La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
....le donne! è vero che ne sanno una più del diavolo!

Grazie a tutte, mi sa che a rotazione seguirò utti vostri consigli, poi vi farò sapere! graziiiiiiiieeeeeeeeeeeeeee
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#17
Io faccio 2 cicli diversi di pulizia:
- ciclo pulizia settimanale leggera (il divano è bianco.... e il bambino ci vive sopra :lol: ): una passata con straccio in microfibra e acqua, poi asciugo.
- ciclo pulizia profonda: ho comprato una spugna per il corpo (senza la parte che gratta!) bella grande, la bagno e ci metto un po' di sapone neutro (di solito uso quello che compro in barattoli grandi per ricaricare i vari push pull di sapone per le mani :wink: ), insapono per bene il divano poi sciacquo con lo straccio in microfibra e asciugo. Poi una bella "ingrassata" alla pelle col latte detergente (anche di questo ne ho comprato un barattolone enorme in offerta 8) ).
Il latte detergente, da solo, non mi toglie lo sporco :roll: mentre col sapone vedo proprio la striscia pulita che ritorna bianca :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#18
Questo thread casca a fagiuolo! 8)

Dato che io e la mia ragazza abbiamo comprato un bel divanone in pelle bianca [per ora è ancora imballato :D], volevo qualche consiglio per la manutenzione.

Se non ho capito male, per pulirlo conviene usare acqua + sapone neutro mentre per idratarlo del latte detergente. Ma puro oppure sempre diluito con l'acqua?
Ogni quanto conviene "idratarlo"?

Grazie a tutti per le risposte.
Daniele.

#19
Il latte detergente va usato puro, su un panno morbido (io uso dei normali stracci di cotone) e non va risciacquato.
Riguardo alla frequenza dell'idratazione dipende: il mio è sottoposto a notevoli pulizie e stress (causa bambino) quindi lo idrato anche una volta al mese :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#20
dietro consigli trovati nel forum ieri ho pulitoil divano in pelle bianca:
C'erano degli aloni che proprio non sene andavano con latte detergente e spone neutro....poi ho provato la schiuma da barba...fantastico!!!!E' tornato comee nuovo, e ti accorgi della differenza quando passi un angolo...ora una bella passata i latte detergente per idratare ed è perfetto...
grazie a tutti

#22
dg80 ha scritto:Scusate la mia profonda ignoranza, ma per "sapone neutro" cosa intendete? :roll:

Grazie.
Io prendo i barattoli grossi della Fresh & Clean, che poi uso per ricaricare i dosatori che usiamo per lavare le mani (oltre che per il divano :wink: ) ma dovrebbero esserci anche di altre marche.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#23
Anna73 ha scritto:Io faccio 2 cicli diversi di pulizia:
- ciclo pulizia settimanale leggera (il divano è bianco.... e il bambino ci vive sopra :lol: ): una passata con straccio in microfibra e acqua, poi asciugo.
- ciclo pulizia profonda: ho comprato una spugna per il corpo (senza la parte che gratta!) bella grande, la bagno e ci metto un po' di sapone neutro (di solito uso quello che compro in barattoli grandi per ricaricare i vari push pull di sapone per le mani :wink: ), insapono per bene il divano poi sciacquo con lo straccio in microfibra e asciugo. Poi una bella "ingrassata" alla pelle col latte detergente (anche di questo ne ho comprato un barattolone enorme in offerta 8) ).
Il latte detergente, da solo, non mi toglie lo sporco :roll: mentre col sapone vedo proprio la striscia pulita che ritorna bianca :oops: :lol:
Santa Anna! Avevo uppato il topic sbagliato :D qui c'è quello che mi serviva :D :D

#25
Sil70 ha scritto:io l'ho pulito con un prodotto per l'acciaio...è venuto benissimo! :lol: :lol: :lol:

poi, presa dal rimorso, gli ho dato pure una passata con la Nivea Blu! :wink:
:shock: M-m-ma allora la colf non ha così toppato: ho saputo di straforo che ha usato il Lysoform parquet sulla mia poltrona di cuoio preferita e mi è venuto uno sc'ioppone! Però devo ammettere che non si è affatto rovinata, anzi, è pulita veramente! :shock: :shock: :D [sui siliconi eventualmente rimasti, vi saprò dire] Sil, mi hai riabilitato la sciuraaaa!!! :lol:
Quella della schiuma da barba mi giunge nuova, invece: farò una provina in un angolissimo.