La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
fabiop68 ha scritto:
alice7 ha scritto:Allora ricapitolando faccio
lasagne di verdure+penne alla pomorola
pesce al forno con patate+fettina all'olio (cucinata dal bianconiglio)+insalata+melanzaneancoranonsocome

Antipasti?
involtini di salmone
frittata di pinoli
tartine al pesto di gamberi
in qualche topic di cazzeggio se ne parlava ...
Le trovo nel topic delle ricette?
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#48
alice7 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
alice7 ha scritto:Allora ricapitolando faccio
lasagne di verdure+penne alla pomorola
pesce al forno con patate+fettina all'olio (cucinata dal bianconiglio)+insalata+melanzaneancoranonsocome

Antipasti?
involtini di salmone
frittata di pinoli
tartine al pesto di gamberi
in qualche topic di cazzeggio se ne parlava ...
Le trovo nel topic delle ricette?
cazzeggio cazzeggio 8)
eccolo
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=52070
c[e[ anche dell[altro ...

#49
Alice le melanzane io le faccio grigliare a fettine fini fini, e poi in una ciotolina con fondo abbastanza largo e non troppo alta le metto a strati alternate ad una salsina fatta con battuto aglio e prezzemolo, olio, sale, pepe e aceto balsamico. Le puoi preparare anche il giorno prima. Con lo stesso sistema son buone anche le zucchine :wink:
Anche i peperoni sono buoni con quella salsina, però io non li griglio, li passo in forno per togliergli meglio la pelle e in modo che vengano morbidini, poi li faccio a listarelli fini e condisco! Buonissimi! Potresti frullarli invece che farli a listarelle e mettere la salsina che ti esce fuori su del pane tostato, ecco un crostino per gli antipasti :wink:
Immagine
Immagine

#50
Alla fine ho cucinato:
involtini di salmone (di fabio)
palline di piselli con semi di sesamo
pizzette in pasta sfoglia
verdurine appetitose (dal ricetta-forum)

lasagne con radicchio rosso, noci e gorgonzola

orata e sarago al forno con patate arrosto

tortino di cioccolato dal cuore morbido (dal ricetta-forum)

il bimbo è stato buonissimo (perchè gli abbiamo messo un dvd)
e ha mangiato solo pasta in bianco, pizzette e dolce :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#51
alice7 ha scritto:Alla fine ho cucinato:
involtini di salmone (di fabio)
palline di piselli con semi di sesamo
pizzette in pasta sfoglia
verdurine appetitose (dal ricetta-forum)

lasagne con radicchio rosso, noci e gorgonzola

orata e sarago al forno con patate arrosto

tortino di cioccolato dal cuore morbido (dal ricetta-forum)

il bimbo è stato buonissimo (perchè gli abbiamo messo un dvd)
e ha mangiato solo pasta in bianco, pizzette e dolce :D
brava elllissss.. :wink:
mangerei tutto a parte il gorgonzola.. e gli involtini di salmone..
nel caso di un invito..
segna segna.. :twisted:

(sono senza vergogna) :mrgreen:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#52
alice7 ha scritto:involtini di salmone (di fabio)
come sono andati??? :mrgreen:
alice7 ha scritto:lasagne con radicchio rosso, noci e gorgonzola
Lasagne al forno? Oppure condite con il sugo di ...... ?
Te lo chiedo perche' io avevo un sugo simile dove al posto delle noci erano previsti i pinoli ... ci condivo una pasta tipo le caserecce ed ' fenomenale 8)
Se invece sono al forno .... ricettina please :wink:

#53
A me piace inventare e sperimentare....ho pensato che il radicchio con le noci e il gorgonzola ci stava bene, ma non sono riuscita a trovare una ricetta che li accomunasse, quindi ho fatto da me :lol:
ho saltato la cipolla rossa in padella, poi ho messo due cesti di radicchio rosso tagliati a listarelle e li ho fatti appassire, dopo un pò ci ho buttato del vino rosso e ho fatto evaporare, ho portato a cottura con dell'acqua...a parte ho fatto la besciamella e tritato a mano le noci...a quel punto ero incerta se mescolare tutto oppure no, però l'idea di avere una cremina rosa non mi entusiasmava, preferivo vedere il bianco e il rosso separati, quindi ho distribuito sulle lasagne la besciamella, sparso il radicchio e le noci e qualche fiocco di gorgonzola dolce in qua e là (ci sarebbe stato meglio il piccante ma non conoscevo bene il palato degli ospiti, per quello non ho esagerato nemmeno con la quantità)
ah se il sapore del radicchio sembra troppo forte, quando sta brasando si può aggiungere un cucchiaino di zucchero


Gli involtini erano buoni :D
non sono riuscita a trovare la ricetta del pesto di triglie :roll:


Lore presto ricambieremo l'invito :D
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#54
alice7 ha scritto:A me piace inventare e sperimentare....ho pensato che il radicchio con le noci e il gorgonzola ci stava bene, ma non sono riuscita a trovare una ricetta che li accomunasse, quindi ho fatto da me :lol:
ho saltato la cipolla rossa in padella, poi ho messo due cesti di radicchio rosso tagliati a listarelle e li ho fatti appassire, dopo un pò ci ho buttato del vino rosso e ho fatto evaporare, ho portato a cottura con dell'acqua...a parte ho fatto la besciamella e tritato a mano le noci...a quel punto ero incerta se mescolare tutto oppure no, però l'idea di avere una cremina rosa non mi entusiasmava, preferivo vedere il bianco e il rosso separati, quindi ho distribuito sulle lasagne la besciamella, sparso il radicchio e le noci e qualche fiocco di gorgonzola dolce in qua e là (ci sarebbe stato meglio il piccante ma non conoscevo bene il palato degli ospiti, per quello non ho esagerato nemmeno con la quantità)
ah se il sapore del radicchio sembra troppo forte, quando sta brasando si può aggiungere un cucchiaino di zucchero
grazie

alice7 ha scritto:Gli involtini erano buoni :D
ottimo
alice7 ha scritto:non sono riuscita a trovare la ricetta del pesto di triglie :roll:
il pesto era di gamberi (le triglie erano per il ragu')
salta i gamberi in padella (sporca di olio) per qualche minuto
uno volta raffreddati mettili in un mixer con aglio,pinoli,qualche fogliolina di basilico,grana aggiustando di sale (eventualmente pepe)
trita tutto ed, in teoria, condiscici la pasta
io invece l'ho utilizzato per le tartine

#55
fabiop68 ha scritto:
alice7 ha scritto:A me piace inventare e sperimentare....ho pensato che il radicchio con le noci e il gorgonzola ci stava bene, ma non sono riuscita a trovare una ricetta che li accomunasse, quindi ho fatto da me :lol:
ho saltato la cipolla rossa in padella, poi ho messo due cesti di radicchio rosso tagliati a listarelle e li ho fatti appassire, dopo un pò ci ho buttato del vino rosso e ho fatto evaporare, ho portato a cottura con dell'acqua...a parte ho fatto la besciamella e tritato a mano le noci...a quel punto ero incerta se mescolare tutto oppure no, però l'idea di avere una cremina rosa non mi entusiasmava, preferivo vedere il bianco e il rosso separati, quindi ho distribuito sulle lasagne la besciamella, sparso il radicchio e le noci e qualche fiocco di gorgonzola dolce in qua e là (ci sarebbe stato meglio il piccante ma non conoscevo bene il palato degli ospiti, per quello non ho esagerato nemmeno con la quantità)
ah se il sapore del radicchio sembra troppo forte, quando sta brasando si può aggiungere un cucchiaino di zucchero
grazie

alice7 ha scritto:Gli involtini erano buoni :D
ottimo
alice7 ha scritto:non sono riuscita a trovare la ricetta del pesto di triglie :roll:
il pesto era di gamberi (le triglie erano per il ragu')
salta i gamberi in padella (sporca di olio) per qualche minuto
uno volta raffreddati mettili in un mixer con aglio,pinoli,qualche fogliolina di basilico,grana aggiustando di sale (eventualmente pepe)
trita tutto ed, in teoria, condiscici la pasta
io invece l'ho utilizzato per le tartine
Visto che ci siamo mi dai anche la ricetta del ragù di triglie? Ieri sera ho fatto i filetti di triglie sulla griglia e si sono rotti tutti, ho rimediato passandoli in padella con il polmelmo.... :roll:
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#56
alice7 ha scritto:Visto che ci siamo mi dai anche la ricetta del ragù di triglie? Ieri sera ho fatto i filetti di triglie sulla griglia e si sono rotti tutti, ho rimediato passandoli in padella con il polmelmo.... :roll:
Eccomi qua ....
Intanto io l'ho chiamato ragu' di triglie ma la ricetta originale si chiama Spaghetti Con I Filetti Di Cernia Io l'ho presa come base e poi ho sostituito i filetti di cernia con quelli di triglia (queli di cernia freschi non li ho trovati) mettendo la passata di pomodoro rustica (cirio) al posto dei pomodorini, sfumando con del prosecco buono anziche' champagne e aggiungendo, come suggerito, dei gamberi a pezzi. Inoltre l'ho fatta cuocere un po' di piu' (circa 30 minuti).
Io poi ci ho saltato le trofiette di Recco 8) :wink:

Ti posto la ricetta originale

1 Cernia Aglio Olio Basilico 5 Pomodorini Champagne sale q.b
Prendete Una Padella Metteteci,l'aglio,l'olio,i Pomodorini,il Basilico, SALE Q.B E Fate Cuocere Circa 10 Minuti Buttateci La Cernia Gia Precedentemente Sfilettata E Cuocete.DOPO CIRCA 10 MINUTI O MENO FATE UNA SPRUZZATINA DI CHAMPAGNE. E IL GIOCO E FATTO.SE VOLETE POTETE METTERE 3 GAMBERONI ROSSI TAGLIATI.PRENDETE I SPAGHETTI FATELI BOLLIRE IN ABBONDANTE ACQUA SALATA TIRATELI FUORI PIU CHE ALDENTI E MANTECATE INSIEME AL SUGHETTO VEDRETE CHE DELICATEZZA PER IL PALATO