La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

E se mi comprassi il microonde ?????

#1
Sto per andare nella casa nuova; la cucina e' gia' montata ed in teoria utilizzabile. Solo che sto aspettando alcune rifiniture (sostituzione di un'anta, regolazione di varie ante, sostituzione di un cassettone, sistemazione zoccolino, fascetta, ripiani etc.) e quindi non vorrei riempirla di cose che poi dovranno essere tolte .... e comunque vorrei aspettare di averla definitiva per poterla usare.

Siamo in estate quindi pensavo di organizzarmi con piatti freddi (piatti, bicchieri, posate ovviamente di carta) e tanta frutta.

Poi pensando ....... e se mi comprassi il microonde? Avevo messo in conto di comprarlo pero' non essendo una priorita' non volevo prenderlo subito e vorrei nemmeno prendere una ciofeca.

Voi che dite?
Quanto puo' costarmi un micro decente?

Fabio


P.S. Ora vado sul topic delle ricette per micro a vedere un po' cosa si puo' fare :wink:

#2
non so, io quando ce lo avevo in casa lo usavo solo per scaldare e scongelare...
non ci ho mai cucinato, anche perché mi piace molto mettermi ai fornelli a preparare la cena! :D

se lo usi solo per questi basici interventi... io addirittura ti sconsiglierei di prenderlo! :wink: comunque, ne trovi anche da 50 euros.
se vuoi entrare più nello specifico.. datti un budget e vedi le funzioni dei vari micro con quei soldini :D :wink:

#3
ho vissuti i mei primi 3 mesi in casa nuova senza poter usare la cucina..il micro è stato la mai salvezza. ci ho cucinato di tutto, compresa la pasta. Se hai comunque intenzione di comprarlo potresti anche prenderlo subito, perchè no? poi dipende da quanto pensi durerà la situazione...se è per pochi giorni ci si arrangia anche con piatti freddi...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
ho visto il topic delle ricette per micro ... in effetti si puo' fare di tutto
mi sembra che sia pero' importante avere un po' di potenza, il grill ed il crisp; con queste funzionalita' sono intorno ai 200 euro
per quanto riguarda la temporaneita' della situazione ... non saprei dire nel senso che la cucina e' gia' montata e funzionante ma mi devono fare alcune regolazioni e sostituzioni per cui dovrei al momento togliere nuovamente tutto dai pensili e basi .. e poi preferirei che intervenissero sulla cucina nello stato lasciato da loro senza poi avere delle ulteriori lamentele
io pensavo di essere a posto per fine mese ma sono a rischio visto che arriva agosto e tutto si ferma .. se sforo sono fregato
vedo se riesco a trovare un'offerta .. e per ora piatti freddi ...... genitori e fratello :D :D :D

#5
un piccolo up .... anche se forse avrei potuto aprire un altro topic ... :oops:

non avendo ancora fatto l'acquisto mi stavo chiedendo se e' importante la funzionalita' CRISP :roll:

voglio dire .... mi e' parso di capire che il CRISP rende un micro piu' o meno come un forno a patto di avere i piatti appositi; se fosse vero ... avendo gia' il forno tradizionale posso risparmiarmi il CRISP (ed anche un po' di soldi)?

esperienze in merito e qualche delucidazione cercasi :mrgreen:

#6
Io ho il micro con il crisp e mi trovo benissimo. Per ora siamo due e quindi nn c'è nemmeno il problema delle quantità...certo se devi fare la lasagna per dieci persone, nn si può fare nel micro! Per il resto io ci faccio tutto; anche la carne, ci faccio arrosti e polpettone in 20 minuti, polpette (così evito di friggerle, anche se, ovviamente, fritte sono più buone) in 8....le verdure in 5 minuti sono pronte, la pizza in 12, i dolci lievitati in 15, la crostata in 10...secondo me c'è un gran risparmio di tempo e anche di energia perchè nn devi nemmeno preriscaldare. Alcune cose come il pesce, tu ne chiedevi informazioni su qualche topic, no?, viene meglio che al forno perchè nn si secca e così via. Io, se tornassi indietro, penso che comprerei il micro e posticiperei l'acquisto del forno normale!
Ultima modifica di alessia275 il 05/09/08 14:54, modificato 2 volte in totale.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#7
alessia275 ha scritto:Io ho il micro con il crisp e mi trovo benissimo. Per ora siamo due e quindi nn c'è nemmeno il problema delle quantità...certo se devi fare la lasagna per dieci persone, nn si può fare nel micro! Per il resto io ci faccio tutto; anche la carne, ci faccio arrosti e polpettone in 20 minuti, polpette (così evito di friggerle, anche se, ovviamente, fritte sono più buone) in 8....le verdure in 5 minuti sono pronte, la pizza in 5, i dolci lievitati in 15, la crostata in 10...secondo me c'è un gran risparmio di tempo e anche di energia perchè nn devi nemmeno preriscaldare. Alcune cose come il pesce, tu ne chiedevi informazioni su qualche topic, no?, viene meglio che al forno perchè nn si secca e così via. Io, se tornassi indietro, penso che comprerei il micro e posticiperei l'acquisto del forno normale!
mi sembra una buona testimonianza :D
io sono da solo .... se risparmio tempo ed energia e' l'ideale
se poi viene bene anche il pesce :wink:

#8
io ho il micro col crisp della wirpool..decisamente fantastico!cucino tutto dal pesce,alla carne ,alle verdure e ci faccio pure le verdure grigliate...scongelo in un'attimo e il pane lo rende come appena fatto!insomma il forno normale non lo uso quasi più ormai :D

#9
Savi...tu sì che mi capisci!

Ho editato il post di prima....avevo scritto la pizza in 5 minuti...era veramente troppo poco! Ce ne vogliono 12!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#10
ok! Menomale che fabio si è iscritto al forum altrimenti io non avrei mai vinto la mia pigrizia per farvi questa domanda: il crisp è una cosa che hanno solo i wirpool? Qual è la caratteristica equivalente che devo cercare nei forni di altre marche? Per la mia cucina i whirpool sono troppo grossi :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#11
stefania_b ha scritto:ok! Menomale che fabio si è iscritto al forum altrimenti io non avrei mai vinto la mia pigrizia per farvi questa domanda: il crisp è una cosa che hanno solo i wirpool? Qual è la caratteristica equivalente che devo cercare nei forni di altre marche? Per la mia cucina i whirpool sono troppo grossi :roll:
rispondo io visto che avevo fatto una ricerca ...
c'era un topic a cui aveva partecipato anche l'innominabile :D
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=crisp

#12
fabiop68 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ok! Menomale che fabio si è iscritto al forum altrimenti io non avrei mai vinto la mia pigrizia per farvi questa domanda: il crisp è una cosa che hanno solo i wirpool? Qual è la caratteristica equivalente che devo cercare nei forni di altre marche? Per la mia cucina i whirpool sono troppo grossi :roll:
rispondo io visto che avevo fatto una ricerca ...
c'era un topic a cui aveva partecipato anche l'innominabile :D
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=crisp
grazie fabio! Ho letto solo tre interventi e ho già trovato la risposta che volevo: anche i samsung hanno il crisp, ora devo solo capire se il modello che andrebbe bene nella mia cucina ce l'ha (lo so, sono matta a scegliere un forno sulla base delle misure e dell'estetica....).
The sisterhood of The Calf 40

#13
stefania_b ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
stefania_b ha scritto:ok! Menomale che fabio si è iscritto al forum altrimenti io non avrei mai vinto la mia pigrizia per farvi questa domanda: il crisp è una cosa che hanno solo i wirpool? Qual è la caratteristica equivalente che devo cercare nei forni di altre marche? Per la mia cucina i whirpool sono troppo grossi :roll:
rispondo io visto che avevo fatto una ricerca ...
c'era un topic a cui aveva partecipato anche l'innominabile :D
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... ight=crisp
grazie fabio! Ho letto solo tre interventi e ho già trovato la risposta che volevo: anche i samsung hanno il crisp, ora devo solo capire se il modello che andrebbe bene nella mia cucina ce l'ha (lo so, sono matta a scegliere un forno sulla base delle misure e dell'estetica....).
io lo cerco in base al prezzo :roll:
ma forse e' la provenienza :D

#14
beh! Anche quello può essere un buon parametro, ma siccome io devo infilare il mircro in uno spazio ben preciso esattamente sopra al forno tradizionale voglio che non ci faccia proprio a cazzotti :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#15
stefania_b ha scritto:beh! Anche quello può essere un buon parametro, ma siccome io devo infilare il mircro in uno spazio ben preciso esattamente sopra al forno tradizionale voglio che non ci faccia proprio a cazzotti :roll:
anche io lo devo mettere sopra il forno tradizionale ..... se hai visto la cucina hai un'idea :wink:
il mio forno ha lo sportello in vetro .... chissa' che micro mi converra' mettere