La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CYCLETTE!

#1
Ciao, mi aiutate a scegliere una cyclette ecomomica ma decente??
me la devono regalare percio' non vorrei superare i 150 eurini

Ho visto che da decathlon c'e' questa a 109
Immagine
oppure questa di puntoshop a 129 (su ebay a partire da 27)
Immagine
senno' questa in cui la seduta e' piu' comoda ma sara' altrettanto efficace?? 149+25
Immagine
mi date un parere?
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#2
così a occhio mi pare più stabile la prima..
la seconda mi pare traballante e la terza inutile con quel seggiolino. prova a dare un'occhiata a quelle della carnielli. io ne ho una da 20 anni ed è insuperabile. buona pedalata..

#3
Mi sembra meglio la Decathlon, vista così.
La recumbed (quella seduta) può esserti utile se soffri di disturbi alla schiena, ma se si tratta di bruciare calorie è efficace quanto quella tradizionale ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#5
Dolores ha scritto:beh ma se e' efficace quanto la cyclette classica e' meglio la recumbed che e' 100 volte piu' comoda!
sbaglio?
Io in palestra usavo sempre e solo quella da seduti: affaticavo meno la schiena e le ginocchia :wink: e la fatica era tanta lo stesso :? :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Dolores ha scritto:beh ma se e' efficace quanto la cyclette classica e' meglio la recumbed che e' 100 volte piu' comoda!
sbaglio?
concordo sono anch'io alla ricerca della cyclette...

ma c'è ancora una cosa che mi preoccupa... il fatto che mi arrivi (o me la consegnino)...smontata :shock: io DETESTO montare questi aggeggi senza contare,, che non sono in grado...non ci riesco.... il mio cervello si blocca e si rifiuta.----

ufff.... c'è qualche posto dove te la montino?????
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
mah ti diro', montarla e' l'ultimo dei miei problemi... gli uomini servono a questo, no?
ieri ho chiesto consiglio al marito di una collega che e' istruttore in palestra. Mi ha sconsigliato la recumbed in quanto valida solo x fare riscaldamento e se si hanno grossi rpoblemi a schiena ed articolazioni... se lo scopo e' dimagrire non aiuta molto.
Anche la cyclette classica serve piu' o meno allo stesso scopo solo che in piu' e' scomoda..
lui mi ha consigliato assolutamente un'ellittica, usi tutto il corpo e non solleciti le articolazioni.
Ho cercato un po' anche in rete e pare che 10/15 min di quella equivalgono a 50 di roulette o tapis roulant
Pero' mi sa che e' piu' ingombrante... e l'ho provata una vaolta e mi pareva di cadere
Cavolo, ora sono ancora piu' indecisa....
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#9
L'ellittica ha sempre incuriosito parecchio anche me :roll: ora che mi dici che è + efficace quasi quasi ci faccio un pensierino :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#10
Dolores ha scritto:Mi ha sconsigliato la recumbed in quanto valida solo x fare riscaldamento e se si hanno grossi rpoblemi a schiena ed articolazioni... se lo scopo e' dimagrire non aiuta molto.
Anche la cyclette classica serve piu' o meno allo stesso scopo solo che in piu' e' scomoda
CVD ;)

se lo scopo principale è fare lavoro aerobico per dimagrire, sicuramente è meglio l'ellittica... brucia tantissimo e metti in esercizio tutti i gruppi muscolari senza sforzo... Chiaretta in Messico se n'era innamorata e si faceva mezz'ora al giorno in palestra solo di quella :lol:
Morale: io sono tornata ingrassata dalle leccornie del buffet... lei no!!! :oops:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#13
pero' parla di attrezzo ellittico... come e' possibile?
e poi a quel punto il movimento del pedale e' ancora piu' diverso tra cyclette e step... a meno che x steop non intendano semplicemente che "pedali" in piedi...
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15
sabato mi sono fatta un giretto da decathlon e credo di aer deciso x l'ellittica base da 129 eurio. E' inutile spendere piu' soldi per una cosa che non so quanto usero'.
Cmq l'ho provata e non mi sembra male, ha un moviemnto meno ampio di quella della palestra e mi da' meno al sensazione di vuoto...
ora cerco alche la papri x un consiglio
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine