6681/il-cac ... il-trailer

Lo so che è bello leggerli... ma mentre si fa jogging è un po' complicato... :lol: :lol:

Vorrei avere un'alternativa alla classica corsetta con I-Pod e musica.... penso che con un libro in sottofondo correre in mezzo alla campagna e nei boschetti diventi una cosa molto rilassante...


Ho indicato "Il cacciatore di aquiloni" perchè so che c'è anche come audiolibro.... purtroppo in italiano non c'è molta scelta...
mi piacerebbe trovare anche libri che ho già letto per riascoltarli e magari catturarne alcuni particolare che mi erano sfuggiti... peccato che sono quasi tutti in inglese :(
sì, però claretta, scusa se mi permetto..ma Il cacciatore di acquiloni, merita molto di più che un ascolto durante la corsetta, nel senso che è da assaporare parola per parola, per entrare nel giusto clima che permette la comprensione del romanzo, ci sono diverse scene molto intense e cruciali per la storia, dubito abbiamo lo stesso effetto se distratti dalla corsa..se fosse un libro della Littizzetto, capirei, ma questo noooo...

cmq, dai, ho detto la mia :oops: , ma non tenerla in considerazione, cercavi il modo di trasportare i file, non un parere :oops: :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
Ka ha scritto:
claretta ha scritto:
Ka ha scritto:però....è così bello leggerli i libri... :roll: :oops:

cmq, c'è anche il film http://www.cineblog.it/post/6681/il-cac ... il-trailer

Lo so che è bello leggerli... ma mentre si fa jogging è un po' complicato... :lol: :lol:

Vorrei avere un'alternativa alla classica corsetta con I-Pod e musica.... penso che con un libro in sottofondo correre in mezzo alla campagna e nei boschetti diventi una cosa molto rilassante...


Ho indicato "Il cacciatore di aquiloni" perchè so che c'è anche come audiolibro.... purtroppo in italiano non c'è molta scelta...
mi piacerebbe trovare anche libri che ho già letto per riascoltarli e magari catturarne alcuni particolare che mi erano sfuggiti... peccato che sono quasi tutti in inglese :(
sì, però claretta, scusa se mi permetto..ma Il cacciatore di acquiloni, merita molto di più che un ascolto durante la corsetta, nel senso che è da assaporare parola per parola, per entrare nel giusto clima che permette la comprensione del romanzo, ci sono diverse scene molto intense e cruciali per la storia, dubito abbiamo lo stesso effetto se distratti dalla corsa..se fosse un libro della Littizzetto, capirei, ma questo noooo...

cmq, dai, ho detto la mia :oops: , ma non tenerla in considerazione, cercavi il modo di trasportare i file, non un parere :oops: :wink:
No la Litizzetto no... per carità!!! :lol: :lol:

Invece io la penso diversamente... per me il momento della corsa (o della camminata) è uno dei pochi momenti dove ho la concentrazione al massimo.... sono sola, in mezzo al silenzio, senza interruzioni... sarebbe sicuramente il momento ideale :D

Diciamo che oltre ad un beneficio fisico... io ne traggo soprattutto un beneficio mentale...