La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sapore di alluminio delle padelle

#1
Ho comprato da pochissimo due padelle di alluminio. Mai avute. Il venditore mi ha detto di non lasciare per troppo tempo il cibo nella padella se no ne prende il sapore.

Ebbene sarà la suggestione ma io in tutto quello che ci cucino sento il sapore di alluminio (o quello che io credo sia il sapore dell'allumino :D ).

Capita anche a voi??

concetta

#2
prova a farci bollire dell'acqua con una bella dose di aceto. poi lava la padella con detersivo per piatti e acqua calda, riusala. se lo senti ancora temo sia suggestione :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Ka ha scritto:prova a farci bollire dell'acqua con una bella dose di aceto. poi lava la padella con detersivo per piatti e acqua calda, riusala. se lo senti ancora temo sia suggestione :wink:
Ciao Ka,

seguirò senz'altro il tuo suggerimento.

Per adesso le sto provando. Ho notato che questo "sapore" di alluminio non lo sento con le fritture.

Re: Sapore di alluminio delle padelle

#4
concetta ha scritto:Ho comprato da pochissimo due padelle di alluminio. Mai avute. Il venditore mi ha detto di non lasciare per troppo tempo il cibo nella padella se no ne prende il sapore.

Ebbene sarà la suggestione ma io in tutto quello che ci cucino sento il sapore di alluminio (o quello che io credo sia il sapore dell'allumino :D ).

Capita anche a voi??

concetta

io di alluminio ho solo teglie da forno per cui cuocendo con la carta da forno non ho problemi 8)

hai fatto una prima pulizia con olio evo come consigliano?
comunque quando fanno vedere i grandi chef o le cucine dei ristoranti hanno tutti padelle e casseruole di alluminio ... quindi presumo sia una tua suggestione :wink:

Re: Sapore di alluminio delle padelle

#5
fabiop68 ha scritto:
io di alluminio ho solo teglie da forno per cui cuocendo con la carta da forno non ho problemi 8)

hai fatto una prima pulizia con olio evo come consigliano?
comunque quando fanno vedere i grandi chef o le cucine dei ristoranti hanno tutti padelle e casseruole di alluminio ... quindi presumo sia una tua suggestione :wink:
Ho fatto la prima pulizia come consigliato.

Per l'uso di padelle e casseruole di alluminio nei ristoranti penso che derivi dal fatto che sono molto più rapide nella cottura delle altre.

#6
Forse era suggestione! O forse erano nuove e un pò di alluminio superficiale andava mangiato :lol:

Mi sto trovando molto bene con le nuove padelle di alluminio e penso di comprarne altre.