La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio x regalo cresima...

#1
Io e mio marito siamo stati invitati alla cresima della cugina di secondo grado di mio marito...
Per la comunione le avevamo regalato un braccialetto di Nomination con il suo nome...
Ora, x la cresima pensavamo di regalarle questa "parure" della Swarovsky...

Premetto che a natale le abbiamo regalato questa:
Clip per capelli 37 €
Immagine
Per la cresima pensavamo a:
Collana 37 €
Immagine
Orecchini 60 €
Immagine
Bracciale 90 €
Immagine
Voi che ne dite??? :roll:

Sarebbero in totale 187 €, è troppo, è poco, o va bene??? :oops:
CASA: QUI

#2
L'importante è che siate sicuri che le piaccia il genere e che porti collanine, bracciali ecc.

#4
Non so se era chiaro, visto che non l'ho specificato, quindi ve lo dico ora:
L'invito è esteso anche per la cena al ristorante...

E mio marito è stato suo padrino al battesimo... :roll:

Cmq non abbiamo grandi rapporti, ci si vede poco, giusto nelle occasioni speciali...la sua comunione, il nostro matrimonio, natale, pasqua e ora la sua cresima...
Ultima modifica di giadaroma il 10/04/08 13:10, modificato 1 volta in totale.
CASA: QUI

#5
sì, ho avuto subito l'impressione che siano troppi. Lascerei collana e orecchini, eliminando il bracciale che mi sembra faccia meno parure.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
tutti i regali che mi hanno fatto per la comunione e la cresima li ho dati indietro in cambio di una catenina con un diamante
ammetto di avere gusti difficili :oops: ma mi hanno regalato cose oscene :evil:
da allora per qualsiasi battesimo comunione cresima ho regalato dei diamantini (+ o - grandi a seconda del grado di parentela) sia xchè possono farci ciò che vogliono, sia xchè il diamante è una grande fonte di investimento

comunque i svaroschi sono carini :wink:

#8
si
vengono confezionati in vari modi, ad esempio messi tra 2 lastre di plexiglass con scritte le caratteristiche, o con una scatolina di velluto con sopra il plexiglass, comunque li ho visti semrpe sigillati nelle scatoline apposite, non è che ti mettono il diamantino direttamente della scatolina da regalo se no rischi anche di perderlo :roll:

#9
Posso aprire una piccola parentesi???Stanotte ho fatto un sogno:ero a una sottospecie di mercato con delle bancarelle e ho visto i gioielli delle foto...mi saranno rimasti impressi!!
Secondo me la spesa di 200 euro e' giusta se siete stati invitati anche al ristorante!Pero' io andrei su qualcosa di piu' classico, ho paura che le ciglieggine passano di moda e vengano dimenticate in un cassetto o per lo meno un fermacapelli puo' andare ma tutta la parure e' troppo particolare!io punterei su dei punti luce o su comunque qualcosa di colorato ma piu' generico ad esempio un cuore, una stella ect...
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#10
La cosa che ho pensato io è questa: non so voi, ma IO delle cose che mi sono state regalate alla comunione e alla cresima non metto MAI niente (anzi, le ho lasciate direttamente a casa dei miei genitori :lol: ), almeno questa parure può sfruttarla adesso che ha 12 anni, poi quando si stuferà, la butterà via...le cose che hanno regalato a me x la cominuione e la cresima, appena me le hanno regalate non potevo metterle perchè non erano cose da ragazzina, e quando sono potevo metterle ormai erano stra-passate di moda...
Quindi mi sembra che le uniche due opzioni x il momento sono, o la parure in questione, o un diamantino (ma si riesce a trovare su quella cifra così bassa???) :roll:

Cmq GRAZIE x i pareri!!! :wink:
CASA: QUI

#11
con budget di 150-200 € secondo me ce la fai :wink:
fai un saltino in gioielleria e vedi cosa ti propongono

#13
giadaroma ha scritto:La cosa che ho pensato io è questa: non so voi, ma IO delle cose che mi sono state regalate alla comunione e alla cresima non metto MAI niente (anzi, le ho lasciate direttamente a casa dei miei genitori :lol: ), almeno questa parure può sfruttarla adesso che ha 12 anni, poi quando si stuferà, la butterà via...le cose che hanno regalato a me x la cominuione e la cresima, appena me le hanno regalate non potevo metterle perchè non erano cose da ragazzina, e quando sono potevo metterle ormai erano stra-passate di moda...
Quindi mi sembra che le uniche due opzioni x il momento sono, o la parure in questione, o un diamantino (ma si riesce a trovare su quella cifra così bassa???) :roll:

Cmq GRAZIE x i pareri!!! :wink:
anch'io la penso come te: fare regali da sfruttare subito, non "da grandi". anche perchè la bambina vorrà la soddisfazione di usare il suo regalo subito e allora deve essere adatto alla sua età, mentre avere qualcosa che adesso a lei non piace perchè da "signora" e che poi quando sarà più grandicella sarà passato di moda, rende il regalo inutile, come non averlo mai avuto...

unica cosa: attenzione che le dodicenni di oggi hanno gusti più "adulti" di qualche tempo fa.... quindi non so..se trovi qualcosa che sia una via di mezzo tra le ciliegine e il regalo "da grande"..ma tu conosci la ragazzina in questione, quindi pensa a quello che usa lei....
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#14
un mese fà io ho pagato 150 uno da 0.5 :roll:
và bè che sono cliente ma mica me lo avranno dato sotto costo

#15
Bè, per quanto riguarda i diamanti MOLTO dipende anche dal taglio e dalla purezza non solo dai carati...sarà x questo che c'è tutta sta differenza tra l'uno e l'altro... :roll:
CASA: QUI