La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli per preservare il parquet

#1
Ciao a tutti
Sabato vengono a montarmi la camera da letto: letto, due comodini, piccolo armadio nella nicchia.
Volevo chiedervi consigli su precauzioni da prendere durante il montaggio: io ho il parquet appena rilamato e vorrei preservarlo il più possibile sia dalla rozzezza di chi monta i mobili sia dal peso e dagli spigoli dei mobili nuovi.
Posso far mettere il letto su un lenzuolo per poi mettere io i feltrini? oppure faccio mettere i feltrini direttamente a loro?
Altri consigli?
Grazie a tutti in anticipo!

#2
Ciao,
io sono fresca di montaggio e ti posso dire che capisco il tuo terrore. Per quanto mi riguarda la prima cosa che hanno portato dentro sono state delle maxi coperte proprio per salvaguardare il parquet, mi hanno messo tutti i feltrini senza che io chiedessi nulla praticamente ovunque e hanno pulito tutto quello che hanno sporcato, sia con scopa che con aspirapolvere!
Ora, non so se sono stata io fortunata, ma forse funziona che queste cose già le sanno e se vedono un pavimento delicato sanno che devono prendere provvedimenti!

In caso contrario stagli alle costole e digli di fare le cose per bene!!!
Nicole

#3
Grazie! Mi hai tranquillizzato non poco. Credo che li chiamerò per chiedere di prendere queste precauzioni; in fondo i mobilieri di Lissone sono tutti disponibili e attendi anche alla presentazione del prodotto.