La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
valery ha scritto:i cuscini sono dello stesso tessuto del divano, ma colore diverso
Allora potresti provare l'esperimento :wink: usa però acqua a 30°.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#49
Salve a tutti, riprendo questo topic perchè sono alle mie prime lavatrici e non vorrei far danni!!!
Sono molto interessata all'utilizzo dell'ammoniaca per lavare i maglioni di lana.......... ma non riesco a trovarla in giro!!!!
Ho girato 2-3 supermercati e non c'era, sono andata in un negozio specializzato di profumi e detersivi e nemmeno lì c'era qualcosa......... insomma mi dite dove trovate questa benedetta ammoniaca per favore?!?!?!?!?
claudia

#50
Spetta forse non ho capito... stai cercando "ammoniaca per lana"? Non esiste, si usa l'ammoniaca normale. Quella mi sembra davvero impossibile che non la trovi. C'e' in tutti i supermercati. :shock:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#51
:oops: :oops:
Beh non ho cercato proprio "ammoniaca per lana", ma nel reparto detersivi sì!!!!
Ok chiederò a qualche commessa dove cavolo la tengono!!!
Grazie mille
claudia

#52
claudia.gir ha scritto::oops: :oops:
Beh non ho cercato proprio "ammoniaca per lana", ma nel reparto detersivi sì!!!!
Ok chiederò a qualche commessa dove cavolo la tengono!!!
Grazie mille
non la trovi insieme ai detersivi per lavatrici, ma vicino ai prodotti per la pulizia della casa :wink:
Simona

#53
Ciao a tutte.. ho letto con attenzione tutti i vostri messaggi precedenti..
innanzitutto vi ringrazio per il rimedio dell'ammoniaca contro i maglioni infeltriti poichè proprio stamattina ho scoperto di averne rovinato uno... infatti è già in lavatrice con l'ammoniaca!!!!

ho visto che qualcuna accennava all'uso della asciugatrice.. bè io ce l'ho e vi posso garantire che se usata bene non rovina nulla ed è una gran comodità!!inoltre produce acqua distillata che si può utilizzare per es. per il ferro da stiro !!! io fornisco acqua distillata a tutta la mia famiglia ormai...
con i capi di lana bisogna avere solo un'accortezza..cioè di lasciarli sgocciolare bene prima di metterli ad asciugare poichè se sono pieni di acqua il calore della asciugatrice riscalda l'acqua e i maglioni si infeltriscono!
per il resto è una goduria.. ho delle asciugamani super morbide e idem per gli accappatoi... e vi dirò che anche i maglioni escono soffici soffici!!
io non potrei farne a meno!!!!

per il lavatoio io, parere personale ovviamente, lo boccio totalmente..

grazie per i vostri consigli!!!
nadia

#54
nadia77 ha scritto:Ciao a tutte.. ho letto con attenzione tutti i vostri messaggi precedenti..
innanzitutto vi ringrazio per il rimedio dell'ammoniaca contro i maglioni infeltriti poichè proprio stamattina ho scoperto di averne rovinato uno... infatti è già in lavatrice con l'ammoniaca!!!!

ho visto che qualcuna accennava all'uso della asciugatrice.. bè io ce l'ho e vi posso garantire che se usata bene non rovina nulla ed è una gran comodità!!inoltre produce acqua distillata che si può utilizzare per es. per il ferro da stiro !!! io fornisco acqua distillata a tutta la mia famiglia ormai...
con i capi di lana bisogna avere solo un'accortezza..cioè di lasciarli sgocciolare bene prima di metterli ad asciugare poichè se sono pieni di acqua il calore della asciugatrice riscalda l'acqua e i maglioni si infeltriscono!
per il resto è una goduria.. ho delle asciugamani super morbide e idem per gli accappatoi... e vi dirò che anche i maglioni escono soffici soffici!!
io non potrei farne a meno!!!!

per il lavatoio io, parere personale ovviamente, lo boccio totalmente..

grazie per i vostri consigli!!!
nadia
l'ammoniaca va usata semplicemente per lavare i maglioni, non per rivitalizzare quelli già infeltriti :oops:
Simona

#55
simo19691 ha scritto:
nadia77 ha scritto:Ciao a tutte.. ho letto con attenzione tutti i vostri messaggi precedenti..
innanzitutto vi ringrazio per il rimedio dell'ammoniaca contro i maglioni infeltriti poichè proprio stamattina ho scoperto di averne rovinato uno... infatti è già in lavatrice con l'ammoniaca!!!!

ho visto che qualcuna accennava all'uso della asciugatrice.. bè io ce l'ho e vi posso garantire che se usata bene non rovina nulla ed è una gran comodità!!inoltre produce acqua distillata che si può utilizzare per es. per il ferro da stiro !!! io fornisco acqua distillata a tutta la mia famiglia ormai...
con i capi di lana bisogna avere solo un'accortezza..cioè di lasciarli sgocciolare bene prima di metterli ad asciugare poichè se sono pieni di acqua il calore della asciugatrice riscalda l'acqua e i maglioni si infeltriscono!
per il resto è una goduria.. ho delle asciugamani super morbide e idem per gli accappatoi... e vi dirò che anche i maglioni escono soffici soffici!!
io non potrei farne a meno!!!!

per il lavatoio io, parere personale ovviamente, lo boccio totalmente..

grazie per i vostri consigli!!!
nadia
l'ammoniaca va usata semplicemente per lavare i maglioni, non per rivitalizzare quelli già infeltriti :oops:

ciao
il maglione in questione non è proprio infeltrito nel senso di ristretto.. è solo un pò più "rigido" del normale ..
tuttavia avevo già sentito parlare di questo rimedio in televisione,una volta di sfuggita, e dicevano che era possibile recuperare anche i maglioni infeltriti evitando così di buttarli via..
bè .. io non lo so.. intanto il maglione che ho lavato stamattina è venuto fuori dalla lavatrice super morbido! sono già contenta!!!

ciaoo

#56
ho provato anch'io a lavare i maglioni in lavatrice con l'ammoniaca


FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:D :D :D :D :D :D :D

ANNA73 SANTA SUBITO

e già ti dovevo un favore per il mariagio ......... 8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#58
Hella ha scritto:ho provato anch'io a lavare i maglioni in lavatrice con l'ammoniaca


FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAA

:D :D :D :D :D :D :D

ANNA73 SANTA SUBITO

e già ti dovevo un favore per il mariagio ......... 8)
ho visto solo adesso :oops: :lol: :lol: :lol: :lol:
ripeto che comunque il merito non è mio, il trucco me l'ha svelato mia sorella :wink: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta