La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
io ho due gatti che impazziscono per il pesce (merluzzo bollito e scatolette di tonno al naturale) e schifano la carne. Mangiano un po' di tacchino crudo, ma è come se lo facessero per accontentare me, e disdegnano pollo e carne trita.

Quanto ai prodotti "da gatti", apprezzano:
- delle crocchette di cui ora mi sfugge il nome che contengono olive, di cui vanno ghiottissimi;
- alno al pollo;
- il petreet al tonno (solo la confezione gialla da 3 pezzi; se prendo i due pezzi + grandi, me lo schifano, e se prendo altro petreet che non sia al tonno lo lasciano, anche se è altro pesce)
- lo sheba, ma solo quello in confezioncine da 80 gr tonde.
- i gourmet, ma solo se sono a dadini.
- eukanuba e purina in crocchette, adorano quelle anti palline di pelo.
- il gatto piccolo si mangia con gusto gli special k, lo yogurt bianco muller e l'actimel bianco :)

entrambi schifano kitekat e whiskas.

c'è altro che potrei dare loro? cosa pensate di petreet e di sheba?
per voi è troppo che io gli dia pesce (o merluzzo bollito o tonno al naturale) 3 volte a settimana?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#77
da quello che so il problema di pesce come merluzzo è tonno è la concentrazione di mercurio, per questo consigliano di non abbondare...

a me il vet inoltre mi ha proibito di dare carne bianca cruda pe rnon ricordo quale problema, meglio se prima la congeli e poi la scongeli, ma a quel punto la devono consumare in fretta.

se mangaino volentieri la almo pollo, perchè non fai bollire tu stessa il pollo? se sono difficili come il mio, non ti conviene bollire tutto prima e poi fare le porzioni, il mio schifa il riscaldato... :roll: :roll: gliela cuocio al momento!

petreet non ne ho sentito parlare male, soprattutto del nature, sheba non mi pare sia nelle top. al mio non lo posso dare a priori per via di alcuni allergeni che gli stimolano troppo il sistema immunitario, di suo già scarno..

per il resto, ripeto, mi trovo benissimo cucinando io, nonostante il suo enorme problema (incrociando le dita) finora non ha avuto problemi, integro la mia cucina con crocchette buone che vadano a sopperire laddove io sia carente
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#78
per il pesce, in effetti, sarebbe meglio quello piccolo, tipo sardine e alici (anche per gli umani), ma una volta a settimana, non di più..
Immagine
Immagine

#79
Devo dire che del mio gattone non mi posso lamentare, non schifa quasi nulla, inoltre mangia anche le cose il giorno dopo o riscaldate. Insomma è di bocca buona...

Io gli do due pasti:
- Mattino: ciotola di crocchette di marca buona (che in teoria dovrebbero durargli tutta la giornata :roll: )
- Sera: pollo cucinato da me. Io circa uan vola al mese cucino pollo+carote, frullo, porziono e congelo. Lui gradisce molto

Una volta ogni tanto:
- Scatola tonno al naturale
- Merluzzo bollito
- Scatoletta Almo nature
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#80
lo ammetto..il fatto che gigio sia un po' schizzinoso è anche, soprattutto, colpa mia... questo perchè in preda all'ansia che mangiasse qualcosa che potesse fargli male, non gli ho mai fatto assaggiare null'altro che il suo cibo.

abituato così, dopo è difficile fargli cambiare abitudini, in più l'adattamento da animale "di strada" a casalingo 24h24... :roll: :roll:

adesso è più curioso in fatto di cibo, quando cucino mi osserva dalla sua posizione strategica... sul microonde :shock: e tenta di afferrare tutto, samgiucchia i formaggio (non più di due briciole, dopo lo stufa...), va matto per yoghurt e miele, per il minestrone :shock: e la verdura verde in genere, che gli fa male :?
il latte nn più di due cucchiai e non sempre...

ma meglio così, quando mangio o ho persone a cena non elemosina mai, se ne sta nel suo cantuccio sul divano a sonnecchiare :P
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#81
ela78 ha scritto:samgiucchia i formaggio (non più di due briciole, dopo lo stufa...), va matto per yoghurt e miele, per il minestrone :shock: e la verdura verde in genere, che gli fa male :?
il latte nn più di due cucchiai e non sempre...
Io mio ADORA (oltr a tutto il resto!) yogurt, verdure bollite e minestrone. Per il mais farebbe follie :shock:
ela78 ha scritto:ma meglio così, quando mangio o ho persone a cena non elemosina mai, se ne sta nel suo cantuccio sul divano a sonnecchiare :P


In compenso in questo è un gran rompipalle... DEVO chiuderlo fuori dalla cucina ogni volta che mangiamo perché sale sul tavolo e tenta di rubarci il cibo!
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#82
anche la Rospa è golosa di MAIS!! :shock:

una volta l'ho trovata col muso ficcato nella ciotola dell'insalata che cercava di papparselo tra una foglia di songino e una di radicchio.. :roll: :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#83
la mia Foxy invece mi ruba l'insalata: songino, valeriana, persino la rucola ... se non sto attenta inizia a pascolare nell'insalatiera :roll:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43