La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cani e gatto

#1
Chi di voi è riuscito a far convivere i cani con un gattino? Vi spiego una settimana fà il mio fidanzato mi ha regalato una gattina di un mese e mezzo che è fantastica, ma abbiamo un problema in giardino ci sono 2 pastori tedeschi adulti che odiano i gatti :cry: . Ovviamente per il momento Birba, si chiama così, è in casa ed è uscita solo in braccio a noi ma ho paura che crescendo proverà ad uscire quindi vorrei provare a farli familiarizzare ma ho veramente paura, considerate che uno dei due cani è da una settimana che non si muove dalla porta finestra e guarda sempre dentro con aria minacciosa,... se qualcuno può aiutarmi con qualche consiglio ne sarei veramente grata.

#2
Di solito i cuccioli ancora molto piccoli vengono accettati.... ma poi tutto dipende dal carattere dei cani.

Spero tanto che riusciate a farli convivere con serenità... in bocca al lupo :wink:

#4
attualmente ho un cane (bull terrier) e un gatto.

Ho portato a casa il mio micino che la Bulla era già grande, ma lei lo ha visto come un cucciolo e gli andava lì solo per annusarlo, lui alto 5 cm soffiava e tentava di graffiarle il naso mah... dopo qualche giorno di conoscenza piano piano, lui le andava vicino e addirittura si è attaccato per prendere il latte :oops:

adesso anche lui è adulto e non castrato. A volte si danno fastidio a vicenda, lui soffia lei lo insegue, manifestando in parte la natura animale, ma spesso dormono nella stessa stanza ed anche assieme sul divano ^___^
Della seria il cane lo stuzzica e lui soffia, ma se il cane non va a dargli fastidio è lui che le si struscia addosso. SONO FANTASTICI:)

se riesco a tirar fuori qualche foto ve la posto:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5
Che bello,... In questo momento per quanto mi riguarda sarebbe un miracolo già solo che si avvicinano e il cane non tenta di morderla, purtroppo uno dei due pastori i gatti proprio non li sopporta e anche se Birba è una cucciola non l'ha minimamente accettatta, speriamo bene,...

#6
Sono curiosa di vedere le foto!!!!


Scusa ma i avrei il terrore se avessi due cani, tra cui uno che non sopporta i gatti, a lasciare la piccolina da sola con loro!!Potrebbero anche essere gelosi di lei...
Sono due maschietti, i cani????
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#7
mery75 ha scritto:Che bello,... In questo momento per quanto mi riguarda sarebbe un miracolo già solo che si avvicinano e il cane non tenta di morderla, purtroppo uno dei due pastori i gatti proprio non li sopporta e anche se Birba è una cucciola non l'ha minimamente accettatta, speriamo bene,...
il problema è se la guarda minacciosa, puntandola e ringhiando, proprio vedendola come un "nemico".
In questo caso dovresti essere tu che gliela provi ad avvicinare, tenendolo fermo... ma se continua a ringhiare minaccioso è dura e fino a che è piccola è molto indifesa ed è rischioso lasciarli assieme da soli.

cmq ci vogliono un pò di giorni prima che si abitui, i prime due tre giorni io ero disperata e quasi mi spiaceva aver portato a casa il micino... ma poi...

mhmh
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#8
Le foto adesso non posso inserirle perchè sono al lavoro ma se questa sera faccio in tempo le metto è una micetta bellissima,...


Infatti il gatto stà in casa e i cani fuori si sono visti solo attraverso le finestre,... e prima che lascio Birba da sola con loro passerà tanto ma tanto tempo. Gelose non credo, almeno non ancora,anche perchè in questa settimana ho dato tante attenzione ai cani proprio per evitare la gelosia ma i gatti li hanno sempre odiati ed è per questo che io che sono un'amante dei gatti non ne avrei mai preso uno ma il mio fidanzato sapendo quanto mi piacciono me l'ha regalata e devo dire che ha fatto benissimo perchè mi riempie il cuore di gioia questa peste.
P.S. anche se è da noi da solo una settimana già ha fatto qualche danno ma con il tempo e la pazienza spero che almeno per i danni cha farà in casa una soluzione potrò trovarla.

