La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

comprare su ebay

#1
continuo qui una discussione iniziata da un'altra parte...

ieri sera ho provato a comprare una cosa.
il tempo di inviare un'offerta che veniva sistematicamente il rilancio!
sicuramente rilancio automatico, ma a 'sto punto mi domando e dico...che senso ha mettere un oggetto in vendita ad 1 euro se si vuole arrivare magari a 1000?!?! :roll: :roll:
non sarebbe meglio mettere direttamente il valore che si chiede o qualcosa poco inferiore ed evitare la pagliacciata?

dritte? suggerimenti? 8)
Ultima modifica di Sil70 il 12/11/08 23:21, modificato 1 volta in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2
infatti spesso l opzione compra subito viene data

bene che rilancino altri ... io sono riuscita ad acquistare alla prima asta una vespa 125 primavera verde menta...fantastica!...peccato fosse a liverpool :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Re: compare su ebay

#3
Sil70 ha scritto:continuo qui una discussione iniziata da un'altra parte...

ieri sera ho provato a comprare una cosa.
il tempo di inviare un'offerta che veniva sistematicamente il rilancio!
sicuramente rilancio automatico, ma a 'sto punto mi domando e dico...che senso ha mettere un oggetto in vendita ad 1 euro se si vuole arrivare magari a 1000?!?! :roll: :roll:
non sarebbe meglio mettere direttamente il valore che si chiede o qualcosa poco inferiore ed evitare la pagliacciata?

dritte? suggerimenti? 8)
il rilancio automatico fa parte di Ebay

tu metti in vendita un oggetto con prezzo di partenza 1 euro senza nessun tipo di riserva; il prezzo lo fa il mercato :wink:

Tizio pensa che per quell'oggetto e' disposto a pagare 100 euro e fa la sua offerta appunto di 100 euro anche se, al momento, se lo aggiudicherebbe per 1 euro; il meccanismo di Ebay prevede di rilanciare in modo automatico fino all'offerta massima.
Quindi arrivi tu .... non sai quanto vale l'oggetto .... vedi 1 euro e provi a fare l'offerta a 10 euro; Ebay ti dice offerta superata da Tizio che arriva a 10. Allora tu scrivi 20 ma acora sei perdente e cosi' via ...


Consiglio: vuoi comprare un oggetto? Quanto sei disposta a pagare per quell'oggetto? Offri quella quantita' di denaro :wink:
Se perdi chiediti se hai sottostimato l'oggetto oppure se chi l'ha comprato ha preso un pacco :lol:

Re: compare su ebay

#4
Sil70 ha scritto:continuo qui una discussione iniziata da un'altra parte...

ieri sera ho provato a comprare una cosa.
il tempo di inviare un'offerta che veniva sistematicamente il rilancio!
sicuramente rilancio automatico, ma a 'sto punto mi domando e dico...che senso ha mettere un oggetto in vendita ad 1 euro se si vuole arrivare magari a 1000?!?! :roll: :roll:
non sarebbe meglio mettere direttamente il valore che si chiede o qualcosa poco inferiore ed evitare la pagliacciata?

dritte? suggerimenti? 8)
il rilancio automatico fa parte di Ebay

tu metti in vendita un oggetto con prezzo di partenza 1 euro senza nessun tipo di riserva; il prezzo lo fa il mercato :wink:

Tizio pensa che per quell'oggetto e' disposto a pagare 100 euro e fa la sua offerta appunto di 100 euro anche se, al momento, se lo aggiudicherebbe per 1 euro; il meccanismo di Ebay prevede di rilanciare in modo automatico fino all'offerta massima.
Quindi arrivi tu .... non sai quanto vale l'oggetto .... vedi 1 euro e provi a fare l'offerta a 10 euro; Ebay ti dice offerta superata da Tizio che arriva a 10. Allora tu scrivi 20 ma acora sei perdente e cosi' via ...


Consiglio: vuoi comprare un oggetto? Quanto sei disposta a pagare per quell'oggetto? Offri quella quantita' di denaro :wink:
Se perdi chiediti se hai sottostimato l'oggetto oppure se chi l'ha comprato ha preso un pacco :lol:

#5
:roll: :roll: :roll:

Dammi....è vero, c'è il compralo subito....ma è l'1%!!! :?
Fab...il meccanismo ce l'ho abbastanza chiaro...pensa che l'oggetto di ieri sera era stato venduto domenica scorsa a un tot...ieri è ricomparso!!!
forse hai ragione tu....e magari uno ci prova! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#6
Mai rilanciare solo un euro sopra; non serve a nulla. Stabilisci, come giustamente diceva Fabio, un tuo tetto di massima, che valuterai tu volta per volta.. Da considerare poi, che esistono vari trucchetti per vincere le aste.. 8)

#7
Sil70 ha scritto::roll: :roll: :roll:

Dammi....è vero, c'è il compralo subito....ma è l'1%!!! :?
Fab...il meccanismo ce l'ho abbastanza chiaro...pensa che l'oggetto di ieri sera era stato venduto domenica scorsa a un tot...ieri è ricomparso!!!
forse hai ragione tu....e magari uno ci prova! :wink:
se era una vespa 125 primavera verde mente e' riapparsa xche io ho rinunciato all acquisto....scherzi a parte, anche chi se l aggiudica puo rinunciare dietro le quinte cosi che l oggetto riappare...

oppure non era unico
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
lot ha scritto:Mai rilanciare solo un euro sopra; non serve a nulla. Stabilisci, come giustamente diceva Fabio, un tuo tetto di massima, che valuterai tu volta per volta.. Da considerare poi, che esistono vari trucchetti per vincere le aste.. 8)
micino....PARLA!!! :twisted: :twisted: :twisted:
dai che poi ti compro i croccantini che ti piaccion tanto.... 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
no, Dammi...era proprio la stessa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#10
Sil70 ha scritto:micino....PARLA!!!..
Per poco. A casa ancora non ho il collegamento: mi sono beccato un bel virus.. e quindi devo riformattare tutto.. :evil: Piove sul.. bagnato.. :?

#11
lot ha scritto:
Sil70 ha scritto:micino....PARLA!!!..
Per poco. A casa ancora non ho il collegamento: mi sono beccato un bel virus.. e quindi devo riformattare tutto.. :evil: Piove sul.. bagnato.. :?
azz!!! :?
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#12
Sil70 ha scritto:
lot ha scritto:Mai rilanciare solo un euro sopra; non serve a nulla. Stabilisci, come giustamente diceva Fabio, un tuo tetto di massima, che valuterai tu volta per volta.. Da considerare poi, che esistono vari trucchetti per vincere le aste.. 8)
micino....PARLA!!! :twisted: :twisted: :twisted:
dai che poi ti compro i croccantini che ti piaccion tanto.... 8)
mai e poi mai svelare i trucchi del mestiere :mrgreen:

#13
fabiop68 ha scritto:
Sil70 ha scritto:
lot ha scritto:Mai rilanciare solo un euro sopra; non serve a nulla. Stabilisci, come giustamente diceva Fabio, un tuo tetto di massima, che valuterai tu volta per volta.. Da considerare poi, che esistono vari trucchetti per vincere le aste.. 8)
micino....PARLA!!! :twisted: :twisted: :twisted:
dai che poi ti compro i croccantini che ti piaccion tanto.... 8)
mai e poi mai svelare i trucchi del mestiere :mrgreen:
siete bravi....proprio bravi!!! :twisted: :twisted: :twisted:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#14
Sil70 ha scritto:
fabiop68 ha scritto:
Sil70 ha scritto: micino....PARLA!!! :twisted: :twisted: :twisted:
dai che poi ti compro i croccantini che ti piaccion tanto.... 8)
mai e poi mai svelare i trucchi del mestiere :mrgreen:
siete bravi....proprio bravi!!! :twisted: :twisted: :twisted:
mia cara Sil,
i trucchi si imparano iniziando a perdere le aste :lol: oppure a vincere quelle dove era meglio perdere :oops:

#15
fabiop68 ha scritto: mia cara Sil,
i trucchi si imparano iniziando a perdere le aste :lol: oppure a vincere quelle dove era meglio perdere :oops:
è la seconda che mi preoccupa.... :roll: :roll:

:lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)