La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet: vernice ad acqua o normale??

#1
Ho bisogno di un consiglio: devo mettere il parquet in casa, ho scelto il doussie' in posa tradizionale, e verra' messo ovunque (ingresso camera sala cucina) tranne che nel bagno. Lo metto anche in cucina perche' la cucina e' aperta sul soggiorno e interrompere il parquet non mi ci piaceva..

Cmq mi hanno chiesto se voglio verniciarlo con la vernice ad acqua o normale....

O_O

Panico!!! Non so assolutamente quale sia la differenza....
L'unica cosa che so e' che il doussie' mi piace piu' scuro e piu' rosso possibile, diciamo "caldo"... e che esendo anche in cucina vorrei che resistesse di piu' e fosse piu' impermeabile possibile...

Aiutatemi sono ignorante di parquet..!!!! Heeelp!!!

Re: Parquet: vernice ad acqua o normale??

#2
arwen_h ha scritto:Ho bisogno di un consiglio: devo mettere il parquet in casa, ho scelto il doussie' in posa tradizionale, e verra' messo ovunque (ingresso camera sala cucina) tranne che nel bagno. Lo metto anche in cucina perche' la cucina e' aperta sul soggiorno e interrompere il parquet non mi ci piaceva..

Cmq mi hanno chiesto se voglio verniciarlo con la vernice ad acqua o normale....

O_O

Panico!!! Non so assolutamente quale sia la differenza....
L'unica cosa che so e' che il doussie' mi piace piu' scuro e piu' rosso possibile, diciamo "caldo"... e che esendo anche in cucina vorrei che resistesse di piu' e fosse piu' impermeabile possibile...

Aiutatemi sono ignorante di parquet..!!!! Heeelp!!!
se usi vernice all'acqua posso consigliarti ADLER come marca: Penso proprio che sia la migliore in quanto a resa visiva e resistenza. attenzione però che per alcuni tipi di legno è necessaria una prima mano di isolante fatti consigliare dall'esperto