La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Bucato con Vanish?..Consigli

#1
Qualcuno che usi Vanish rosa in polvere per il bucato in lavatrice?
Siccome non è specificato sulle istruzioni,lo si può aggiungere all'abituale detersivo ed agisce da sbiancante?
Ed ancora:visto che io uso a volte,a seconda del bucato,anche Napisan come disinfettante,si può aggiungere anche questo?
In tutti i modi,Vanish cmq va adoperato in aggiunta al detersivo?
Grazie
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
Io uso Vanish :wink:
Per prima cosa quello nel flacone rosa NON è uno sbiancante ma un semplice smacchiatore (io lo uso sui colorati) :wink:
Quello che fa sia da smacchiatore che da sbiancante è quello nel barattolo bianco (da non usare assolutamente sui colorati).
Ormai, col bambino che usa le magliette invece del tovagliolo :evil: io mi son rassegnata ad usarli entrambi :cry: e li aggiungo al normale detersivo.
Per le macchie "normali" ne basta mezzo misurino, per quelle + toste 1 misurino intero.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Io per sbiancare di solito uso il lavasbianca ma sinceramente non vedo grossi cambiamenti....... il vanish nel barattolo bianco secondo voi va meglio?

A casa ho quello nel barattolo rosa ma ho sempre paura ad aggiungerlo ai colorati... invece si può fare giusto? Lo mettete nel cassetto assieme al detersivo o lo strofinate sulla macchia?


Grasssssie :D

#4
In genere,per certi bucati uso Napisan come disinfettante-antibatterico in aggiunta al normale detersivo.
Voi dite che lo si può usare anche se con il detersivo c'è Vanish come smacchiatore?
Prima di telefonare al servizio clienti,preferisco sentire voi.. :wink:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#5
claretta ha scritto:Io per sbiancare di solito uso il lavasbianca ma sinceramente non vedo grossi cambiamenti....... il vanish nel barattolo bianco secondo voi va meglio?
Non so dirti se il vanish sia meglio del lavasbianca :roll: sono prodotti che ho iniziato ad usare da poco (e nell'attesa che il motriciattolo si decida ad usare i tovaglioli :evil: )
claretta ha scritto:A casa ho quello nel barattolo rosa ma ho sempre paura ad aggiungerlo ai colorati... invece si può fare giusto? Lo mettete nel cassetto assieme al detersivo o lo strofinate sulla macchia?
Quello rosa lo uso solo per i colorati :wink: per i bianchi uso quello nel barattolo bianco.
Lo metto nel cassettino insieme al detersivo liquido. Per il pre-trattamento delle macchie invece uso il vanish a spruzzo (e lo lascio agire qualche ora) :roll: ma, ripeto, le mie macchie son veramente toste :evil: prima non avevo mai usato questi prodotti e col normale detersivo veniva tutto pulito :cry:
varnerpantonella ha scritto:In genere,per certi bucati uso Napisan come disinfettante-antibatterico in aggiunta al normale detersivo.
Voi dite che lo si può usare anche se con il detersivo c'è Vanish come smacchiatore?
Non so dirti se li puoi usare insieme :roll: io farei una telefonata al servizio clienti perchè il vanish è un prodotto abbastanza "tosto", non vorrei si scatenasse qualche strana reazione chimica :shock: :lol:
Fossi in te comunque non userei i 2 prodotti insieme: detto tra noi non è che siano proprio economici :roll: quindi cercherei di utilizzarli solo se strettamente necessari (io il napisan l'ho usato solo quando il bambino era piccolo, una volta smesso di sterilizzare ciucci e menate varie ho tolto anche il napisan :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#6
Non avendo sotto mano l'etichetta non posso essere molto precisa, ma entrambi i prodotti (napisan e vanish) dovrebbero essere a base di perborati o percarbonati, in poche parole sviluppano ossigeno già a basse temperature.. per cui metterli entrambi mi sembrerebbe pleonastico :wink:

#9
Io uso il vanish rosa solo su i colorati e quello bianco solo per i bianchi, in polvere o liquido lo aggiungo al nel cassetto insieme al normale detersivo quando ci sono capi con macchie non troppo grandi. Se invece ci sono dei capi con macchie ostinate li tengo ammollo con il vanish in acqua strofinando un paio di volte, poi strizzo e li metto in lavatrice insieme al resto. Proprio ieri ho fatto così per una camicia che sembrava da buttar via visto che da bianca era diventata quasi marrone ed invece è tornata come nuova!
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#10
Altra informazione:secondo voi sia il vanish rosa che il bianco sono migliori in polvere,liquido o in crema? Sì.. ho letto che c'è anche in crema :shock:
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#11
A proposito: ma anche il Vanish è già disinfettante di per sè per il fatto che contiene ossigeno o..cosa?
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#12
aggiungo qui perché non so più cosa fare.
completino intimo microfibra e pizzo, roba chic, non quinta scelta, per intenderci...
per mantenere l'originario candore lavo A MANO (mai più cribio) -ci ho una maledizione- in acqua tiepida addizionata con una bustina di quello sbiancante lavasbianca.
risciaquo e bestemmio... la mutanda o meglio la culotte (visto che di biancheria chic si tratta) ha un alone azzurrino, e nella trama del pizzo sono rimasti dei microgranuli...
procedo a un lavaggio extradelicato a 30°, peggio che andar di notte.
volevo provare con il vanish crystal bianco, che dite?
altre idee?

nn ho abbastanza denaro per ricomprarne uno uguale 8)
una smutandata disperata
colazione da Tiffany

#13
guarda a me ha fatto miracoli quello della grey...per tende... non ridere...

avevo le fodere in raso bianco del negozio macchiate dai vasi, dalla condensa invernali...e ingiallite dal sole... con quello sono tornate splendenti.

non so se fa lo stesso effetto sulla seta... :oops: :oops:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
ela78 ha scritto:guarda a me ha fatto miracoli quello della grey...per tende... non ridere...

avevo le fodere in raso bianco del negozio macchiate dai vasi, dalla condensa invernali...e ingiallite dal sole... con quello sono tornate splendenti.

non so se fa lo stesso effetto sulla seta... :oops: :oops:
Ela il tendaviva? e sbianca? devo provare 8)
:arrow: Brus..se e' pizzo elasticizzato (pollyammide+elastam) l'omino bianco e' controindicato :evil: ..l'alone azzurrino pero' perseguita anche me non so da cosa e' causato :evil: ho anche cambiato colore di riferimento :twisted: (sul vaniglia/avorio/champagne non si manifesta...)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8