La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Autan Anti Tarme Alimentari...ma chi me lo ha fatto fare?!?

#1
Ho avuto la brillante idea di comprare sti foglietti adesivi della pubblicità da appiccicare negli scaffali della cucina...
Immagine
Vado ad aprire gli scaffali e trovo le maledette appiccicate :evil: , così, mio marito mi ha fatto buttare via quasi tutto quello che c'era negli scaffali...non vi dico nemmeno quanta roba abbiamo buttato... :x
Ho svuotato tutto, pulito...ma continua ad essercene ancora qualcuna...
Su internet ho letto che ste strxnze posso arrivare a fare addirittura 300 uova!!! :shock:
E che sono proprio gli esserini appena nati a fare danni!!!
Ma con questi il foglietto appiccicoso non serve a nulla perchè sono tipo "vermetti" e ci possono mettere fino a 40 settimane x diventare adulti = farfalline svolazzanti che si appiccicano sul foglietto...
Non so che fare... :cry:

Anche voi siete in dolce compagnia di questi esserini???

Se pensate che in casa vostra non ce ne sia nemmeno una guardate questa tabella (la pubblicità x 1 volta ha ragione)
Immagine
:cry:
CASA: QUI

#3
Effettivamente fanno schifo anche a me!!! :?
Quando apro l'anta e vedo quegli esserini che cercano di liberarsi...mi sento un pò in colpa...ma che ci posso fare??
CASA: QUI

#5
scusate l'ignoranza .....
ma a parte lo schifo .... se uno vive senza saperlo .... sono dannosi questi cosi (farfalline, etc.) ?

#6
quoto fabio... io ho una confezione di questi cosi (me l'ha infilata mia mamma in valigia per farmela provare), ma io tentenno... se vivo nell'ignoranza cosa rischio?
The sisterhood of The Calf 40

#7
stefania_b ha scritto:quoto fabio... io ho una confezione di questi cosi (me l'ha infilata mia mamma in valigia per farmela provare), ma io tentenno... se vivo nell'ignoranza cosa rischio?
Ma Stef!!!!! è lapalissiano: se te lo dicono, NON sei più ignorante :lol: :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#8
Hella ha scritto:
stefania_b ha scritto:quoto fabio... io ho una confezione di questi cosi (me l'ha infilata mia mamma in valigia per farmela provare), ma io tentenno... se vivo nell'ignoranza cosa rischio?
Ma Stef!!!!! è lapalissiano: se te lo dicono, NON sei più ignorante :lol: :lol: :lol:
Hella... non ho capito :roll: io volevo sapere la stessa cosa di fabio: se ce le ho e non lo so cosa mi succede?
The sisterhood of The Calf 40

#9
Mio marito mi ha fatto buttare via tutto perchè dice che fa male...però nn so... :roll:
Io cmq non mi sentirei tranquilla, preferisco sapere se ci sono o no...

Quelle che stanno nella pasta o nel riso ovviamente muoiono nell'acqua bollente, ma voi mangereste la pasta o il riso in cui sono vissute (e morte) le larve/farfalline??? :?
Sinceramente io no!!
Immagine
CASA: QUI

#10
ciao

le tarme alimentari non sono nocive, non fanno male alla salute. Al limite possono rovinare i tuoi capi d'abbigliamento se finiscono negli armadi... Io sconsiglio questo tipo di accorgimenti da appiccicare negli armadi, mi sembrano una crudeltà, inoltre non risolverai mai completamente il problema: tieni presente che in genere le uova potrebbero gia' essere presenti nelle confezioni degli alimenti tipo la pasta, la frutta secca, la farina, le spezie, il cacao...
Il problema non e' quindi una scarsa cura dei prodotti od una mancanza di igiene ma il fatto che anche in questo caso, un test ci rende evidente la convivenza con altri insetti domestici, a cui in genere diamo poco peso.
Se il problema e' cosi' marcato, allora non puoi farci nulla... ben vengano gli "insettici" come questo, ma in caso di qualche farfallina... boh... io le lascio in pace, tanto male non fanno...

#11
Io ho comprato solo 1 confezione, quindi con 2 fogli...
Li ho messi in 2 scaffali diversi, in 1 se ne sono appiccicate 3-4, nell'altro 5-6...
Seconde te rientrano nella norma??
Ah, pulendo ho trovato un vermettino...
Immagine
CASA: QUI

#12
stefania_b ha scritto:
Hella ha scritto:
stefania_b ha scritto:quoto fabio... io ho una confezione di questi cosi (me l'ha infilata mia mamma in valigia per farmela provare), ma io tentenno... se vivo nell'ignoranza cosa rischio?
Ma Stef!!!!! è lapalissiano: se te lo dicono, NON sei più ignorante :lol: :lol: :lol:
Hella... non ho capito :roll: io volevo sapere la stessa cosa di fabio: se ce le ho e non lo so cosa mi succede?
oh Stef, scherzavo con le parole! :wink: comunque, immagino che se non ti (ci) è successo niente finora, possiamo continuare a vivere nella beata ignoranza! :D
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#13
ehh... la larvetta... la larvetta lo ammetto, metterebbe in difficolta' pure me...
Immagine
Immagine
io svuoterei l'armadio, lo ripulirei (cosa che faccio periodicamente), controllerei la presenza di altre uova/larve e stop...

Mi domando a casa dei miei nonni materni, nella dispensa, cosa potesse svolazzare liberamente ad ante chiuse :lol: :lol: :lol: :lol:

#14
Hella ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Hella ha scritto: Ma Stef!!!!! è lapalissiano: se te lo dicono, NON sei più ignorante :lol: :lol: :lol:
Hella... non ho capito :roll: io volevo sapere la stessa cosa di fabio: se ce le ho e non lo so cosa mi succede?
oh Stef, scherzavo con le parole! :wink: comunque, immagino che se non ti (ci) è successo niente finora, possiamo continuare a vivere nella beata ignoranza! :D
mia amica ignorante! Vedo che mi capisci :wink:
Comunque, magari userò quei foglietti che mi ha datto mia madre, ma non voglio farmi prendere da una nuova paranoia :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#15
alchi1977 ha scritto:ehh... la larvetta... la larvetta lo ammetto, metterebbe in difficolta' pure me...
Immagine
Immagine
io svuoterei l'armadio, lo ripulirei (cosa che faccio periodicamente), controllerei la presenza di altre uova/larve e stop...

Mi domando a casa dei miei nonni materni, nella dispensa, cosa potesse svolazzare liberamente ad ante chiuse :lol: :lol: :lol: :lol:
in effetti... la larvetta... pensa che quando vedo un vermetto in un'albicocca faccio un salto di tre metri sulla sedia... Uff... sento che una nuova paranoia si avvicina :roll:
The sisterhood of The Calf 40