La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Stucco per ceramica: esiste ?????

#1
Ho notato solo ieri che su un lavabo c'e' una scalfitura vicino all'attacco del rubinetto .... forse lo hanno fatto qualdo me lo hanno istallato (ma non ne sono sicurissimo).
Il segno e' minimo ...... essendo pero' vicino al rubinetto quando si apre ti cade l'occhio :twisted:
Esiste qualche rimedio per chiudere la scalfitura?
Fabio

#2
a parte lo smalto per ritocchi bianco,specifico per ceramiche e visto che il segno mi sembra piccolo, direi che non ci sia molto altro...è molto profonda la scalfittura !?

#3
and ha scritto:a parte lo smalto per ritocchi bianco,specifico per ceramiche e visto che il segno mi sembra piccolo, direi che non ci sia molto altro...è molto profonda la scalfittura !?
la scalfitura e' molto piccola e vicino al bordo del rubinetto .... potra' essere 5mm di lunghezza per 2mm di profondita'
se riesco una di queste sere faccio una foto anche se non credo si riesca a capire molto
questo smalto per ritocchi bianco si trova nei centri specializzati oppure e' facilmente reperibile (tipo nei brico, castorama etc.) ?
grazie

#4
si trova ovunque, ferramenta, brico, castorama (se ce l'hanno disponibile). Occhio che bisogna andarci con le mani della festa, sennò
rischi di fare un lavoraccio, fatti spiegare bene come dosare lo smalto (a volte basta, per chiudere una scalfittura, un po di smalto sopra uno stuzzicadenti e non un quintale sul pennellino in quanto rischi che si veda la strisciata di pennellino sulla ceramica !!)

#5
and ha scritto:si trova ovunque, ferramenta, brico, castorama (se ce l'hanno disponibile). Occhio che bisogna andarci con le mani della festa, sennò
rischi di fare un lavoraccio, fatti spiegare bene come dosare lo smalto (a volte basta, per chiudere una scalfittura, un po di smalto sopra uno stuzzicadenti e non un quintale sul pennellino in quanto rischi che si veda la strisciata di pennellino sulla ceramica !!)
grazie dei suggerimenti,
provo a chiedere da castorama che ce l'ho qui a due passi ...

#6
ho trovato lo smalto ritocco della bostik

ho provato a darlo su delle piccole scalfiture (o sbecchi ...) del piatto doccia e e' rimasto 4/5 mesi sotto i colpi della ristrutturazione. Funzionare funziona stando molto attenti a dosarlo (viene venduto con un pennellino in dotazione ma funziona molto meglio lo stuzzicadenti :wink: ) nel senso che e' riempitivo del buchetto. Peccato che e' molto bianco e si nota la differenza piu' che a tenersi lo sbecco.

Ora lo lascio un po' li' per vedere se magari dopo un po' si scurisce e diventa come la ceramica dei sanitari ... se resta cosi' l'intervento sul lavabo non lo faccio di certo.

Qualcuno per caso lo ha gia' usato?
Esiste un modo per renderlo un po' meno bianco?
Il piatto doccia e' il Nilo della Pozzi e dovrebbe essere il bianco europeo.

#7
io invece ho trovato dei segni neri sul lato del bidet ma al tatto sono lisci, come tratti di matita. Dite che posso usare qualche prodotto? e quale?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#8
realexa ha scritto:io invece ho trovato dei segni neri sul lato del bidet ma al tatto sono lisci, come tratti di matita. Dite che posso usare qualche prodotto? e quale?
ma tipo "sgommature"? se no hai provato con un vaporetto? (che è il mio accessorio pulizia del momento, lo raccomanderei quasi per tutto)
Immagine
Immagine

#9
sunset ha scritto:
realexa ha scritto:io invece ho trovato dei segni neri sul lato del bidet ma al tatto sono lisci, come tratti di matita. Dite che posso usare qualche prodotto? e quale?
ma tipo "sgommature"? se no hai provato con un vaporetto? (che è il mio accessorio pulizia del momento, lo raccomanderei quasi per tutto)
a me sembrano graffi ma senza abrasione
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#10
realexa ha scritto:
sunset ha scritto:
realexa ha scritto:io invece ho trovato dei segni neri sul lato del bidet ma al tatto sono lisci, come tratti di matita. Dite che posso usare qualche prodotto? e quale?
ma tipo "sgommature"? se no hai provato con un vaporetto? (che è il mio accessorio pulizia del momento, lo raccomanderei quasi per tutto)
a me sembrano graffi ma senza abrasione
mi posso aggiungere pure io?
ho letto anche l'altra discussione in cui si parlava di questo problema...
ho scoperto sul bidet (in un punto non molto visibile, a dire il vero), tre segni tipo di matita...ma non vanno via, ovviamente,..però non sono "scavati"...sembrano superficiali... :roll:
________________________________________________________________
...se c'è una cosa che è immorale, è la banalità. (Afterhours)

#11
Ho chiesto al rivenditore. Dice che c'è una carta abrasiva che vende lui ma che si può trovare anche in ferramenta
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#12
uuuhhhh!!! a me è stato dato tipo un gommino che non mi ricordo più come si chiama, ma è tipo una gomma da biro però di colore grigio....una manna, piccoli graffi sullo smalto vanno via uso ridere....... occhio non si tratta di quelle gomme miracolose che tanto pubblicizzano, quelle graffiano!! e tanto meno quelle abrasive !!! occhio che rovinare lo smalto è un attimo, io intanto provo a ricordarmi come si chiama !

#13
and ha scritto:uuuhhhh!!! a me è stato dato tipo un gommino che non mi ricordo più come si chiama, ma è tipo una gomma da biro però di colore grigio....una manna, piccoli graffi sullo smalto vanno via uso ridere....... occhio non si tratta di quelle gomme miracolose che tanto pubblicizzano, quelle graffiano!! e tanto meno quelle abrasive !!! occhio che rovinare lo smalto è un attimo, io intanto provo a ricordarmi come si chiama !
Grazie 1000. Ma da dove l'hai acquistata?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#14
:cry: Ecco un argomento che mi interessa.
Ho un buchino sul pavimento del bagno fatto da un cacciavite dell'idraulicao mentre montava il box :shock: ed una scalfittura fatta da me dopo la caduta di un boccettino in vetro :?
Uso/cerco lo stesso prodotto che avete dato voi sui lavandini? :roll:
Mi diceva qualcuno che poi si può darci sopra il colore, è vero :?: .
Chi ne sa di più si faccia avanti, pls :P
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#15
realexa ha scritto:
and ha scritto:uuuhhhh!!! a me è stato dato tipo un gommino che non mi ricordo più come si chiama, ma è tipo una gomma da biro però di colore grigio....una manna, piccoli graffi sullo smalto vanno via uso ridere....... occhio non si tratta di quelle gomme miracolose che tanto pubblicizzano, quelle graffiano!! e tanto meno quelle abrasive !!! occhio che rovinare lo smalto è un attimo, io intanto provo a ricordarmi come si chiama !
Grazie 1000. Ma da dove l'hai acquistata?
non l'ho acquistata, lavoro per molti grossisti di idraulica e me l'hanno data brevi-manu dicendo che era merce rara........appena ho un secondo mi informo.....sempre che riesca a ricordarmi il nome del tizio (aaaahhh...la vecchiaia...), altrimenti ve la vendo io, a peso d'oro !! :twisted: :twisted: ovviamente scherzo ! :wink: