La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come lavare il tappeto in bambù?

#1
...qualcuno di voi so che ce l'ha...Anna 73 di sicuro! (me lo ricordo...bellissimo rosso..che invidia quando lo vidi in foto la prima volta!)

..ecco visto che ora ce li ho anch'io ..ed è arrivata l'ora di dare una pulitina...mi dite come cavolo faccio?..ero abituata ai cklassici tappeti che frullavo in lavatrice...ma questi qui non credo proprio di poterli lavare così!

#2
Io gli passo l'aspirapolvere e lo straccio con il detersivo dei pavimenti quando lavo i pavimenti :wink:
Mi sta venendo il trip di dargli una pulita un po' + profonda (pensavo di lavarlo con la canna in giardino :roll: ) ma essendo legno ho paura che si gonfi :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto: lo straccio con il detersivo dei pavimenti quando lavo i pavimenti :wink:
:
ma con il detersivo x pavimenti non si scolorisce??

#4
Lanternarossa ha scritto:ma con il detersivo x pavimenti non si scolorisce??
No :wink:
Io uso il Quasar pavimenti (ma prima usavo Ajax o simili) e il tappeto l'ho preso al mercato ad una bancarella di cinesi (quindi neanche il massimo a livello di qualità), però è ancora bello colorato 8)
Se proprio hai paura prova a pulirne col detersivo per i pavimenti solo un angolino e vedi come va :wink: comunque io avevo appreso questa tecnica di pulizia proprio sul forum, da chi lo aveva da tempo (non ricordo se Rox o Bertok) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
se il tappeto che intendete è quello a listelli bordato da cannetè colorato che si trova anche sulle bancarelle mia mamma lo lava nella vasca da bagno con il doccino e sapone per il bucato, spazzola i bordi in cannetè con una spazzola dura+ sapone e passa sui listelli una spugna morbida+sapone. ovviamente non lo lascia immerso in acqua.

#7
lana ha scritto:se il tappeto che intendete è quello a listelli bordato da cannetè colorato che si trova anche sulle bancarelle mia mamma lo lava nella vasca da bagno con il doccino e sapone per il bucato, spazzola i bordi in cannetè con una spazzola dura+ sapone e passa sui listelli una spugna morbida+sapone. ovviamente non lo lascia immerso in acqua.
Sarebbe la versione casalinga di quello che io pensavo di fare in giardino con la canna :wink:
Quindi mi confermi che il bambù non si gonfia?
Col caldo che fa dovrebbe anche metterci poco tempo ad asciugare.... quasi quasi domani provo 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#8
Anna73 ha scritto:
lana ha scritto:se il tappeto che intendete è quello a listelli bordato da cannetè colorato che si trova anche sulle bancarelle mia mamma lo lava nella vasca da bagno con il doccino e sapone per il bucato, spazzola i bordi in cannetè con una spazzola dura+ sapone e passa sui listelli una spugna morbida+sapone. ovviamente non lo lascia immerso in acqua.
Sarebbe la versione casalinga di quello che io pensavo di fare in giardino con la canna :wink:
Quindi mi confermi che il bambù non si gonfia?
Col caldo che fa dovrebbe anche metterci poco tempo ad asciugare.... quasi quasi domani provo 8)
ho chiamato mia mamma, non si gonfia se non viene immerso in acqua, mia mamma fa esattamente come descritto, poi lo stende subito, se i listelli di bambù sono colorati e verniciati non fa una grinza se invece sono colorati ma grezzi(opachi) potrebbe perdere un pò di colore...mia mamma a casa ha le due versioni perciò ha constatato questa differenza.

#10
anch'io ce l'ho (in bagno e in camera da letto)
normalmente gli passo l'aspirapolvere, quando lavo il pavimento gli passo lo straccio sopra e non patisce, quando lo voglio tirare a nuovo uso un olio per legno (il livax è buonissimo, ma credo vada bene qualsiasi cera x legno) oppure anche il quasar x legno, così almeno non rischi che diventi opaco o poroso alle macchie

ciao
debora