Pagina 1 di 1

Nuovo appartamento: Parquet rovinato - Causa possibile?

Inviato: 17/04/08 21:28
da markofwolves
Ho da poco comprato un appartamento ristrutturato. Effettuato l’atto pensavo di trovare l’appartamento ripulito ma così non è stato. Ovviamente ho dato un bel servito a chi me l’ha venduto (avete presenti quei vecchi nobili che si vedono nei film e che non hanno un minimo di sensibilità?) e mi sono messo in contatto con una ditta per far pulire per bene il parquet. Ebbene mi è stato detto che è stato macchiato dai lavori e che quasi sicuramente è da cambiare, almeno in parte. Faranno alcune prove con oli particolari ma nulla è dato per certo, anzi…
Essendo riuscito a contattare la ditta che aveva lavorato li, mi hanno riferito che il nobile era a conoscenza della situazione e che aveva anche ordinato dell’altro parquet per sostituirlo ma che alla fine, oltre a non ritirarlo neanche lo ha pagato. In base a questa testimonianza, posso fargli causa oppure ormai è andata com’è andata?

Inviato: 18/04/08 14:40
da perticona
Premesso che di leggi e codicilli ne so poco, posso però darti qualche input dopo due recenti esperienze (appartamento dei miei e ufficio).

Leggo che tu hai comprato, quindi avrai un rogito per le mani. Cosa c'è scritto? Una formula tipo "appartamento visto e piaciuto" (e allora è un po' più difficile contestare), oppure sono riportati nei dettagli i lavori da concludere, ad esempio? La clausola su vizi palesi e occulti è esplicitata? Attendiamo qualche santo giurisperito che passa di qui...

:?