La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Firefox 3: completamento automatico -> no, no e ancora no

#1
Ho appena aggiornato la mia versione di Firefox passando alla 3.

Hanno risolto un sacco di bug, ecc.ecc., occhèi occhèi non ci capisco nulla ma tutto molto giusto, grazie grazie.

Però adesso non appena inizio a digitare un indirizzo web nella barra, mi appare una lista di siti presi dai miei bookmarks e questo NON va bene neanche un po'! Prima la barra aveva il completamento automatico solo andando a prendere gli indirizzi dalla cronologia, e non era un problema perchè ad ogni chiusura del programma ho l'abitudine di cancellare i dati personali.

Ma se mi prende gli indirizzi dai bookmarks rischio che quando mi capita che il mio capo o un collega mi chieda (e siamo insieme davanti al monitor) di cercare una cosa in internet, veda in bella vista siti che visito per svago o che mi sono segnata sempre per cose personali.......
per esempio digito www (solo questo!) e già mi appare una lista di siti di arredamento, scritti ENORMI e in GRASSETTO

:shock:

Non sono riuscita a trovare un'opzione che permetta di disattivare questo completamento automatico....

Mi sa aiutare qualcuno più smanettone di me? :?:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#2
Prova ad andare su:

- strumenti (nella barra in alto)
- opzioni
- privacy
- deseleziona le prime 3 caselle
- deseleziona la penultima casella

Fammi sapere se così funziona... :wink:
CASA: QUI

#4
Ma che strano... :roll:
Eppure deselezionando quelle caselle, il problema dovrebbe sparire!?! :roll:
Hai provato anche a chiudere e riaprire, o spegnere e riaccendere??
CASA: QUI

#5
Sì, chiuso e riaperto Firefox ad ogni modifica delle impostazioni.

Spento e riacceso (ieri sera e stamattina).

Ora non completa con gli indirizzi che ho usato io stessa (infatti non salva la cronologia) ma continua ad autocompletare usando ciò che ho salvato nei Segnalibri. :cry:
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#6
Dico una cavolata:
Nn puoi copiare gli indirizzi che hai salvato nei segnalibri in una pagina word, così da poter cancellare tutti i segnalibri, in questo modo il problema dovrebbe risolversi, o no?!? :roll:
Capisco che così è davvero una rottura, ogni volta che ti serve un idirizzo devi aprire la pagina word, ma almeno eviteresti di fare brutte figure col tuo capo... :roll:
CASA: QUI

#7
Se non salta fuori il modo di eliminare il problema, credo proprio che DOVRO' fare così..... meglio un po' di scomodità, che far leggere la lista dei segnalibri. Magari in un prossimo aggiornamento di Firefox metteranno un'opzione per disattivare il completamento automatico..........

Grazie Giada
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#10
Eli&Mat ha scritto:Se non salta fuori il modo di eliminare il problema, credo proprio che DOVRO' fare così..... meglio un po' di scomodità, che far leggere la lista dei segnalibri. Magari in un prossimo aggiornamento di Firefox metteranno un'opzione per disattivare il completamento automatico..........

Grazie Giada
stamattina anche con il cazzeggio non mi stava proprio passando ... :cry:
poi ho visto il tuo topic :D
.... ho installato il firefox 3.0 .... ho visto il tuo problema .... avevo quasi perso la speranza :twisted:

poi, si sa :wink: , i forum sono una sorgente preziosissima di informazioni

insomma ... alla fine delle fini si puo' disabilitare il completamento automatico per i siti presenti nei tuoi bookmak (ovviamente non per quelli che hai digitato)

... bisogna modificare un file di configurazione di firefox

http://www.faqmozilla.willygroup.org/do ... i_digitati

io ho provato e funziona .... occhio a quello che fai

ciao 8)