La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per i gattofili: lettiera

#1
Ogni quanto cambiate la lettiera al vostro gatto?
Che tipo di lettiera usate?
Il vostro micio se la lettiera è sporca la fa fuori??

Stamattina il mio tatino ha fatto pipì nella vasca da bagno... E non è solito fare queste cose perché è un gatto molto educato...
Sto cercando di capire perché.... Forse la lettiera era troppo sporca... Non avrebbe torto povero mico, ho dimenticato di comprarla e avrei già dovuto cambiarla almeno da un paio di giorni.... :?
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#2
lettiera super economica (tipo 1,99 euro), cambio una volta alla settimana (ma non sono poi cosi' regolare :roll: ) negli intermezzi eliminazione cacchette puzzose. Per tanta abnegazione (...) vengo punita con per fortuna rare pisciatine sul tappetino del bagno. Ho risolto sposatndo il tappetino del bagno 8)

Povera gatta......
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
io uso i sassi al silicio.. trasparenti e assorbenti.
la lettiera è fucsia! 8)

la pulisco tutte le mattine.. :wink:
e ogniqualvolta che comunque fa la cacca.
perchè si sa.. la cacca di gatto puzza un bel pò! :lol:

la Rospa non ha mai fatto pipì fuori dalla cassetta..
è capitato 2, 3 volte che trovassi la cacca nella vasca da bagno.. ma solo quando era in amore.
adesso.. porella.. in amore non andrà +. :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
5 gatti... lettiera pulita mattina e sera...

non sarà certo il tuo caso (spesso la fanno in giro proprio per protesta contro la cassettina :wink: ) ma se i gatti la fanno in giro spesso spesso potrebbe essere cistite. così, come informazione, ecco :wink:

Re: per i gattofili: lettiera

#5
4 gatti, lettiera gigante unica, sabbietta del supermercato economica, ma fortunatamente ottima, pulisco le montagnole di pipì e le cacchine un paio di volte al giorno, o se sono a casa e posso, quando la fanno...butto via tutto e disinfetto la vaschetta una volta alla settimana, consumo un pacco di 10 kg per il cambio totale e due o tre rabbocchi in totale direi 1 pacco e mezzo ogni 7 giorni.
La pipì fuori dalla lettiera può essere sintomo di malessere della micia, occhio ad eventuale cistite e/o ghiandole surrenali infiammate, crisi di gelosia, o dispetti per vari motvi.
Facci sapere come va
ciao :wink:

#6
Assolutamente lettiera ai cristalli di silicio.... assorbe gli odori e al micino piace, fino ad ora non ha mai fatto niente fuori dalla sua vaschetta :roll:
Unico dubbio su queste lettiere super:
sulle confezioni sta scritto "durano 30-40 giorni!!!"
ecco questo non è vero, io la cambio massimo ogni 10 gg e sì che la pulisco almeno 2 volte al dì :wink:

#7
Il Tato è raro che faccia una cosa così....
L'unica volta che ha fatto pipì fuori (una volta sola) era un dispetto per un "torto" che gli avevamo fatto... :roll: Ma non l'ha mai più fatto...
Ieri sera ho cambiato la lettiera e stamattina ho subito guardato nella vasca per veder se l'aveva fatta.... Niente!
Secondo me era per la lettiera sporca non per dispetto o per altro...
Oltre tutto dopo il fattaccio sembrava sinceramente preoccupato e dispiaciuto.... :shock:
Boh.... vi farò sapere..... :)
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#10
Anch'io uso il silicio. Lettiera unica per 2 gatti. Cambio totale del silicio e igienizzazione della lettiera ogni 10 giorni circa, quasi ogni giorno si buttano le cacche e si eliminano i cristalli di silicio sul fondo della lettiera completamente zuppi di pipi (tanto non assorbono più e puzzano :roll: ).

Solo una volta il maschietto ha fatto la cacca nella bacinella che uso per raccogliere il bucato da stendere..povero, ci eravamo effettivamente scordati di comprare una nuova confezione di sabbietta, e la lettiera è rimasta in uno stato indecente per tutto il week-end...ma è stato solo un fatto isolato e legato appunto alla lettirea troppo sporca :?
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#11
Sasha ha scritto: Solo una volta il maschietto ha fatto la cacca nella bacinella che uso per raccogliere il bucato da stendere..povero, ci eravamo effettivamente scordati di comprare una nuova confezione di sabbietta, e la lettiera è rimasta in uno stato indecente per tutto il week-end...ma è stato solo un fatto isolato e legato appunto alla lettirea troppo sporca :?
Si, direi che a me è successa la stessa cosa.....
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#12
Priscy ha scritto: Unico dubbio su queste lettiere super:
sulle confezioni sta scritto "durano 30-40 giorni!!!"
ecco questo non è vero, io la cambio massimo ogni 10 gg e sì che la pulisco almeno 2 volte al dì :wink:
Dipende da silicio e silicio :wink:
Quando mio marito lavorava nel campo degli animali prendeva la lettiera (purtroppo non ricordo + la marca :cry: ) direttamente da un fornitore, la pagavamo pochissimo e durava veramente 30/40 giorni (abbiamo 1 gatto solo e, ovviamente, toglievo i rifiuti solidi :lol: ).
Da allora non ne ho mai + ritrovata una altrettanto buona :cry: ma, comprandola in un negozio di animali (anche di questa ovvio non ricordo la marca :oops: ), riesco a tirare i 20 giorni tranquillamente :wink:
Tutte le altre che ho provato (da supermercato o garden) fanno schifo e non durano mai + di 1 settimana/10 giorni :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#13
io invece il contrario..

quella al silicio del super.. in questo caso Sma.. è migliore di quella del negozio di animali..

è + grossa come pezzatura dei grani.. assorbe di + e si frantuma di meno..
l'altra tende a polverizzarsi ed è difficile dividerla con la paletta traforata rispetto a quella ancora buona. :?

però per comodità la prendo sempre al negozio.. :roll:
alla sma vado solo per quella.. al negozio prendo anche le scatolette almo.. o nature gres che c'è sempre il 6x5!! :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3