La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: [PIANO COTTURA] Danno con lo smac

#2
N4PoLeOnE ha scritto:Abbiamo usato lo smac acciaio sul piano cottura e sono rimaste delle macchie che non ne vogliono sapere di venire via.
Credo possa essere dovuto o a un tardo risciaquo o al fatto che il piano cottura era leggermente caldo.

Soluzioni?
Non saprei cosa consigliarti, perchè poi dipende dal tipo di macchie...

Ma a me sembra strano guarda... Io lo uso abitualmente e guarda a volte lo lascio lì per molto tempo prima di sciacquare, a volte è successo che è passato così tanto che il piano si era già asciugato e lo smac secco... e non è mai successo niente....

Che tipo di macchie sono?

#3
Non saprei come descriverle sono macchie di forma diciamalo circolare con l'interno non macchiato.

In pratica abbiamo mangiato poi lavato i piatti poi la mia ragazza ha spruzzato lo SMAC sul piano cottura e lasciato agire finchè non ha asciugato i piatti(2 minuti eravamo in 2). Ha pulito e sono rimaste delle macchie pazzesche sull'acciaio.


Ma è possibile che si sia infiltrato nell'acciaio?

#4
Non ti preoccupare!!! Lavandolo tutti i giorni andrà via in men che non si dica...... non ne fare una malattia....... :wink:
Prova con un pò di alcool o dell'aceto....... :roll:

#5
ho capito che macchie sono...

a volte son rimaste pure a me, ma non è colpa dello smac, te lo assicuro... mi succede quando per esempio mi cade qualcosa sul piano, per esempio un po' d'acqua di cottura della pasta e poi vado a lavarlo il giorno dopo... e rimane il contorno della goccia... è calcare, con l'aceto lo togli con facilità... ma io non lo uso mai... basta strofinare un pochino più forte... al prossimo lavaggio verranno via tutte le macchie tranquillo...

non è colpa del fatto che era caldo ne' tanto meno dello smac...
anzi, se ti sono rimaste le macchie forse ne hai usato poco....

#6
ah e se posso, ti do un consiglio....

da amante dello smac, ti consiglio di usare quello in crema invece dello spray... non è che lo spray non sia buono eh...
ma la crema costa meno, non è diluita, dura di più! :D

io di solito insapono con una spugna tipo quelle per i piatti, naturalmente non dalla parte che gratta, ma dalla parte morbida... lascio la spugna abbastanza bagnata... fa il doppio della schiuma, e quindi ne basta veramente poco...
poi uso una spugna tipo panno per risciacquare, se il panno è buono in 2 passate sciacqui veramente bene!

#8
N4PoLeOnE ha scritto:Non c'è la possibilità che lo smac abbia rovinato senza possibilità di recupero la superficie inox?
Non credo proprio (uso smack anch'io da una vita 8) e ti consiglio anch'io la crema invece dello spray :wink: ) a meno che l'acciaio sia veramente scadente :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
da come descrivi le macchie sembrano aloni di calcare lasciati dall'acqua - un classico quella di bollitura della pasta: prova con un po' di anticalcare normale, lascia magari agire per qualche minuto, sfrega poco nel senso della satinatura (c'è sempre un senso!), sciacqua molto bene e asciuga con panno in microfibra. Dovrebbero venir via senza problemi.

Le creme tipo Smac non sempre levano il calcare!


Invece dello Smac uso lo STHALFIX, che è simile ma decisamente migliore. Non si trova la super, ma nei negozi specializzati per la pulizia della casa. Lo puoi usare anche nel lavello o per le pentole.
Chi vuole sul serio una cosa trova una strada.
Gli altri, una scusa.