La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
ela78 ha scritto:la cucina è il mio regno SEMPRE tranne se sono invitata ovvio... però nel riordino una mano dagli invitati non mi spiace, come non spiace offrire la mia... insomma la mia amica che si affaccenda ed io mi svacco??? giammai... idem mi infastidisce il contrario, anche se nn lo richiedo mai espressamente, ovvio :wink:
Anch'io aiuto sempre anche quando sono l'invitata.... mi sembra carino...

e molte volte prima di andare chiedo se ha già pensato al dolce... altrimenti lo porto io :lol:

#77
nn ho letto tutto un pò qui e un pò là, cmq x noi ha funzionato così. Appena traferiti ci siamo accordati su una specie di mansionario :lol: dividendoci equamente i lavori Es: lui spazzatura io lavaggio pavimenti.
in pratica facciamo tutti i lavori equamente, es chi cucina nn sprepara, poi spesso stendiamo assieme, cuciniamo assieme, lui aspira e io lavo e solo lui stira.
x quanto riguarda l'organizzazione all'inizio eravamo partiti bene lavavo tutta casa 2 3 volte alla settimana ora sono presa dai preparativi del matrimonio, nn sono mai a casa quindi mi riduco a concentrare il tutto al sabato, tranne quando so che lui il sabato deve dormire xkè poi ha notte. Il bagno e la cucina minimo 2 volte a settimana, cerchiamo di aspirare 2 volte alla settimana ma il pavimento lo lavo solo una volta.
lui fa i turni quindi se ha gg liberi nella settimana si organizza. iO ho solitamente liberi il giove e il vene pome quindi se nn posso il sabato faccio in questi .UNa cosa che proprio nn facciamo mai è la spesa il sabato :shock: :shock: supermercati invivibili!
cerchiamo di andare durante la sett anche nn insieme. Il sab mattina io e solo io vado sempre al mercato in compenso! :lol:

devo dire la verità il mio fidanzato è davvero bravo, anche a cucinare!Gli piace molto e mi prepara pranzetti e cenette ottime quando è di riposo :lol:
Immagine


Arrivo pupa

#78
claretta ha scritto:
ela78 ha scritto:la cucina è il mio regno SEMPRE tranne se sono invitata ovvio... però nel riordino una mano dagli invitati non mi spiace, come non spiace offrire la mia... insomma la mia amica che si affaccenda ed io mi svacco??? giammai... idem mi infastidisce il contrario, anche se nn lo richiedo mai espressamente, ovvio :wink:
Anch'io aiuto sempre anche quando sono l'invitata.... mi sembra carino...

e molte volte prima di andare chiedo se ha già pensato al dolce... altrimenti lo porto io :lol:
questa è una cosa che apprezzo molto, anche il bere lo trovo carino... chi arriva a mani vuote, a meno che non sia un'amica con cui c'è un rapporto tale per cui la cena è solo un'occasione per parlare senza spendere soldi in giro e magari è pure una con cui fare "scambi culinari"...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#79
ela78 ha scritto:
claretta ha scritto:
ela78 ha scritto:la cucina è il mio regno SEMPRE tranne se sono invitata ovvio... però nel riordino una mano dagli invitati non mi spiace, come non spiace offrire la mia... insomma la mia amica che si affaccenda ed io mi svacco??? giammai... idem mi infastidisce il contrario, anche se nn lo richiedo mai espressamente, ovvio :wink:
Anch'io aiuto sempre anche quando sono l'invitata.... mi sembra carino...

e molte volte prima di andare chiedo se ha già pensato al dolce... altrimenti lo porto io :lol:
questa è una cosa che apprezzo molto, anche il bere lo trovo carino... chi arriva a mani vuote, a meno che non sia un'amica con cui c'è un rapporto tale per cui la cena è solo un'occasione per parlare senza spendere soldi in giro e magari è pure una con cui fare "scambi culinari"...
infatti.... per il momento non ho mai azzardato a portare il FARLOCCO...
ma prima o poi lo farò sicuramente :lol: :lol: :lol:

#81
........ avevo aperto questo topic per aver consigli da voi brave donne di casa! e invece??? è finita ad infamare questi POVERI uomini che non fanno un CXXO in casa!!!!

il secondo oterzo messaggio ha toccato il tasto dolente della collaborazione maschile in casa e avete tirato fuori tutto l'acido che c'è in Voi!

Bè, del mio maritino che dire!! fa tanto, ma quando ne ha voglia! il mio problema sapete qual'è? quel maledetto computer che c'e' al piano di sopra! cxxo è sempre appiccicato li davanti, e io sbuffo!
torno a casa alle 7.30, lui il più delle volte alle 6.30; potrebbe farsi doccia e poi cominciare a preparare cena??? no! perchè sta davanti al computer fino alle 7.30, appena mi sente arrivare infila in doccia, morale: io alle 7.30 con il cappotto infilato comincio a preparare, apparecchiare, cena in tavola e lui scende per mangiare!!!
A volte dopo cena gli dico: amore vado a farmi la doccia, lui sbuffa (scherza, ma che palle vederlo sempre sbuffare), lui sparecchia (apre il frigo e butta dentro, apre la lavastoviglie e butta dentro, non spazza, non leva in pezzo in più che sia in giro) e poi torna al computer!

E quando fa qualcosa di sua iniziativa mi dice che sono una bestia perchè non lo ringrazio mai, e che non so che nessun uomo fa in casa quanto lui!!

dalla sua ha però che ha le manine d'oro, sa fare tutti i lavori di casa!
LELI

#82
se fossi al tuo posto il pc avrebbe gà fatto un bel volo di sotto!!!

e col caxxo che gi preparo la cena........ma siamo matti.......ma che so la serva!!??
capisco l'eccezione ma non deve essere una regola!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#83
LELI75 ha scritto:........ OMISSIS
E quando fa qualcosa di sua iniziativa mi dice che sono una bestia perchè non lo ringrazio mai, e che non so che nessun uomo fa in casa quanto lui!!

dalla sua ha però che ha le manine d'oro, sa fare tutti i lavori di casa!
uhmm...pee un attimo ho pensato che le manine d'oro servissero a ben altri lavoretti :oops: :lol:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#84
Pure mio marito è pc-dipendente, però questo non gli impedisce di fare la sua bella metà del carico di lavori domestici... e ci mancherebbe!
Poi siamo stati chiari, al nostro interno, come coppia: ognuno è libero di passare il proprio tempo libero come meglio crede, durante la settimana lavorativa, mentre nel weekend decidiamo insieme cosa fare e dove andare.
Per cui, se dal lunedì al venerdì lui decide di fondersi il cervello giocando on line :? o caxxeggiando allegramente in internet, che faccia pure! Io me ne vado in giro, in piscina, dagli amici... ma le faccende domestiche non ne devono risentire.

#85
dammispazio ha scritto:
LELI75 ha scritto:........ OMISSIS
E quando fa qualcosa di sua iniziativa mi dice che sono una bestia perchè non lo ringrazio mai, e che non so che nessun uomo fa in casa quanto lui!!

dalla sua ha però che ha le manine d'oro, sa fare tutti i lavori di casa!
uhmm...pee un attimo ho pensato che le manine d'oro servissero a ben altri lavoretti :oops: :lol:
....ma daaaaiiii! :oops: :oops: :oops: :oops:
LELI

#86
LELI75 ha scritto:........ avevo aperto questo topic per aver consigli da voi brave donne di casa! e invece??? è finita ad infamare questi POVERI uomini che non fanno un CXXO in casa!!!!!
:lol: :lol: mi sa che l'errore è proprio qui :lol: :lol:
LELI75 ha scritto:il secondo oterzo messaggio ha toccato il tasto dolente della collaborazione maschile in casa e avete tirato fuori tutto l'acido che c'è in Voi!

Bè, del mio maritino che dire!! fa tanto, ma quando ne ha voglia! il mio problema sapete qual'è? quel maledetto computer che c'e' al piano di sopra! cxxo è sempre appiccicato li davanti, e io sbuffo!
torno a casa alle 7.30, lui il più delle volte alle 6.30; potrebbe farsi doccia e poi cominciare a preparare cena??? no! perchè sta davanti al computer fino alle 7.30, appena mi sente arrivare infila in doccia, morale: io alle 7.30 con il cappotto infilato comincio a preparare, apparecchiare, cena in tavola e lui scende per mangiare!!!
A volte dopo cena gli dico: amore vado a farmi la doccia, lui sbuffa (scherza, ma che palle vederlo sempre sbuffare), lui sparecchia (apre il frigo e butta dentro, apre la lavastoviglie e butta dentro, non spazza, non leva in pezzo in più che sia in giro) e poi torna al computer!

E quando fa qualcosa di sua iniziativa mi dice che sono una bestia perchè non lo ringrazio mai, e che non so che nessun uomo fa in casa quanto lui!!
leli, scherzi a parte.... se metà di quello che scrivi è vero, la colpa è solo tua. io l'avrei già sbattuto fuori a calci, altro che mani d'oro!
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#87
Ciao a tutti, ripesco questa discussione per questo punto......
boo ha scritto: domenica, in due ore, si cucina per tutta la settimana. così arriviamo alle otto e scaldiamo tutto.
come fate, Boo, a cucinare per tutta la settimana e congelare?
vi siete preparati una sorta di menù?
oppure cucinate le basi e poi mixate su ispirazione? (come? vari sughiin bacinelle piccole? sto cercando di immaginare..)

Eli

PS: Piccolissima e Loremir: AUGURONI!! ho visto che vi sposerete (ehm..beh non insieme :wink: ) nei prossimi giorni....
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#88
Eli&Mat ha scritto:Ciao a tutti, ripesco questa discussione per questo punto......
boo ha scritto: domenica, in due ore, si cucina per tutta la settimana. così arriviamo alle otto e scaldiamo tutto.
come fate, Boo, a cucinare per tutta la settimana e congelare?
vi siete preparati una sorta di menù?
oppure cucinate le basi e poi mixate su ispirazione? (come? vari sughiin bacinelle piccole? sto cercando di immaginare..)

Eli

PS: Piccolissima e Loremir: AUGURONI!! ho visto che vi sposerete (ehm..beh non insieme :wink: ) nei prossimi giorni....
Qui ti rispondo io. Nonè che il sabato dei cucinare per la settimana, il trucco è che quando ti trovi a cucinare qualcosa non la cucini per una volta ma per tre o quattro o cinque volte. In fondo fare 1/2 kg di spezzatino non porta via più tempo che farne 3 kg, in compenso poi lo sporzioni in tot parti e ha la cena pronta per tante sere. Così è per minestre varie, polpette, arrosti, involtini ecc. La sera torni a casa e chiedi: cosa vuoi per cena stasera? e tiri fuori dal freezer quello che ti va.

Il trucco per fare in fretta le faccende è cercare di individuare quello che vi fa perdere più tempo e lavorare su quello.

Per esempio io ho notato che per lavare i pavimenti perdo un sacco di tempo a sciacquare lo straccio e a cambiare l'acqua e allora mi sono inventata questo sistema. Mi sono attrezzata con taaanti stracci quindi con un solo secchio d'acqua e detersivo lavo tutta la casa in quanto gli stracci sono tanti e tutti puliti. Una volta finito infilo tutti gli stracci in lavatrice li lavo li stendo e quando sono asciutti li piego e li metto via, compresi gli stracci per la polvere e quelli per i vetri.

#90
COSTA ha scritto: Il trucco per fare in fretta le faccende è cercare di individuare quello che vi fa perdere più tempo e lavorare su quello.
Aaaahhhh... questo riassunto del tuo metodo diventerà il mio obiettivo....
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!
cron