La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

il pesce...ma quanto puzza??

#1
ciao.
mi piace molto il pesce, soprattutto quello di mare, e la sera lo faccio spesso al forno....se non fosse che durante la cottura sprigiona un puzza immonda che appesta tutta la cucina, tanto che la sera dopo averlo fatto ancora si sente...
c'è qualche trucchetto magico per evitare questo spiacevolissimo inconveniente?? (naturalmente la finestra della cucina rimane sempre aperta durante la cottura ed anche dopo la cena finchè non vado a letto)

#4
branzino, orata e simili ho scoperto che sono ottimi cucinati al micro! metto del sale fino all'interno del pesce e su tutto l'esterno, poi in teglia senza niente altro, uso la funzione combinata micro+grill per circa 18 minuti (mi piace cotto). lo giro dopo 10 minuti. alla fine ha una bella crosticina croccante su entrambi i lati che nel pulirlo si stacca con estrema facilità...il condimento lo aggiungo dopo. Il pesce è ottimo (lo preferisco a quello al forno!) e l'odore è così leggero che è pure piacevole. la teglia sotto l'acqua subito dopo aver servito il pesce. :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
per i broccoli 4 chiodi di garofano nell'acqua

per il pesce io non lo trovo così appestante, soprattutto se non fritto...

inoltre... ma io sono l'unica a cui l'odore, il profumo del cucinato non da fastidio???

c'zz' è roba che ho cucinato IO che ho mangiato, roba buona... perchè mi dovrebeb far schifo l'odore???

mah :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#6
Per i broccoli riesco a cavarmela con la cappa al massimo (ovviamente in quei minuti si comunica a gesti :lol: ), per il pesce invece l'unico modo che ho trovato finora per coprire l'odore è stato bruciare una bacchetta di incenso: si è rivelato efficace anche per coprire l'odore di benzina! L'unico problema è che mi fa venire mal di testa, quindi alla fine mi tengo l'eau-de-poisson lasciando tassativamente chiusa la porta che va alla zona notte.

#7
Ka ha scritto:branzino, orata e simili ho scoperto che sono ottimi cucinati al micro! metto del sale fino all'interno del pesce e su tutto l'esterno, poi in teglia senza niente altro, uso la funzione combinata micro+grill per circa 18 minuti (mi piace cotto). lo giro dopo 10 minuti. alla fine ha una bella crosticina croccante su entrambi i lati che nel pulirlo si stacca con estrema facilità...il condimento lo aggiungo dopo. Il pesce è ottimo (lo preferisco a quello al forno!) e l'odore è così leggero che è pure piacevole. la teglia sotto l'acqua subito dopo aver servito il pesce. :wink:
purtroppo non ho il micro io...e facendolo al forno normale non emana niente di piacevole...ahimè

#8
ela78 ha scritto:per i broccoli 4 chiodi di garofano nell'acqua

per il pesce io non lo trovo così appestante, soprattutto se non fritto...

inoltre... ma io sono l'unica a cui l'odore, il profumo del cucinato non da fastidio???

c'zz' è roba che ho cucinato IO che ho mangiato, roba buona... perchè mi dovrebeb far schifo l'odore???

mah :roll: :roll:
a me invece i broccoli e il cavolo non danno problemi, ma il pesce è una roba che proprio mi da una noia...finito di mangiare devo assolutamente fare doccia+capelli se no ne rimango impregnata anch'io.
poi la cosa che più mi infastidisce è che permane anche il giorno dopo...uno schifo!

#9
Essendo di origini veneziane quando i miei cucinavano e la mia cameretta sapeva da sardelle in saor era utile il diffusore con l'olio essenziale di lavanda e in qualche modo era un pò meno pesantino....

una mia amica invece si trovava con quello al pino della stanhome...

io alla sera evito di fare fritti e forni;
ci sarebbe la voglia ma c'è troppa panza :cry: :cry: sigh....