La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: insalata resistente

#2
valery ha scritto:secondo voi qual'è il tipo di insalata più resistente?
ne mangiamo poca, e vorrei che durasse un pò.....
iceberg (o lattuga brasiliana)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
quella chiamata brasiliana o quella chiamata pan di zucchero sono molto resistenti per via della conformazione delle foglie, molto dure e "accartociate" le une nelle altre. Anche il radicchio (che non è insalata ma è buono anche come insalata) dura molto, e lo puoio usare anche nella pasta o per farci un risotto se sta andando a male e sei stufo/a di insalate ;)
topic sulla scelta della mia cucina

#4
Per quanto mi riguarda, e parlo della IV gamma (sacchetto pronto all'uso 8) ), suggerisco valeriana/songino! Invece sul radicchio concordo solo in parte: le parti bianche a me diventano presto marroni e marciscono...

#5
le insalate a cespo chiuso di solito si conservano bene, meglio ancora se messe in un sacchetto di carta, e poi in uno di nylon il tutto nellla parte bassa del frigo!!!

l'importante poi è lavare SOLO quella che mangiate, non tutta, se la lavi tutta, colala bene e asciugala prima di riporla in frigo o marcirà!!!!

tutti i giorni controllala un minifoglina marcia farà andare a male tutta lapianta!!!!

abbandona comunque l'idea lattuga :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine