La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mi sembra strana la cosa di far fondere il burro... io so che deve essere abbastanza freddo (vedi la cosa dell'aggiungere l'acqua fredda :roll: ).
The sisterhood of The Calf 40

#17
stef...dopo varie prove con burro freddo, con burro morbido temperatura ambiente e con burro semifuso ho notato, che almeno nel mio impasto non cambia assolutamente nulla, tranne la facilità di lavorarlo. Però, attenzione, non lo fondo del tutto lo ammorbidisco e poi lo rigiro col cucchiaino, risulta ancora bianco, cremoso e appena tiepido, non caldo.


forse ho le mani così fredde che mi compensano il burro semifuso! :roll: :lol:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#18
io sono talmente rinco che dimentico sempre di tirare il burro fuori daò frigo prima quindi lo uso sempre freddo e durissimo e in effetti è un casino impastare :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#19
Nella pasta frolla di solito si mettono solo i tuorli, e se lavorandola dopo l'aggiunta dei tuoli dovesse risultare spezzettata, allora si può aggiungere mezzo cucchiaio di albume, oppure 1 o 2 cucchiai di acqua. poi va rimpastata velocemente e messa a riposare in frigo.
comunque ognuno ha la sua ricetta non c'è nulla da fare, io il burro lo lascio solo ammorbidire un po' fuori dal frigo.....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37