#9
LadyDar ha scritto:
mery75 ha scritto:Che bello,... In questo momento per quanto mi riguarda sarebbe un miracolo già solo che si avvicinano e il cane non tenta di morderla, purtroppo uno dei due pastori i gatti proprio non li sopporta e anche se Birba è una cucciola non l'ha minimamente accettatta, speriamo bene,...
il problema è se la guarda minacciosa, puntandola e ringhiando, proprio vedendola come un "nemico".
In questo caso dovresti essere tu che gliela provi ad avvicinare, tenendolo fermo... ma se continua a ringhiare minaccioso è dura e fino a che è piccola è molto indifesa ed è rischioso lasciarli assieme da soli.

cmq ci vogliono un pò di giorni prima che si abitui, i prime due tre giorni io ero disperata e quasi mi spiaceva aver portato a casa il micino... ma poi...

mhmh
Infatti penso propio che devo prendere coraggio e provare ad avvicinarli ma già tremo al pensiero,...

#10
mery75 ha scritto:Le foto adesso non posso inserirle perchè sono al lavoro ma se questa sera faccio in tempo le metto è una micetta bellissima,...


Infatti il gatto stà in casa e i cani fuori si sono visti solo attraverso le finestre,... e prima che lascio Birba da sola con loro passerà tanto ma tanto tempo. Gelose non credo, almeno non ancora,anche perchè in questa settimana ho dato tante attenzione ai cani proprio per evitare la gelosia ma i gatti li hanno sempre odiati ed è per questo che io che sono un'amante dei gatti non ne avrei mai preso uno ma il mio fidanzato sapendo quanto mi piacciono me l'ha regalata e devo dire che ha fatto benissimo perchè mi riempie il cuore di gioia questa peste.
P.S. anche se è da noi da solo una settimana già ha fatto qualche danno ma con il tempo e la pazienza spero che almeno per i danni cha farà in casa una soluzione potrò trovarla.
mh un consiglio però... trattenendoli entrambi, devi farli avvicinare e "annusare" perchè se la tieni tipo in una "gabbia di vetro" loro la vedono come pericolo e la continuano ad aggredire, quando ci sei tu anche se ti sembra che sia un caso disperato fagliela vedere e "toccare". Ricordiamoci che gli animali prima di tutto vanno ad "odore", per me ce la farai :wink:
che colore è la micina? :)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#11
LadyDar ha scritto:
mery75 ha scritto:Le foto adesso non posso inserirle perchè sono al lavoro ma se questa sera faccio in tempo le metto è una micetta bellissima,...


Infatti il gatto stà in casa e i cani fuori si sono visti solo attraverso le finestre,... e prima che lascio Birba da sola con loro passerà tanto ma tanto tempo. Gelose non credo, almeno non ancora,anche perchè in questa settimana ho dato tante attenzione ai cani proprio per evitare la gelosia ma i gatti li hanno sempre odiati ed è per questo che io che sono un'amante dei gatti non ne avrei mai preso uno ma il mio fidanzato sapendo quanto mi piacciono me l'ha regalata e devo dire che ha fatto benissimo perchè mi riempie il cuore di gioia questa peste.
P.S. anche se è da noi da solo una settimana già ha fatto qualche danno ma con il tempo e la pazienza spero che almeno per i danni cha farà in casa una soluzione potrò trovarla.
mh un consiglio però... trattenendoli entrambi, devi farli avvicinare e "annusare" perchè se la tieni tipo in una "gabbia di vetro" loro la vedono come pericolo e la continuano ad aggredire, quando ci sei tu anche se ti sembra che sia un caso disperato fagliela vedere e "toccare". Ricordiamoci che gli animali prima di tutto vanno ad "odore", per me ce la farai :wink:
che colore è la micina? :)
Ha il pancino bianco, il sopra è striato nelle sfumature del grigio e il nasino è bianco e nero. Il padre è un norvegese perciò ha il pelo lunghetto. Se riesco posto una foto fra un pò o al massimo stasera.

#12
Immagine


Ciao a tutti io sono Birba...
La foto purtoppo non rende molto ma l'ho scattata con il telefonino domani ne metto altre

#13
Ma quanto siamo belle!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nulla si crea, nulla si distrugge tutto si trasforma!

#15
ciao birba
quanto siamo belle e che occhioni birichini

:wink:

stasera a casa stano le foto del mio gattaccio nero con la belva bianca!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)