La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
camelis82 ha scritto:ciao a tutte, ma cosa potete consigliare di naturale?
Ho sentito che tutti questi prodotti...spray, candele, incensi etc... fanno male alla salute e inquinano. Vorrei trovare qualche rimedio naturale ma non so cosa?
L'unica cosa veramente naturale rimane l'essenza estratta dalle piante e non manipolata, tipo quelle della Aboca o della Flora (io le trovo da naturasì). Aggiungine qualche goccia ala vaschetta dei termosifoni, oppure all'acqua del fornelletto. :wink:

#77
Ciao!
Approfitto di questo topic perchè ho bisogno di un consiglio.
Nell'ascensore di casa mia, soprattutto d'inverno, c'è un po' di odore di chiuso. Quest'anno qualcuno (penso la portinaia) ha inserito, sopra la lampada nel soffitto, un "deodorante" di quelli che hanno una scatoletta di plastica (in questo caso arancione) che si apre ed esala "profumo".
L'odore però è molto forte, e soprattutto molto chimico.
Parlando con altri vicini anche loro notavano che, per un ambiente così piccolo come un ascensore, il "profumo" è un po' troppo forte. Abbiamo provato a "chiudere" un po' la scatoletta, il profumo diminuisce, ma mica tanto.
QUindi avevamo pensato di proporre alla portinaia di sostituirlo con qualcos'altro (non è stata una decisione di assemblea di condominio, e i rapporti di vicinato sono tali che un cambiamento di deodorante sarebbe una cosa semplice, è più che altro un problema di diplomazia con la portinaia, a cui ci sembra di aver capito, piacciano i "profumi forti", così che la casa sembri più pulita. per esempio, per lavare le scale, all'inizio usava tantissimo detersivo, poi le abbiamo chiesto di diminuire la dose, e lei c'è rimasta un po' male perchè usandone meno la casa non profuma di pulito, però adesso ne usa una dose non esagerata).

Il problema è che io (e nemmeno gli altri vicini con cui ho parlato) non uso deodoranti o profumi da casa, quindi non avrei qualche alternativa più "a basso impatto olfattivo" da proporre, in più lo spazio in cui questo deodorante va usato (l'ascensore) non permette soluzioni più elaborate, tipo diffusore di essenze o cose simili.

Però ho pensato che magari potevate avere qualche suggerimento utile.

Ciao e grazie

Vale