La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bucato profumato e asciugamani morbidi help

#1
Ciao a tutte avrei bisogno di voi, purtroppo sono incapace con la lavatrice e avrei bisogno di qualche consiglio.

perche il mio bucato non profuma? ho provato il bolt 2in1 con l'ammorbidente per il profumo ed anche per far venire morbidi gli asciugamani, ma niente sono duri (non da cartavetrata) anche quando li stendo in casa. Ho sono proprio gli asciugamani che fanno schifo? cosa mi consigliate voi?

Grazie infinite a tutte

#2
Per l'ammorbidente che funzioni non ho ancora trovato la soluzione.
Per il profumo invece mi trovo bene con l'Ava in fustino... e devo dire che l'asciugatura al sole dà un notevole contributo!

Sai che il Bolt l'ho provato anch'io... mi pareva che non lavasse nemmeno bene :?

#3
Cla' ha scritto:Per l'ammorbidente che funzioni non ho ancora trovato la soluzione.
Per il profumo invece mi trovo bene con l'Ava in fustino... e devo dire che l'asciugatura al sole dà un notevole contributo!

Sai che il Bolt l'ho provato anch'io... mi pareva che non lavasse nemmeno bene :?

hmmm io compro sempre detersivo liquido, dici che dovrei cambiare a quello in polvere?

#4
io per il profumo mi trovo divinamente con l'ammorbidente felce azzurra.........ammorbidisce come gli altri, quindi poco, ma ha un profumo favoloso :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#5
Attenzione, attenzione....
Bisogna fare attenzione a quando si carica la vaschetta dell'ammorbidente.
Se si riempie troppo la vaschetta succede che il sensore predisposto la svuota subito, in fase di lavaggio quindi si vanifica il programma, nel senso che quando dovrebbe prelevare l'ammorbidente in fase di ammorbidamento, il liquido non c'è più.
Quindi per essere sicuri che ci sia l'ammrbidente non bisogna superare il livello indicato nella vaschetta e per sicurezza dopo un po' che è partito il lavaggio controllate che l'ammorbidente ci sia.

#6
COSTA ha scritto:Attenzione, attenzione....
Bisogna fare attenzione a quando si carica la vaschetta dell'ammorbidente.
Se si riempie troppo la vaschetta succede che il sensore predisposto la svuota subito, in fase di lavaggio quindi si vanifica il programma, nel senso che quando dovrebbe prelevare l'ammorbidente in fase di ammorbidamento, il liquido non c'è più.
Quindi per essere sicuri che ci sia l'ammrbidente non bisogna superare il livello indicato nella vaschetta e per sicurezza dopo un po' che è partito il lavaggio controllate che l'ammorbidente ci sia.
o mamma non pensavo che la lavatrice fosse cosi intelligente :lol:
ma ascolta, io ho una lavatrice mooolto vecchia (che per fortuna con il trasloco cambieremo) e quando metto 'l'ammorbidente lo prende subito cioe va a finire subito nel cestello. Non so se mi sono spiegta :?

#8
[quote="Laura82.

o mamma non pensavo che la lavatrice fosse cosi intelligente :lol:
ma ascolta, io ho una lavatrice mooolto vecchia (che per fortuna con il trasloco cambieremo) e quando metto 'l'ammorbidente lo prende subito cioe va a finire subito nel cestello. Non so se mi sono spiegta :?[/quote]

E' proprio quello che ipotizzavo, succede quasi a tutti. La vaschetta dell'ammorbidente ha un sensorino che avverte quando si supera il livello e quindi fa defluire il liquido. Se si eccede in fase di riempimento il sensore avverte che si deve svuotare la vaschetta e se questo succede in fase di lavaggio nella fase di ammorbidimento non troverà più il liquido e quindi l'ammorbidente va sprecato.

Se tu noti che l'ammorbidente viene prelevato in fase di lavaggio è chiaro che avrai il bucato non ammorbidito, perchè la fase dell'ammorbidente deve avvenire all'ultimo risciacquo per ottenere il suo risultato.
Quindi prova a non superare il livello indicato nella vaschetta per verificare se l'ammorbidente rimane in sede fino all'ultimo. Se invece è rotto devi fare un ultimo risciacquo "manualmente" con l'ammorbidente.

#9
COSTA ha scritto:[quote="Laura82.

o mamma non pensavo che la lavatrice fosse cosi intelligente :lol:
ma ascolta, io ho una lavatrice mooolto vecchia (che per fortuna con il trasloco cambieremo) e quando metto 'l'ammorbidente lo prende subito cioe va a finire subito nel cestello. Non so se mi sono spiegta :?
E' proprio quello che ipotizzavo, succede quasi a tutti. La vaschetta dell'ammorbidente ha un sensorino che avverte quando si supera il livello e quindi fa defluire il liquido. Se si eccede in fase di riempimento il sensore avverte che si deve svuotare la vaschetta e se questo succede in fase di lavaggio nella fase di ammorbidimento non troverà più il liquido e quindi l'ammorbidente va sprecato.

Se tu noti che l'ammorbidente viene prelevato in fase di lavaggio è chiaro che avrai il bucato non ammorbidito, perchè la fase dell'ammorbidente deve avvenire all'ultimo risciacquo per ottenere il suo risultato.
Quindi prova a non superare il livello indicato nella vaschetta per verificare se l'ammorbidente rimane in sede fino all'ultimo. Se invece è rotto devi fare un ultimo risciacquo "manualmente" con l'ammorbidente.[/quote]

a mano? :cry: vedendo che la vaschetta dell'ammorbidente non mi quadrava molto ho cambiato detersivo cioe il 2in1 ma non ho risolto un tubo... potrei mettere l'ammorbidente direttamente nel cestello..., no ho detto una cavolata
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#11
avere 180 anni conterà qualcosa? :D :D

A mano intendevo che riposizioni la manopola ( se non hai un programma ammorbidente) in modo che fai fare alla lavatrice un altro risciacquo con la centrifuga.

Nella mia che ho a casa per prassi faccio fare ulteriori risciacqui ed esiste un programma apposito per l'ammorbidente. Invece nella casa al mare dove la lavatrice non lo prevede mi regolo ad occhio riposizionando la manopola più o meno per fare un risciacquo prima della centrifuga. Spero di essere stata chiara.

#12
concordo pienamente con queste richieste:)

per il detersivo io uso o dash al marsiglia o dash stirafacile, poi per il nero quelli appositi...
Inoltre di tutti gli ammorbidenti preferisco di gran lunga il VERNEL (azzurro), secondo me fa qualcosa in più rispetto agli altri. (la vaschetta ammorbidente è al giusto livello^^).

però non sono soddisfatta per cui ho ordinato su internet dei prodotti semiprofessionali (i professionali occorre anche l'apparecchio professionale) detersivo e ammorbidente a prezzi tranquilli.
Mi dovrebbero arrivare questa settimana poi vi dico:)

cmq in casa nuova lavatrice e asciugatrice miele professionale (che va anche a gas) e prodotti professionali... uff voglio il profumo!!! :twisted:
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#13
e quando l ammorbidente te li ammoscia troppo?
ovviamente chiedo a costa ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
Di ammosciamenti non me ne intendo :wink: :wink:

A parte gli scherzi, forse dipende dall'acqua che non è troppo dura e quindi bisogna diminuire la dose dell'ammorbidente o non usarlo per niente.

#15
LadyDar ha scritto:dash stirafacile
FUNZIONA VERAMENTE???? :shock: :shock:
Cambia davvero la stiratura se usi quel detersivo?