La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
A974 ha scritto:Grazie! e grazie soprattutto per la fiducia nelle mie capacità, ma.....le hai sopravvalutate!
se hai tempo e voglia, mi potresti spiegare cosa devo mettere in "valore", "matrice tabella" ecc...?
questo "cerca verticale" funziona da file a file o da foglio a foglio?
Ancora grazie!
funziona (se lo sai far funzionare :wink: ) perfettamente anche da file a file e da foglio a foglio :D

#17
chilagh ha scritto:
(se lo sai far funzionare :wink: )
ecco appunto :oops:

ho fatto quello che mi ha detto guggenheim, ma riesco a farlo funzionare solo nella prima riga :(
se trascino (e forse è qui che sbaglio) la formula nelle altre celle della colonna mi da errore in "matrice_tabella" [=CERCA.VERT(A:A;Foglio1!#RIF!;2;FALSO)]
io ho messo 2 in "indice" perchè ho solo 2 colonne (descrizione e prezzo) è giusto?
quasi quasi cerco e scarico qualche VIDEOlezione di excel :lol:

#18
A974 ha scritto:
chilagh ha scritto:
(se lo sai far funzionare :wink: )
ecco appunto :oops:

ho fatto quello che mi ha detto guggenheim, ma riesco a farlo funzionare solo nella prima riga :(
se trascino (e forse è qui che sbaglio) la formula nelle altre celle della colonna mi da errore in "matrice_tabella" [=CERCA.VERT(A:A;Foglio1!#RIF!;2;FALSO)]
io ho messo 2 in "indice" perchè ho solo 2 colonne (descrizione e prezzo) è giusto?
quasi quasi cerco e scarico qualche VIDEOlezione di excel :lol:
prova a scrivere nella prima cella [=CERCA.VERT(A1;Foglio1!$A:$B;2;FALSO)]

#19
grazieeeeee! :D

avevo anche sbagliato, nei mie tentativi avevo "personalizzato" l'aiuto di guggenheim e avevo selezionato tutta la colonna A [A:A] invece di lasciare solo A1....

comunque funziona!!!

#20
A974 ha scritto:grazieeeeee! :D

avevo anche sbagliato, nei mie tentativi avevo "personalizzato" l'aiuto di guggenheim e avevo selezionato tutta la colonna A [A:A] invece di lasciare solo A1....

comunque funziona!!!
e vaiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non sai che soddisfazione per me: dopo essere stata la "maestra" del vlookup (uso l'office in inglese :D ) in ufficio, adesso lo divento anche in rete :wink:

#21
periodicamente vi chiedo aiuto...

Vorrei sapere se esiste un modo per calcolare l'intervallo in giorni tra una data e un'altra?

es. casella con data gg/mm/aaaa, altra casella con GG/MM/AAAA
terza casella con N giorni

Grazie

#22
niente di complesso

casella a1 data
casella a2 data
a3 (a2-a1) in formato numero anzichè formato data