Pagina 1 di 1

pulire il lavello in fragranite scuro..

Inviato: 18/02/09 15:16
da marzia
mi s ache ho l'acqua di casa un po calcarea.. e tutte le volte che asciugo il lavello mi lascia degli aloni chiari... e fanno schifooooooo ho provato con lo sgrassatore, con il detersivo piatti e cif crema ma niente... risciacquo asciugo e ritorna chiaro... a me piacerebbe vederlo come quando l'ho montato!!!!!!!!
uffi che consigli avete?

Re: pulire il lavello in fragranite scuro..

Inviato: 18/02/09 16:56
da mrbukowski
marzia ha scritto:mi s ache ho l'acqua di casa un po calcarea.. e tutte le volte che asciugo il lavello mi lascia degli aloni chiari... e fanno schifooooooo ho provato con lo sgrassatore, con il detersivo piatti e cif crema ma niente... risciacquo asciugo e ritorna chiaro... a me piacerebbe vederlo come quando l'ho montato!!!!!!!!
uffi che consigli avete?
Noi abbiamo il lavello in fragranite avena e quindi il problema del calcare si nota moooolto meno (e infatti siamo contenti dell'acquisto), ma effettivamente non tutti i prodotti servono per pulire la patina che si forma con il calcare, mi sono trovato bene con la gomma magica di mastrolindo. Non so che effetto potrebbe avere sul tuo lavello scuro, provala in un angolino, ma non dovrebbero esserci problemi di sorta.

Inviato: 18/02/09 16:58
da pawie
acqua e aceto: la concentrazione giusta dovrai trovarla provando, ma metti in una ciotola, passa con la spugna e poi asciuga