La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

partecipazioni nozze

#1
Ciao, mi date un piccolo aiutino?
Questa sera ho scelto la partecipazione di nozze e il tipografo mi ha chiesto quale formula utilizzare per l'invito al ristorante.
Siccome si tratta di un buffet serale, cosa devo scrivere nel biglietto?

Dopo la cerimonia gli sposi saranno lieti di saluatare parenti e amici al buffet presso il ristorante...

Non so, è come se fossero i parenti ed amici a buffet...mi suona strano. Inoltre, devo mettere anche l'ora del buffet?
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#2
perchè devi mettere anche al buffet?
Non puoi mettere solo presso il ristorante ecc......? :roll:
L'ora non credo vada indicata anche xkè si spera che prima di venire al ristorante abbiano presenziato alla cerimonia :wink:
Immagine


Arrivo pupa

#3
Ciao, vorrei specificare buffet affinché sappiano che non c'è la cena e quindi possono organizzarsi di conseguenza. Poi è il primo matrimonio in famiglia che ha questo tipo di ricevimento, non vorrei si aspettassero la cena per poi trovarsi tutt'altro. Non so...
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

Re: partecipazioni nozze

#4
mariella ha scritto:Ciao, mi date un piccolo aiutino?
Questa sera ho scelto la partecipazione di nozze e il tipografo mi ha chiesto quale formula utilizzare per l'invito al ristorante.
Siccome si tratta di un buffet serale, cosa devo scrivere nel biglietto?

Dopo la cerimonia gli sposi saranno lieti di saluatare parenti e amici al buffet presso il ristorante...

Non so, è come se fossero i parenti ed amici a buffet...mi suona strano. Inoltre, devo mettere anche l'ora del buffet?
Puoi frequentare il topic spose così trovi tante "colleghe" :wink:
Io toglierei "gli sposi" e mettere i nomi:
"Dopo la cerimonia Bingo e Lilly saranno lieti di averVi loro ospiti presso..."
"....di salutare parenti e amici presso"....e indichi il nome del ristorante, senza precisare che si tratta di buffet... :wink:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#5
Sì, credo che farò come dite... l'altra formula mi sembra forzata...
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#6
se vuoi rendere l'invito ancora piùà informale puoi parlare in prima persona...tipo Dopo la cerimonia Vi aspetteremo presso il ristorante per festeggiare insieme ...
ma dipende dallo stile del matrimonio ed anche dall'annuncio della cerimonia...
...cmq auguri!
Quando ti sposi?
Immagine


Arrivo pupa

#7
Mi sposo il 15 maggio e non sto più nella pelle... Fino ad ora mi è sembrato tutto normale, ma adesso che si sta avvicinando mi prende un po' di paura. Non voglio essere al centro dell'attenzione e già mi imbarazzo a pensare all'entrata in chiesa :oops:
All I wanted all I needed is here in my arms, word are very unnecessary, they can only do harm...

#8
mariella ha scritto:Ciao, vorrei specificare buffet affinché sappiano che non c'è la cena e quindi possono organizzarsi di conseguenza. Poi è il primo matrimonio in famiglia che ha questo tipo di ricevimento, non vorrei si aspettassero la cena per poi trovarsi tutt'altro. Non so...
quoto silbhe ed elemauli sulla formula da usare. Se proprio vuoi sentirti più tranquilla, quando consegnerai le partecipazioni spiegherai che non si tratta di una cena ma di un buffet... non lo scriverei però sulla partecipazione. (e cmq, in media ho mangiato + col buffet che col servizio ai tavoli...) :oops: :oops:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#10
mariella ha scritto:Mi sposo il 15 maggio e non sto più nella pelle... Fino ad ora mi è sembrato tutto normale, ma adesso che si sta avvicinando mi prende un po' di paura. Non voglio essere al centro dell'attenzione e già mi imbarazzo a pensare all'entrata in chiesa :oops:
cara :)
mi piaci già un sacco :)
vieni, vieni nel topic delle sposine!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#11
mariella ha scritto:Mi sposo il 15 maggio e non sto più nella pelle... Fino ad ora mi è sembrato tutto normale, ma adesso che si sta avvicinando mi prende un po' di paura. Non voglio essere al centro dell'attenzione e già mi imbarazzo a pensare all'entrata in chiesa :oops:

e brava mariella!
:lol: vedrai che non te ne accorgi neanche.... :lol: troppo divertenteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#12
chiaretta ha scritto:
mariella ha scritto:Ciao, vorrei specificare buffet affinché sappiano che non c'è la cena e quindi possono organizzarsi di conseguenza. Poi è il primo matrimonio in famiglia che ha questo tipo di ricevimento, non vorrei si aspettassero la cena per poi trovarsi tutt'altro. Non so...
quoto silbhe ed elemauli sulla formula da usare. Se proprio vuoi sentirti più tranquilla, quando consegnerai le partecipazioni spiegherai che non si tratta di una cena ma di un buffet... non lo scriverei però sulla partecipazione. (e cmq, in media ho mangiato + col buffet che col servizio ai tavoli...) :oops: :oops:

giusto, cara chiaretta! :wink: e poi il buffet è piu' sciolto, piu' free, piu' cool....non rischi nemmeno la paralisi a stare tutto il tempo seduta...ti scegli le cose che ti piacciono di piu'e puoi fare bis e tris! :oops:
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#13
mariella ha scritto:Mi sposo il 15 maggio e non sto più nella pelle... Fino ad ora mi è sembrato tutto normale, ma adesso che si sta avvicinando mi prende un po' di paura. :oops:
ecco..allora che aspetti a venire a condividere queste emozioni con noi nel topic delle sposine??

dai dai..vogliamo vedere l'abito....
ormai so la data..quindi ti inserisco nell'elenco delle prossime sposine...
..hihi..ti sposi 15 gg prima di me!!
Immagine


Immagine

#14
io invece credo sia importante specificare che si tratta di un buffet... solitamente il regalo si fa anche in funzione del tipo di rinfresco, se in ristorante o castello, se carne o pesce... ecc... di solito si regala più o meno quanto spendono gli sposi a persona.
Quindi se io facessi un regalo da 100/150 € e mi trovassi invitata ad un buffet non ne sarei molto contenta
(ovviamente il doscorso nn riguarda amici stretti e parenti che fanno il regalo a prescindere dal tipo di festeggiamento)
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15
Dolores ha scritto:io invece credo sia importante specificare che si tratta di un buffet... solitamente il regalo si fa anche in funzione del tipo di rinfresco, se in ristorante o castello, se carne o pesce... ecc... di solito si regala più o meno quanto spendono gli sposi a persona.
Quindi se io facessi un regalo da 100/150 € e mi trovassi invitata ad un buffet non ne sarei molto contenta
(ovviamente il doscorso nn riguarda amici stretti e parenti che fanno il regalo a prescindere dal tipo di festeggiamento)
quoto :roll: !
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette