La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ma la vostra lavastoviglie...ASCIUGA BENE??

#1
....sarà che non ho mai avuto una lavastoviglie in vita mia....
...e quindi ho un'idea di super poteri di questo elettrodomestico...ma una cosa mi sembra strana...
...quando ritiro fuori le stoviglie alcune cose sono perfettamente asciutte..soprattutto piatti e bicchieri...ma altre escono bagnate con un sacco di goccioline che puntualmente devo asciugare io a mano..eppure il programma che uso prevede l'asciugatura....
è una cosa normale o no?

vi preciso che oltretutto ho una miele...e so che è una delle migliori ingiro....
cosa sbaglio? forse dipende dalla posizione delle stoviglie? sono troppe quelle che metto?

Re: ma la vostra lavastoviglie...ASCIUGA BENE??

#2
Lanternarossa ha scritto:....sarà che non ho mai avuto una lavastoviglie in vita mia....
...e quindi ho un'idea di super poteri di questo elettrodomestico...ma una cosa mi sembra strana...
...quando ritiro fuori le stoviglie alcune cose sono perfettamente asciutte..soprattutto piatti e bicchieri...ma altre escono bagnate con un sacco di goccioline che puntualmente devo asciugare io a mano..eppure il programma che uso prevede l'asciugatura....
è una cosa normale o no?

vi preciso che oltretutto ho una miele...e so che è una delle migliori ingiro....
cosa sbaglio? forse dipende dalla posizione delle stoviglie? sono troppe quelle che metto?
ci sono cose a cui l'acqua rimane più attaccata, cose in plastica, tegami e padelle antiaderenti ad esempio
altre, come piatti e bicchieri rimangono perfettamente asciutti
è normale, dpende dal materiale
se ha tempo e non voi asciugare a mano, apri la porta della lavastoviglie e lascia asciugare anche questi oggetti ;)
w la lavastoviglie!
Immagine

#3
ah ok..allora ci siamo...anche nel mio caso sono le cose in plastica e alcuni tegami che non si asciugano facilmente....

...allora proverò con la tecnic della lavastoviglie lasciaa aperta....sperando di non inciampare!!

..ehm..visto che ci sono ho un'altra curiosità proprio in merito alle cose di plastica tipo ciotole tapperware e simili....
ho notato che questi contenitori anche una volta asciutti e riposti..quando li utilizzo hanno un odore di sapone e questo fa si che gli alimenti che lascio all'interno si impregnino di questo odore....

anche qui vi chiedo se c'è qlcosa che sbaglio...troppo detersivo? o forse è megli lavare queste cose a mano?

#4
Lanternarossa ha scritto:...allora proverò con la tecnic della lavastoviglie lasciaa aperta....sperando di non inciampare!!
Basta che la lasci aperta di due dita :wink:
Immagine
Immagine

#5
Lorena ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:...allora proverò con la tecnic della lavastoviglie lasciaa aperta....sperando di non inciampare!!
Basta che la lasci aperta di due dita :wink:
Si ma non quando è in funzione :lol: :lol: :lol:

Hai provato ad aggiungere brillantante? avevo sempre pensato che servisse a rendere i bicchieri +...brillanti :oops: ma ho da poco scoperto che serve x chè le stoviglie vengano + asciutte :mrgreen:
In ogni caso ti confermo anche io che le cose in plastica difficilmente si asciugano del tutto... anche se ora con la lvs nuova devo dire che lo sono quasi sempre (ed è una rex :wink: )
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

#6
io non lo uso il programma asciugatura eppure asciuga tutto, a parte la plastica....

quando finisce se sono a casa apro subito lo sportello e lo tengo "sfiatato" due dita con un turacciolo 8)

se non sono a casa.... pace, quando rientro apro e se qualcosa è ancora bagnato, asciugo...oppure mi siedo e aspettto :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
ela78 ha scritto:io non lo uso il programma asciugatura eppure asciuga tutto, a parte la plastica....

quando finisce se sono a casa apro subito lo sportello e lo tengo "sfiatato" due dita con un turacciolo 8)

se non sono a casa.... pace, quando rientro apro e se qualcosa è ancora bagnato, asciugo...oppure mi siedo e aspettto :roll:
Anche a me le cose che restano bagnate sono quelle di plastica. Quando svuoto la lavastoviglie le mette nello scolapiatti nel pensile e dopo un po' sono asciutte.
Immagine
Immagine