La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

acquisto auto nuova...

#1
ragazzi vorrei un consiglio macchinoso... :lol:

diciamo che entro metà anno io e mio marito vorremmo acquistare un auto nuova...visto che adesso abbiamo due utilitarie e ci serve una macchina più grande...una berlina...

allora precisando che mio marito ha preso una fissa per l'Alfa 159...
che anche io trovo molto bella..ma essendo molto sportiva pecca in comfort soprattutto la parte posteriore è scomoda per niente spaziiosa

ecco io vorrei trovare un buon mix tra comfort e eleganza...
voi cosa comprereste anche tenendo conto delle direttive euro antinquinamento?
(ps si vede che non ci capisco molto di auto? ) :roll: :lol:

#2
ps: tenete conto che poi la macchina dovrà durare a vita.... :lol: quindi bisogna tener conto anche di un possibile allargamento della famiglia... :roll:

#3
Di automobili non capisco una cippa ma siccome mia sorella l'ha comprata giusto ieri, per le direttive in materia di inquinamento so solo che nel caso in cui vogliate un diesel è opportuno richiederlo con il filtro antiparticolato, che dal 1° settembre 2009 sarà obbligatorio.
- Aspettando Godot -

#4
Cla' ha scritto:Di automobili non capisco una cippa ma siccome mia sorella l'ha comprata giusto ieri, per le direttive in materia di inquinamento so solo che nel caso in cui vogliate un diesel è opportuno richiederlo con il filtro antiparticolato, che dal 1° settembre 2009 sarà obbligatorio.
mio marito è orientato sul benzina...perchè comunque non sarebbe l'auto da usare tutti i giorni...

#5
Ciao allison,
a parte che la 159 non è una macchina ma un opera d'arte
e quindi va presa con i suoi pregi e i suoi difetti :wink: su
quel target c'è solo da sbizzarirsi.
Visto che mi sembra non facciate migliaia e migliaia di km.
senz'altro benzina può andare bene, ti consiglio di cercarla già
EURO 5, alcuni tipo la VW GOLF rispettano già questa normativa che
ha le tempistiche di cui sotto:

Settembre 2009: a partire da questa data si potranno omologare solo automobili Euro 5, ma si potranno immatricolare sia automobili Euro 4 che Euro 5.
Gennaio 2011: a partire da questa data si potranno omologare ed immatricolare solo automobili Euro 5


così per un bel pezzo siete a posto.

Comunque dato il boom di gpl e metano si possono trovare dei diesel allo stesso prezzo che ti consentono consumi minori.

Per il resto sono tutte macchine buone ! Chiaro che l'alfa dotazioni/prezzo sia un pò più cara delle altre, ma come dare torto a tuo marito !! :D

#6
and ha scritto:Ciao allison,
a parte che la 159 non è una macchina ma un opera d'arte
e quindi va presa con i suoi pregi e i suoi difetti :wink: su
quel target c'è solo da sbizzarirsi.
Visto che mi sembra non facciate migliaia e migliaia di km.
senz'altro benzina può andare bene, ti consiglio di cercarla già
EURO 5, alcuni tipo la VW GOLF rispettano già questa normativa che
ha le tempistiche di cui sotto:

Settembre 2009: a partire da questa data si potranno omologare solo automobili Euro 5, ma si potranno immatricolare sia automobili Euro 4 che Euro 5.
Gennaio 2011: a partire da questa data si potranno omologare ed immatricolare solo automobili Euro 5


così per un bel pezzo siete a posto.

Comunque dato il boom di gpl e metano si possono trovare dei diesel allo stesso prezzo che ti consentono consumi minori.

Per il resto sono tutte macchine buone ! Chiaro che l'alfa dotazioni/prezzo sia un pò più cara delle altre, ma come dare torto a tuo marito !! :D
dovrei far leggere a mio marito!! :lol:
eh...si è preso proprio una bella cotta (gli piace anche la BMW ma è decisamente fuori budget... :? oddio veramente lo sarebbe anche la 159 ma penso che caverà i soldi per comprarla... :roll: )
quindi a questo punto conviene effettivamente aspettare settembre e prendere l'omogolazione Euro 5....
sapete se è in uscita qualche altro nuovo modello per quell'epoca?
comunque ti ringrazio and sei stato molto gentile... :)

#7
Non ho idea se i motori attuali rispettino euro 4, 5 o che.. ma di certo bmw è una gran vettura, superiore alla 159. E' anche più cara, ma è un'altra auto, e spero di riprenderla quando cambierò la mia.
In alternativa: Audi, o Volkswagen.
Il gruppo Fiat, così come ford, opel o le giapponesi li lascio dietro a queste.
Mobiliere

#8
io per un periodo ero appassionatissima di automobili ...
visto le esigenze (possibile ingrandimento di famiglia) ti consiglierei anche una station wagon.
Ovviamente dipende anche da quanto vorresti spendere. Se vuoi rimanere sui 20-25.000 ca. ti consiglierei (elenco solo alcuni perchè di marche e modelli ci sono a valanghe!!) :
MAZDA 6 (garanzia di 5 anni oppure 100.000 km - se non mi ricordo male)
FORD MONDEO oppure FOCUS (la Mondeo è davvero molto bella)
GOLF PLUS ma attenzione che i vari accessori fanno salire molto i prezzi.

OPEL ASTRA (ma costa anche sui 17.000 eurini )

ALFA 159 + VW PASSAT costano un botto, lì parti da ca. 30.000.- in su... ovviamente arrivi anche subito ai 37.000
Idem anche la BMW come Mercedes

ripeto, dipende cosa cercate!!!
dipende molto da:
Quanti chilometri fate all'anno?
Guidate sportivo oppure vi piace una guida rilassante, cioè non troppo sul accelleratore?
vi serve specialmente per fare spese oppure qualche piccola gita oppure anche viaggiate frequentemente?
in quante persone siete / sperate di essere ?? (sai, se siete in 3 è un discorso ma se sarete in 6 è diverso ovviamente :wink: )
etc etc...

Personalmente, adesso come adesso prenderei una Diesel in quanto consumano veramente poco e i motori sono davvero buoni (non come una volta che sembravano trattori!!) :wink:
poì certamente entrano anche i gusti personali ma questi lasciamo stare!!
Immagine
Immagine

#9
tamben...in 6? :shock:

oddio se tutto andrà bene magari saremo in tre...ma in sei proprio mai...! :lol:

guarda sicuramente a mio marito piace la guida sportiva e la macchina verrebbe usata per tutte le attività extralavorative...quindi spese...gite ..viaggi ecc..

io nn faccio testo perchè tanto continuerei ad usare la mia utilitarietta quindi la scelta è più sua che mia...ma mi sa tanto che lui la scelta l'ha fatta da un pezzo..
io non dico che non mi piace la 159 anzi...è solo che non la vedo molto auto da famiglia... :roll:
(comunque ha fatto dei preventivi e la 159 berlina a benzina con l'usato indietro credo che stava sui 24.000)

#10
ALLISON ha scritto:tamben...in 6? :shock:

oddio se tutto andrà bene magari saremo in tre...ma in sei proprio mai...! :lol:

guarda sicuramente a mio marito piace la guida sportiva e la macchina verrebbe usata per tutte le attività extralavorative...quindi spese...gite ..viaggi ecc..

io nn faccio testo perchè tanto continuerei ad usare la mia utilitarietta quindi la scelta è più sua che mia...ma mi sa tanto che lui la scelta l'ha fatta da un pezzo..
io non dico che non mi piace la 159 anzi...è solo che non la vedo molto auto da famiglia... :roll:
(comunque ha fatto dei preventivi e la 159 berlina a benzina con l'usato indietro credo che stava sui 24.000)
come non la vedi auto da famiglia!!! berlina è berlina, magari dentro non eccede nello spazio ma non penso che organizziate delle feste dentro la macchina !!! :D :D 8)
tra l'altro ha un buon baule !
...scusa se sono di parte ma sono per la diffusione del bello !!! si vedono tanti di quelle macchine orrende in giro......
e poi è anche vero che un bmw o un audi ti costano poco di più (è tutto da vedere poi, tra accessori e altre cosa i prezzi lievitano anche per loro!!) ma probabilmente non ti danno nulla dell'usato !
Io se avessi dei soldi da spendere comprerei la macchina che mi piace e niente più !!!
Tuo marito ha tutta la mia stima..... e, perchè no, la mia più bonaria invidia!

#11
and ma sei l'alter ego di mio marito?....sono le cose che dice sempre lui per convincermi... :lol: :lol:

a volte penso che abbia desistito...ma poi è più forte di lui..quando ne vede una in giro...dice "deve essere mia"... :shock:

:wink:

#12
e io quando sono in giro, dalla prima volta che ne ho vista una (....e ad oggi ne avrò viste più o meno 300 !!) ripeto con mia moglie: "mamma mia, guarda che bella, guarda che eleganza, guarda se è cattiva, adesso me la compro" e mia moglie: "ti ricordo che abbiamo il mutuo, il condominio, la luce, il gas" e il sogno svanisce...... :evil: allora mi convinco e inizio a pensare che per la città è troppo grande, che consuma molto e faccio finta che non la compro per scelta, non perchè sono conscio di non potermerla permettere !!!! 8)

#13
and ha scritto:e io quando sono in giro, dalla prima volta che ne ho vista una (....e ad oggi ne avrò viste più o meno 300 !!) ripeto con mia moglie: "mamma mia, guarda che bella, guarda che eleganza, guarda se è cattiva, adesso me la compro" e mia moglie: "ti ricordo che abbiamo il mutuo, il condominio, la luce, il gas" e il sogno svanisce...... :evil: allora mi convinco e inizio a pensare che per la città è troppo grande, che consuma molto e faccio finta che non la compro per scelta, non perchè sono conscio di non potermerla permettere !!!! 8)
ecco si...bravo.."cattiva" è il termine che usa sempre...pensa che mi ha anche detto che la 159 è quello che più si avvicina al suo massimo sogno...la Ferrari.... :shock: :lol:
abbiamo visto al cinema il film "Italians" e ancora non si può riprendere dalla scena del rombo della Ferrari.. 8)

poi anche io gli ricordo che abbiamo le bollette ecc... :evil:

che a volte anche i sogni in piccolo possano avverarsi? lo auguro anche a te and!! :wink:

#14
....oddio, forse in un'altra vita eravamo fratelli io e tuo marito !!!!
Ma anche lui quando lo supera una ferrari, tira giù il finestrino e ascolta il rombo anche ai 130 all'ora e con 4 gradi sottozero :shock: !?!? A me viene la pelle d'oca...e non per scherzo !

....scusa l'OT ma tutto ciò mi rincuora, pensavo di essere poco normale solo io a pensare certe cose e invece ho dei proseliti !!!! :wink:
evviva !! :lol: :lol:

#15
che a volte anche i sogni in piccolo possano avverarsi? lo auguro anche a te and!!
sei molto gentile, contraccambio sinceramente! :wink: