La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto cocktail in giardino spettacolare!

#1
Sto meditando di organizzare un aperitivo o cocktail (è ancora tutto in fase di decisione) in giardino per festeggiare il mio compleanno all'inizio di luglio , ma quello del mio compleanno diciamo che è un pretesto per fare questa specie di "inaugurazione" della casa invitando anche chi non ho ancora avuto modo di invitare.

Le idee sono ancora poche e confuse, ma di una cosa sono certa, vorrei fare qualcosa di molto particolare e ricercato soprattutto come presentazione! :wink:

Il lato cibo non mi preoccupa perchè ho un amico pasticcere che prepara sia dolci che gastronomia salata squisita e chiederò senz'altro il suo aiuto.

Io voglio concentrarmi sul fattore "scenografico".

Inizialmente pensavo di utilizzare piatti e bicchieri normali, senza dubbio più eleganti, però poi mi sono detta "magari esistono anche usa e getta un po' particolari, raffinati....non i soliti da festa di compleanno dei bambini.

Ho trovato qualcosa carino on line ma riforniscono solo professionisti del settore e non privati.
Questo genere di cose per intenderci
Immagine
Immagine
Sapete dove posso trovare qualcosa, anche on line?

E come apparecchio?
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#2
ciao..non ho idea sul dove trovarli ma mi piace molto quella ciotolina a goccia...immagino una composizione a fiore usando le goccie come tanti petali, al posto della corolla magari una ciotolina tonda di fiori gialli e uno solo rosso, o viola, o fucsia...può essere uno spunto ?
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
quella che tu chiami "ciotolina a goccia" in realtà è un cucchiaio monoporzione, li fanno soprattutto per i finger food, comunque si presta a molte composizioni interessanti :wink:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#4
forse ho trovato quello che fa per me: PANDORA DESIGN :D

Solo che, come al solito, l'unico rivenditore che ho trovato in zona (si fa per dire) è a Milano...sapete se si possono trovare questi prodotti on line?

Da una mia ricerca pare di no :(
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

Re: aiuto cocktail in giardino spettacolare!

#5
lalu ha scritto:Il lato cibo non mi preoccupa perchè ho un amico pasticcere che prepara sia dolci che gastronomia salata squisita e chiederò senz'altro il suo aiuto.

Io voglio concentrarmi sul fattore "scenografico".

Ho trovato qualcosa carino on line ma riforniscono solo professionisti del settore e non privati.
e pensare di acquistarli tramite il tuo amico pasticcere fa brutto? ;)

Circa l'allestimento... dipende da quante persone inviterai, se sedute o (come immagino) tante in piedi... quanti tavoli vuoi fare -o meglio, quanti ne hai da usare- in esterno?
In bocca al lupo ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
le persone presumo che alla fine non saranno molte.

pensavo di allestire un tavolo grande con il buffet e bevande varie, per il resto, sinceramente, non ci ho ancora pensato bene. sicuramente ci vorranno un po' di sedie, e fin qui non credo di avere grossi problemi perchè i miei me le possono prestare, il problema è che sono quelle di plastica bianca un po' bruttine e volevo trovare un modo semplice ed economico per ricoprirle.

magari prendendo del tulle, non so...non vorrei fare però l'effetto "matrimonio" :roll:
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#7
lalu ha scritto:quella che tu chiami "ciotolina a goccia" in realtà è un cucchiaio monoporzione, li fanno soprattutto per i finger food, comunque si presta a molte composizioni interessanti :wink:
... :oops:
però è tanto carino lo stesso :wink: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
io fossi in te andrei sul genere shabby chic per le decorazioni che ti consentirebbe sia di esaltare l'occhio che di contenere i molto costi per due motivi:
puoi usare tanto vetro tante candele e qualche fiore e ti assicuro che fa subito scena.
i bicchieri di diverse che puoi farti anche prestare o comprare all'ikea con 2 soldi di dimensioni e altezze messi su un vassoio di acciaio (volendo anche 1 sottovaso di alluminio) con una candelina galleggiante in ciascuno può fare da centrotavola; se prendi fiori composti tipo l'ortensia e lo dividi ne puoi mettere uno in ciascun bicchierino il resto lo appoggi casualmente sul vassoio.
Hai un candelabro a bracci?

per le sedie eviterei il tulle ma lo sostituirei con strisce di stoffa colorata (hai presente i quadrettini vichy? a me piacciono o altrimenti bei fiorellini)

io in vari buffet ho visto servire le cose anche su semplici cucchiai, non saranno belli come quelli trasparenti ma puoi comunque trovarli più facilmente.

fai un giro per i mercatini di oggetti usati a volte si trovano vasi brocche bicchieri e servizi di piatti bellissimi (OT: io l'anno scorso ho trovato un servizio da the jap bellllllisssssimo!!)

queste sono le prime cose che mi vengono in mente... tu che dici?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
grazie mille per i suggerimenti, pensa che l'ortensia l'avevo già ipotizzata come decoro floreale, troppo bella! :D

oggi ho trovato e comprato questi cucchiaini di plastica, i famosi "moscardino" (io li ho presi trasparenti)
Immagine
possono servire sia da monoporzione che proprio da mini-posata, veramente chiccosi (secondo me s'intende :wink: )

le candele galleggianti le ho, ottima idea anche questa!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#10
ho trovato questa ditta ;)
gli articoli sono in vendita on-line ed è sufficiente registrarsi

http://www.dinamicitalia.it/
nella linea casa Gold Party ci sono alcune cosette carine tipo bicchieri flute, coppette come quella squadrata della tua foto e vassoi nello stesso stile :D
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#11
quando hai addobbato tutto .... FOTO... e poi postale! che qui si vuol sbavare almeno sulle immagini visto che non approfittiamo delle cibarie.... 8) :lol:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#12
grazie mille, interessantissimo!
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!

#13
bene, sono riuscita a fare degli acquisti on line!

ho comprato delle coppettine monoporzione trasparenti squadrate e dei piatti trasparenti rettangolari.

dovrebbero spedirmeli a giorni, poi vi saprò dire come sono dal vivo :D
Club aspiranti casalinghe non disperate e per libera scelta!