La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SINUSITE maledetta

#1
:twisted:
E' una settimana che mi si è acutizzata la sinusite...
Sicuramente ci saranno milioni di post sull'argomento...ma mi fà talmente male la testa che non ho voglia di cercare..mi perdonate?

Cmq...ho un mal di testa incessante da 3 giorni....tutto intorno agli occhi....che se schiaccio mi escono proprio...
il naso perennemente tappato...la mattina è un delirio...svegliarsi e non riuscire a respirare è veramente odioso....per non parlare di quanto tempo ci vuole per addormentarsi...mmmmmmmm

Che nervi...mi passa pure la fame....

Rimedi:
suffumigi di bicarbonato
suffumigi di fiori di sambuco
spray di acqua salina da sparare nel naso

secondo voi passa??? mmmmm

Mio papà ne soffriva da giovane e s'è fatto operare....praticamente gli hanno inserito una canula nel naso fino a stapparglielo togliendo il muco che si stagna lì dentro....
IL SOLO PENSIERO MI FA' SVENIRE....

Avete altri rimedi in mente??

Grasssie :cry:
-Cris-

#2
il medico che ti ha dato/detto? ci sei andata vero?

nell'urgenza credo che i metodi casalinghi non risolvano al massimo tamponano un po'...


nel lungo periodo delle cure termali cicliche fanno benissimo a chi ha problemi alle vie respiratorie!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
intervento di pulizia dei seni o di allargamento del setto.

se non ti vuoi operare (la pulizia non è cmq non risolutiva, se la sinusite è associata ad una deviazione del setto), un rimedio temporaneo molto efficace è far bollire un pentolino d'acqua, scoglierci dentro 2-3 halls mentoliptus e respirarne i vapori dal naso.
altrimenti vai da un otorino e ti fai prescrivere una terapia ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
aerosol.....
operazione.....
terme.....

dunque l'aerosol lo faccio ma non con medicine....preferisco bicarbonato o fiori di sambuco...(suffumigi)....l'anno scorso lo facevo con un medicinale che mi aveva dato --> risultato: mi è passata per quella volta....ma poi ritorna...
l'operazione manco a parlarne.. :D
le terme....magari potessi andarci quando voglio....
non ho mai creduto che una settimana di terme all'anno mi possa risolvere chissà quanto...

Però forse ho capito che la sinusite chi ce l'ha se la tiene....viene un paio di volte all'anno e in quelle volte i metodi son sempre quelli....non è che si possa fare molto....

Però che palle....è odiosa!!! :x

Speravo in qualche forumista con una soluzione da miracolo :lol:
-Cris-

#5
cyberjack ha scritto:intervento di pulizia dei seni o di allargamento del setto.

se non ti vuoi operare (la pulizia non è cmq non risolutiva, se la sinusite è associata ad una deviazione del setto), un rimedio temporaneo molto efficace è far bollire un pentolino d'acqua, scoglierci dentro 2-3 halls mentoliptus e respirarne i vapori dal naso.
altrimenti vai da un otorino e ti fai prescrivere una terapia ;)

i miei genitori lavorano entrambi all'ospedale :D
ma non ci voglio andare a farmi operare....deve fare troppo male....mio papà che la fece da giovane mi dice che per mesi soffriva il dolore...
-Cris-

#6
cristi.die ha scritto:
cyberjack ha scritto:intervento di pulizia dei seni o di allargamento del setto.

se non ti vuoi operare (la pulizia non è cmq non risolutiva, se la sinusite è associata ad una deviazione del setto), un rimedio temporaneo molto efficace è far bollire un pentolino d'acqua, scoglierci dentro 2-3 halls mentoliptus e respirarne i vapori dal naso.
altrimenti vai da un otorino e ti fai prescrivere una terapia ;)

i miei genitori lavorano entrambi all'ospedale :D
ma non ci voglio andare a farmi operare....deve fare troppo male....mio papà che la fece da giovane mi dice che per mesi soffriva il dolore...
le tecniche sono cambiate, nel frattempo ;) e anche gli antidolorifici.

Adesso difficilmente si passa dal naso... più spesso si taglia a livello del labbro superiore dall'interno e si procede sottopelle risalendo lungo il teschio fino alla cavita del seno nasale ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#7
OHMYGOOOOOOOODDDDDDD
aiutooooooooooooooooooooooooooo
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

quindi il tuo consiglio è di operarmi?
ma dicevi che cmq non è che si risolva il problema....
-Cris-

#8
cristi.die ha scritto:OHMYGOOOOOOOODDDDDDD
aiutooooooooooooooooooooooooooo
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

quindi il tuo consiglio è di operarmi?
ma dicevi che cmq non è che si risolva il problema....
Allora, il punto è che la sinusite è causata da un accumulo di materiale organico nel seno nasale.
questo seno non si riesce per X motivi a liberare e causa tutta una serie di problemi infiammatori che stai sperimentando ;)

SE lo pulisci, dal secondo successivo non hai più sintomi fino a quando non si riempie nuovamente... magari ci mette 10 a riempirsi nuovamente, magari 3 anni... non si sa.

Certo è che se non risolvi alla radice il problema che induce questo accumulo, prima o poi si verificherà nuovamente

Il più delle volte, la sinusite è causata da una "strozzatura" del setto nasale, ossia i "buchini" del naso, quelli che stanno alla radice del naso, dove si attacca alla fronte, sono troppo piccoli, oppure uno è più piccolo dell'altro. A quel punto, per risolvere il problema definitivamente, bisogna allargare il buchino meccanicamente ;)

si pratica una semplicissima incisione e si "divarica" il buchetto ;)
in questo modo, dalla volta successiva, il muco potrà essere "soffiato via" tranquillamente e quindi non si accumulerà mai più ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
riguardo alle cure termali... sperimentato io che soffrivo di tonsilliti da bambina/ragazzina (ma anche ora) le ho fatte per anni... e per anni non mi sono mai ammalata... al massimo un raffreddore o due niente più.
prima facevo almeno due round con bronchite ogni inverno...placche ogni due per tre...
da quando ho smesso con le terme ho ricominciato... dovrei tornarci.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA