La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Programma risciacquo

#1
..la mia lavastoviglie (miele) prevede un programma che si chiama risciacquo che serve x sciacquare stoviglie maleodoranti, se x il momento nonviene avviato un programma completo dura 12 minuti....
non l'ho mai usato..dite che serve?
in effetti spesso lascio le stoviglie chiuse lì dentro xchèmagari la lavastoviglie non è ancora piena..e il gg dopo quando la apro il profumo non è dei migliori....

ma non ho capito bene come funziona queto programma..praticamente basta avviarlo e stop....ma senza detersivo? e la vaschetta del detersivo la lascio aperta o chiusa?...sul libretto delle istruzioni non è spiegato nulla....boh!!

#2
Io lo uso spesso, basta avviarlo.
Non si mette detersivo quindi la vaschetta rimane aperta com'è.

#3
Cla' ha scritto:Io lo uso spesso, basta avviarlo.
Non si mette detersivo quindi la vaschetta rimane aperta com'è.
grazie clà....
quindi ritieni che sia utile?...la puzza dei piatti e pentoame si riduce?

#4
Lanternarossa ha scritto:
Cla' ha scritto:Io lo uso spesso, basta avviarlo.
Non si mette detersivo quindi la vaschetta rimane aperta com'è.
grazie clà....
quindi ritieni che sia utile?...la puzza dei piatti e pentoame si riduce?
Secondo me sì: in casa siamo solo in due e non rientriamo a pranzo, quindi in genere accendo la lavastoviglie a giorni alterni quando è piena.
A volte passo velocemente i 2 piatti sotto il getto d'acqua prima di metterli in lavastoviglie ma se sono un po' più sporchi o se ci sono anche pentole, uso il risciacquo.
Prova una volta :wink:

#5
Lanterna, sister in lavastoviglie Miele!
Come non hai mai usato quel programma? Io lo uso tutte le volte che inserisco qualcosa nella lavastoviglie e non la fccio andare.
Schiacci I+6 e basta, senza detersivo e a vaschetta del det aperta.
Praticamente è un risciacquo dei piatti, e serve moltissimo per gli odori!