La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ceretta fai da te...

#1
Chi si fa la ceretta in casa da sola???
Io per le ascelle adopero la crema depilatoria (causa, "ciccetto" di pelle).
Per le gambe sono andata dall'estetista x la ceretta...
A Roma è andata piuttosto bene, mi è durata un sacco!!! :)
Ma qui a Chiavari, l'esperienza non è stata altrettanto positiva...dopo 1 settimana stavo come prima!!!
Vorrei provare a farmela da sola in casa...che ne dite???
Si può??? E' fattibile??? O viene peggio di come me l'ha fatta l'estetista di Chiavari???
Se si può... Quale usare??? Come farla??? Ecc. Ecc. Ecc.

Mia sorella li toglie col silk epil, però è parecchio doloroso e le fa crescere i peli incarniti :?
CASA: QUI

Re: Ceretta fai da te...

#2
giadaroma ha scritto:Chi si fa la ceretta in casa da sola???
Io per le ascelle adopero la crema depilatoria (causa, "ciccetto" di pelle).
Per le gambe sono andata dall'estetista x la ceretta...
A Roma è andata piuttosto bene, mi è durata un sacco!!! :)
Ma qui a Chiavari, l'esperienza non è stata altrettanto positiva...dopo 1 settimana stavo come prima!!!
Vorrei provare a farmela da sola in casa...che ne dite???
Si può??? E' fattibile??? O viene peggio di come me l'ha fatta l'estetista di Chiavari???
Se si può... Quale usare??? Come farla??? Ecc. Ecc. Ecc.

Mia sorella li toglie col silk epil, però è parecchio doloroso e le fa crescere i peli incarniti :?
Ciao Giada, io ho comprato in un negozio che vende articoli da estetista un rullo che scaldi e dentro metti una cartucca (ci sono di tutti colori) io ho provato quella ai frutti di bosco(le cartucce costano 2 euro) ma ho visto che anche a me dura una settimana ma ora non so se è il rullo cioe il tipo di cartucca oppure sono io che non la so fare, perche poi mi cresono i peli sotto pelle :roll:
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

Re: Ceretta fai da te...

#3
Laura82 ha scritto:Ciao Giada, io ho comprato in un negozio che vende articoli da estetista un rullo che scaldi e dentro metti una cartucca (ci sono di tutti colori) io ho provato quella ai frutti di bosco(le cartucce costano 2 euro) ma ho visto che anche a me dura una settimana ma ora non so se è il rullo cioe il tipo di cartucca oppure sono io che non la so fare, perche poi mi cresono i peli sotto pelle :roll:
Aaazzz :?
CASA: QUI

Re: Ceretta fai da te...

#4
giadaroma ha scritto:
Laura82 ha scritto:Ciao Giada, io ho comprato in un negozio che vende articoli da estetista un rullo che scaldi e dentro metti una cartucca (ci sono di tutti colori) io ho provato quella ai frutti di bosco(le cartucce costano 2 euro) ma ho visto che anche a me dura una settimana ma ora non so se è il rullo cioe il tipo di cartucca oppure sono io che non la so fare, perche poi mi cresono i peli sotto pelle :roll:
Aaazzz :?

ripeto magari sono io che non la so fare,o magari e il tipo di ccartucca che ho perso io che non va ben per me!
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#5
Ma per fare la ceretta dall'estetista la ricrescita in che misura deve essere? :roll: ...non so se mi sono spiegata :? :oops:

Re: Ceretta fai da te...

#7
valcar79 ha scritto:mia sorella usa la cera come Laura ma di colore rosa e si trova bene.

rosa? la mia è viola... devo provare quella rosa. grazie Valcar :wink:
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#8
Ho letto on-line che molte si trovano bene con quella rosa...
Chi saprebbe spiegarmi qualcosina in più???
Marca, metodo di utilizzo, ecc. ecc. ???

P.S. la ceretta riuscita male a Chiavari, me l'ha fatta con quella ai frutti di bosco...non so se è una coincidenza eh!?!
CASA: QUI

Re: Ceretta fai da te...

#9
Io vado dall'estetista e mi trovo abbastanza bene.
:arrow: i peli crescono dopo 1-2 settimane (sono mora e quindi pelosa, ma mi accontento. Sono 4 mesi che mi fo la ceretta ed ora mi crescono + fini e la fo dopo 3 settimane)
:arrow: unico neo: 31 €
Valentina

#11
giadaroma ha scritto:Ho letto on-line che molte si trovano bene con quella rosa...
Chi saprebbe spiegarmi qualcosina in più???
Marca, metodo di utilizzo, ecc. ecc. ???

P.S. la ceretta riuscita male a Chiavari, me l'ha fatta con quella ai frutti di bosco...non so se è una coincidenza eh!?!
io ho questo solo che il tappo e rosa http://www.twenga.it/offerta/16745/2594 ... 54205.html

le richariche http://www.twenga.it/offerta/18727/6119 ... 54248.html
sono uguali alle mie cambia il colore forse cambio se sono idroslolubi?

devo provare un altro colore....
Laura


Credo nel sole anchee quando non splende, credo nell’amore anche quando nn lo sento, credo in Dio, anke quando tace!

#12
giadaroma ha scritto:Ho letto on-line che molte si trovano bene con quella rosa...
Chi saprebbe spiegarmi qualcosina in più???
Marca, metodo di utilizzo, ecc. ecc. ???

P.S. la ceretta riuscita male a Chiavari, me l'ha fatta con quella ai frutti di bosco...non so se è una coincidenza eh!?!


Ciao Giada.
Io faccio la cera da tanti anni e sempre nel solito centro estetico.
Quella che faccio è molto tradizionale. Sciolgono la cera in un aggeggio e te la passano con una spatola di dimensioni diverse a seconda della zona. E poi senza strisce e senza niente, strappano. Sono molto soddisfatta perchè sto bene per 3 settimane, poi le capoccette dei peli (maledetti) si ripresentano.
Però, a parte quella che faccio io, so che quella nel rullo di colore rosa è per pelli sensibili e una volta era adatta per il viso e la zona bikini.
Io odio quella del rullo, perchè ho come la sensazioni che poi tirando con la striscia, li spezzi invece di tirarli. E l'ho provata eh!!! :lol: :lol:
So anche che c'è un verso e una tecnica per tirare via la cera... forse basta fare pratica. :wink: Del tipo segui l'andamento del pelo per stendere la cera e roba del genere.
Ciao, e cmq bel coraggio!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

#13
Io la facevo a casa con una cera della veet che profumava di zucchero (chissà se esiste ancora) solubile in acqua, per cui era facile togliere i residui.
Però ci mettevo talmente tanto tempo che poi ho preferito andare dall'estetista... ero coscienziosa a quei tempi, sempre e solo estetista...

Potresti provare un'altra estetista.
Per esempio quella da cui vado adesso (ma adesso faccio solo l'inguine, per il resto vado di rasoio perchè non ho più la pazienza di farli crescere) usa due cere molto buone. Quella per l'inguine è molto meno dolorosa del solito metodo.
Poi loro sono molto precise, per cui fanno sempre un "ripasso" con la pinzetta per togliere quei pelettini che magari la passata di cera ha lasciato..
Altre volte mi è capitato di andare da un'altra estetista che costa meno, ti fa la cera molto più in fretta e in alcuni casi può essere una comodità ma... usa la stessa cera (viola alla lavanda) per gambe e inguine e quindi fa malissimo.

Insomma se preferiresti andare dall'estetista provane un'altra.
Se invece vorresti provare tu per esempio per ragioni di costo, non ti resta che avere la pazienza di trovare una buona cera e soprattutto di.. prenderci la mano :)
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#14
io sono praticamente un'esperta della ceretta in casa.

La migliore di quelle che ho provato è quella della veet:
Immagine
non è troppo aggressiva e i residui si tolgono sotto la doccia

la cera la scaldi a bagnomaria o al micro con i tempi indicati sulla confezione.

E' inclusa nella confezione una spatolina di legno con cui stenderla. io ne uso una che ho comprato su ebay per 3€ in acciaio come quella dell'estetista...

il segreto è quello di usare sempre il guanto esfoliante sotto la doccia, aiuta ad eliminare le cellule morte e impedisce la formazione dei peli sottopelle.

per il dopo una crema lenitiva e via...

la faccio una volta al mese alla fine del ciclo così dura di più.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA