La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
realexa ha scritto:io la prendo da anni e d'estate la prendo senza interruzione per non avere le mestruazioni. A me le macchie non sono mai venute ma mi proteggo almeno con protezione 15
Mi permetto di dirti che non è consigliaissimo questo comportamento, non so cosa ne pensa il tuo ginecologo, ma io non lo farei "d'abitudine". E' vero che a riguardo ci sono diverse scuole di pensiero, ed è vero che si è pure pensato un contraccettivo orale in cui i 7 giorni liberi vengono rimpiazzati con altrettante pillole per mantenere i livelli di ormone costanti, ma tieni conto che quando si blocca l' attivita' ovarica in concomitanza dell'estate, alcuni ritengono che, poi, siano necessari alcuni mesi prima di armonizzare l' organismo con il ciclo artificiale, infine i fenomeni di ritenzione idrica e di tensione mammaria possano essere più importanti e il ciclo mestruale più scarso al termine dell'assunzione continua.
Mi rendo conto che sono scelte personali e che è delicato discuterle e che, ovviamente, ognuno è libero di procedere come meglio si crede, ma forse è meglio saperne di più e non esagerare!

Sono i consigli che do alle mie amiche, prendeteli come tali!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#17
gemma ha scritto:
realexa ha scritto:io la prendo da anni e d'estate la prendo senza interruzione per non avere le mestruazioni. A me le macchie non sono mai venute ma mi proteggo almeno con protezione 15
Mi permetto di dirti che non è consigliaissimo questo comportamento, non so cosa ne pensa il tuo ginecologo, ma io non lo farei "d'abitudine". E' vero che a riguardo ci sono diverse scuole di pensiero, ed è vero che si è pure pensato un contraccettivo orale in cui i 7 giorni liberi vengono rimpiazzati con altrettante pillole per mantenere i livelli di ormone costanti, ma tieni conto che quando si blocca l' attivita' ovarica in concomitanza dell'estate, alcuni ritengono che, poi, siano necessari alcuni mesi prima di armonizzare l' organismo con il ciclo artificiale, infine i fenomeni di ritenzione idrica e di tensione mammaria possano essere più importanti e il ciclo mestruale più scarso al termine dell'assunzione continua.
Mi rendo conto che sono scelte personali e che è delicato discuterle e che, ovviamente, ognuno è libero di procedere come meglio si crede, ma forse è meglio saperne di più e non esagerare!

Sono i consigli che do alle mie amiche, prendeteli come tali!
Grazie Gemma. Quello che dici è giusto ma io, lavorando in collaborazione con ginecologi sono quotidianamente a contatto con loro e la mia ginecologa lavora con me, quindi vengo seguita a vista. Infatti questo comportamento non lo assumo per più di 2 al massimo 3 cicli all'anno.
Inoltre, ho monitorato all'inizio eventuali "stranezze" che non si sono comunque verificate.
Come messaggio a lettrici magari frettolose, voglio ribadire quello che hai detto tu: qualunque scelta in ambito di salute e medicina va fatta sotto consiglio ed osservazione di un medico. Di questo sono fermamente convinta e personalmente non assumo mai terapie per autoprescrizione
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
realexa ha scritto:
gemma ha scritto:
realexa ha scritto:io la prendo da anni e d'estate la prendo senza interruzione per non avere le mestruazioni. A me le macchie non sono mai venute ma mi proteggo almeno con protezione 15
Mi permetto di dirti che non è consigliaissimo questo comportamento, non so cosa ne pensa il tuo ginecologo, ma io non lo farei "d'abitudine". E' vero che a riguardo ci sono diverse scuole di pensiero, ed è vero che si è pure pensato un contraccettivo orale in cui i 7 giorni liberi vengono rimpiazzati con altrettante pillole per mantenere i livelli di ormone costanti, ma tieni conto che quando si blocca l' attivita' ovarica in concomitanza dell'estate, alcuni ritengono che, poi, siano necessari alcuni mesi prima di armonizzare l' organismo con il ciclo artificiale, infine i fenomeni di ritenzione idrica e di tensione mammaria possano essere più importanti e il ciclo mestruale più scarso al termine dell'assunzione continua.
Mi rendo conto che sono scelte personali e che è delicato discuterle e che, ovviamente, ognuno è libero di procedere come meglio si crede, ma forse è meglio saperne di più e non esagerare!

Sono i consigli che do alle mie amiche, prendeteli come tali!
Grazie Gemma. Quello che dici è giusto ma io, lavorando in collaborazione con ginecologi sono quotidianamente a contatto con loro e la mia ginecologa lavora con me, quindi vengo seguita a vista. Infatti questo comportamento non lo assumo per più di 2 al massimo 3 cicli all'anno.
Inoltre, ho monitorato all'inizio eventuali "stranezze" che non si sono comunque verificate.
Come messaggio a lettrici magari frettolose, voglio ribadire quello che hai detto tu: qualunque scelta in ambito di salute e medicina va fatta sotto consiglio ed osservazione di un medico. Di questo sono fermamente convinta e personalmente non assumo mai terapie per autoprescrizione
Grazie a te Rel, hai fatto bene a sottolineare la necessità di monitoraggio medico! Era questo che volevo sottolineare, a volte, si fanno delle scelte frettolose, magari pensando solo a non vanificare l'effetto desiderato (in questo caso la contraccezione), non considerando una serie di conseguenze per la nostra salute!

Buona giornata e buon sole a tutte!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim

#19
visto che siete così ben informate vorrei chiedervi un consiglio anch'io: quali farmaci e integratori alimentari possono interferire con la pillola?
so che l'antibiotico può diminuirne l'efficacia, ma integratori naturali come alghe, ananas ecc...secondo voi possono fare danni?

#21
prendo la palla al balzo, volevo aprire anche io un post sulla pillola, ma per un altro motivo!qualcuna di voi ha mai usato il metodo che ti permette di farti venire il ciclo un tot di giorni in ritardo, "giocando"con la pillola?
non mi ammazzate perchè ho usato il termine giocando, ma era l'unico che mi venisse x render l'idea! :lol:

#22
annalisa86ce ha scritto:prendo la palla al balzo, volevo aprire anche io un post sulla pillola, ma per un altro motivo!qualcuna di voi ha mai usato il metodo che ti permette di farti venire il ciclo un tot di giorni in ritardo, "giocando"con la pillola?
non mi ammazzate perchè ho usato il termine giocando, ma era l'unico che mi venisse x render l'idea! :lol:
è quello che riportava real.... chiamare la tua ginecologa e sentire se tu puoi permettertelo da pdv fisico no eh?!??
epperfortuna che hanno appena finito di dirlo :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#23
hele.77 ha scritto:visto che siete così ben informate vorrei chiedervi un consiglio anch'io: quali farmaci e integratori alimentari possono interferire con la pillola?
so che l'antibiotico può diminuirne l'efficacia, ma integratori naturali come alghe, ananas ecc...secondo voi possono fare danni?
secondo me è opportuno che ne parli col tuo medico, altrimenti rischiamo di avere un altro forumino in arrivo tra qualche mese :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#24
Cerise ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:prendo la palla al balzo, volevo aprire anche io un post sulla pillola, ma per un altro motivo!qualcuna di voi ha mai usato il metodo che ti permette di farti venire il ciclo un tot di giorni in ritardo, "giocando"con la pillola?
non mi ammazzate perchè ho usato il termine giocando, ma era l'unico che mi venisse x render l'idea! :lol:
è quello che riportava real.... chiamare la tua ginecologa e sentire se tu puoi permettertelo da pdv fisico no eh?!??
epperfortuna che hanno appena finito di dirlo :wink:
Infatti! è il medico che deve valutare se è possibile.
Giusto per farvi capire, proprio oggi la mia ginecologa, nonchè collega e amica, mi ha raccontato di avere visitato una signora che ha avuto una trombosi a seguito dell'assunzione della pillola e poi ha avuto un'embolia polmnare che l'ha portata un mese e mezzo in terapia intensiva. Unici fattori di rischio appunto l'assunzione di pillola e una leggera forma di obesità. Quindi consultare il medico prima di prendere qualsiasi farmaco e a maggior ragione se bisogna "giocare" con questi farmaci non è solo opportun, ma direi obbligatorio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#25
avete ragione...il fatto è che sono stata a controllo poco tempo fa e non mi passò proprio per la testa di chiederle questa informazione!
l'ho chiamata per vedere che mi diceva, e la sua risposta è stata: prendi appuntamento e vieni qua che vediamo (significato:vuoi sapere come si fa e se puoi farlo?paga 100 euro e te lo dico!) :evil:

#26
annalisa86ce ha scritto:avete ragione...il fatto è che sono stata a controllo poco tempo fa e non mi passò proprio per la testa di chiederle questa informazione!
l'ho chiamata per vedere che mi diceva, e la sua risposta è stata: prendi appuntamento e vieni qua che vediamo (significato:vuoi sapere come si fa e se puoi farlo?paga 100 euro e te lo dico!) :evil:
Il problema non è come si fa. Ci puoi arrivare anche da sola. Il problema è che oltre al controllo ginecologico (visita ed almeno un'ecografia) dovrebbe anche prescriverti delle analisi del sangue.
Altra domanda: sei già sotto terapia ormonale contraccettiva? perchè se no, questo giochetto potrebbe essere un boomerang. Esempio: mia sorella ha voluto provare per evitare le mestruazioni in vista di un viaggio e, nonostante controllo medico, analisi e tutto, ha preso la pillola che le ha dato spotting e si è portata l'emorraggia per un mese
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#28
annalisa86ce ha scritto:
realexa ha scritto: sei già sotto terapia ormonale contraccettiva?
scusa la domanda ma non ho capito cosa vuoi sapere! :oops:
se la pillola la prendi già
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#29
ahhh ecco! :roll:
sono quasi 5 anni ormai, e prendo la milvane!non ho mai smesso nè ho mai pensato in tutti questi anni di "giocare" per farmi venire il ciclo in ritardo o non farlo venire proprio!aggiungo pure che a causa di un problema dermatologico (un vero dramma!!)ogni 2/3 mesi, l'ultima a febbraio, faccio ecografie di controllo che puntualmente non hanno mai dato esiti preoccupanti!
quello che mi interesserebbe sarebbe solo farmi venire il ciclo una settimana dopo, considerato il matrimonio e il viaggio!mi vengono ogni 28 giorni con una precisione svizzera, e quindi cadrebbero il 13 luglio!mi basterebbe farle venire il 20!e vorrei far sto giochetto adesso e vedere come vado, piuttosto che arrivare sotto sotto e ritrovarmi brutte sorprese a luglio!

#30
avete ragione...il fatto è che sono stata a controllo poco tempo fa e non mi passò proprio per la testa di chiederle questa informazione!
l'ho chiamata per vedere che mi diceva, e la sua risposta è stata: prendi appuntamento e vieni qua che vediamo (significato:vuoi sapere come si fa e se puoi farlo?paga 100 euro e te lo dico!)
Ancora una volta mi trovo a dare ragione a Real, consultare il medico è l'unica cosa responsabile da fare! se poi, pesano i 100€ della visita, e mi rendo conto che è così, perchè non "usare" le strutture pubbliche, tipo i consultori, ci sono belle realtà, con professionisti in gamba!
Provaci! è ovvio che devi portare tutti i riferimenti (analisi del sangue, ecografie, risultati ultimo pap test, ecc) affichè il medico possa conoscere la tua storia clinica!
Su:
http://www.informagiovani.it/sessualita/consultori.htm

trovi facilmente quello più vivcino a te!

Fidiamoci ogni tanto delle strutture pubbliche, magari chiedendo pareri ad altre donne che le hanno frequentate!

In bocca a lupo!
gemma
Consigli matri:
http://album.alfemminile.com/album/745845/prove-0.html
Casetta:
http://www.alfemminile.com/album/lamiacasaadinterim